venerdì 22 ottobre 2010

PECCATO DI PRESUNZIONE !

Voci di corridoio ci parlano di un sindaco “inferocito” ed “imbufalito” verso la minoranza!!! Ma forse tutto questo rancore dovrebbe rivolgerlo verso la sua persona, visto che è stato autore dell’ennesimo peccato di presunzione!!! Pare che la pubblicità che è stata fatta, in merito all’apertura della corrispondenza arrivata in comune ma intestata al “consigliere comunale Tullio Bozzi”, non gli sia affatto piaciuta. Ma chi ha fatto diventare questa vicenda una cosa seria è stato proprio lui!!!! Il nostro gruppo, infatti, dopo il verificarsi dell’ormai famoso episodio, ha semplicemente chiesto spiegazioni nel convincimento che era stato commesso un errore. Quasi volevamo avvisare il Sindaco ed il segretario comunale dell’anomalia che si era verificata al fine di evitarne la ripetizione. Ci attendevamo un richiamo all’ufficio (probabilmente) autore dell’errore!!! Ed invece, per loro (Sindaco e Segretario) non si è trattato di un errore!!!! Infatti, piuttosto celermente (al contrario di quanto avviene di fronte alle interrogazioni) il Sindaco ci ha comunicato che quello che era accaduto è una prassi del tutto regolare!! Secondo lui, la corrispondenza poteva, anzi doveva , essere aperta in quanto intestata ad un consigliere comunale che viene definito “figura istituzionale”. Ed ecco l’errore di presunzione!!! Caro Sindaco, il consigliere comunale non è figura istituzionale, semmai è membro di un organo istituzionale. La corrispondenza non poteva essere aperta e la scusa del protocollo non regge. E’ vero che la posta che arriva in comune va protocollata, ma è altrettanto vero che c’erano tutti gli estremi per protocollarla senza l’apertura: data, destinatario, mittente (con numero di protocollo sull’esterno della busta) e oggetto.
Insomma per una volta che il Sindaco non c’entra (mai pensato che fosse stato lui ad aprire) è lui stesso che attira l’attenzione su di sé!!! Tant’è che non conoscendo minimamente il significato della parola umiltà, anziché informarsi (visto che non sa), ne “spara” una delle sue!!!! Così facendo ha generato, per forza di cose, una reazione da parte del nostro gruppo che ha denunciato l’accaduto agli organi di stampa (tradizionali e on-line). Affermare che un episodio del genere è normale e che rappresenta la prassi, è talmente grave che ci ha costretto ad agire per evitare che non accada più nel futuro, visto che nel passato, pare accadesse costantemente!!
Il carattere presuntuoso del Sindaco si era mostrato anche in altri momenti: nell’ultimo consiglio ha fortemente negato che il comune di Gessopalena prendesse un ammenda (multa, addizionale, sanzione, aumento o come dir si voglia…) per avere gli indici di raccolta differenziata inferiori alle soglie previste dalla legge!!! Anche qui, non sapendo (il che è grave) nega con fermezza anche in presenza dei  documenti della Provincia che gli vengono mostrati!!! Quando c’era la possibilità di portare la fibra ottica a Gessopalena, lui (senza sapere) la “bollò” come tecnologia superata!!!! E potremo andare avanti nei secoli……
Caro Sindaco a volte è meglio fermarsi a riflettere anziché sparare al vento ….   Lei vuole sempre avere ragione, ma stia attento che, come dicono i saggi, la ragione è dei  ……………!!!!!!




2 Commenti:

Alle 10 novembre 2010 alle ore 10:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

anche sul centro e su primadanoi è andato a finire
AHHAHHAHAHHAHHAHahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
l'avrà mica scambiata per pubblicità?........
ahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh

 
Alle 11 novembre 2010 alle ore 09:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA QUESTO SAREBBE IL SINDACO KE FA I COMIZI E SCRIVE I MANIFESTI CONTRO LA CHIUSURA DEI SERVIZI?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page