martedì 12 ottobre 2010

manifesto informativo

LA MINORANZA INFORMA
In questi giorni la SASI sta inviando dei solleciti di pagamento relativi alla quota di depurazione che molti cittadini hanno giustamente defalcato dalla bolletta dell’acqua.
Alla luce di tutto ciò facciamo presente che si tratta di un errore e pertanto invitiamo i cittadini a desistere dal pagamento di tale fattura. In questi giorni abbiamo contatto l’ATO (ente d’ambito territoriale ottimale, che si occupa di controllare il servizio idrico verificando che la gestione dei servizi sia fatta rispettando il regolamento di fornitura) che ci ha ribadito che la quota di depurazione non può essere imposta agli utenti che non ricevono il servizio di depurazione. D’altronde questo concetto era già stato espresso dall’ATO in una informativa datata 05.03.2010  (inviata, fra gli altri, alla SASI e ai comuni) nella quale veniva esplicitamente affermato che: “non è consentito applicare in fatturazione la tariffa di depurazione agli utenti che ricadono nell’ambito di applicazione della Sentenza C.C. 335/2008 nonché del D.M. del 30.09.09, trattandosi altrimenti di prelievo illegittimo”.
Inoltre la stessa ATO ci ha comunicato di aver richiesto alla SASI l’elenco degli utenti che hanno chiesto il rimborso per le quote di depurazione precedentemente pagate. Quindi il sollecito andrebbe fatto alla stessa SASI che dopo diversi mesi non ha ancora provveduto a fornire all’ATO l’elenco richiesto.
Quindi, ai cittadini che hanno ricevuto il sollecito ribadiamo di rimanere tranquilli e di non provvedere al pagamento! Il nostro gruppo si mette a disposizione dei cittadini per ulteriori delucidazioni in merito alla questione in oggetto.
Vi invitiamo a seguire il nostro blog (www.minoranzagesso.blogspot.com) in modo da rimanere sempre aggiornati.
Con tristezza dobbiamo sottolineare il silenzio dell’amministrazione in merito a questo argomento. Il sindaco, che ci rappresenta presso la SASI, dovrebbe farsi sentire e difendere gli interessi dei suoi cittadini anziché pensare ad apparire, pressoché quotidianamente, su “Il Centro” con dichiarazioni infruttuose!!!!!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page