mercoledì 24 ottobre 2012

30.000 contatti!!!!!

Partecipazione e trasparenza erano gli slogan elettorali della lista di Innaurato. Anche il nome “Gessopalena Comunità aperta” sembrava indirizzato verso questa direzione. Sarebbe però curioso sapere in che modo l’attuale maggioranza ha dato seguito a questo suo intento. Dopo tre anni e mezzo di attività non c’è stata un’assemblea pubblica, un manifesto informativo, un’adeguata pubblicità sul web. E’ vero c’è il sito ufficiale del Comune, ma solo perché è stato imposto dalla legge e nonostante ciò, il sito presenta imbarazzanti lacune. Oltre a non avere alcuni dati che dovrebbero essere obbligatori quali il curriculum, lo stipendio e le presenze/assenze dei dirigenti, quello che dà più fastidio è il fatto che sul sito ufficiale del nostro Comune si possono risalire a documenti e delibere non oltre i sei mesi!!! Sin dall’inizio abbiamo polemizzato su questo ma non abbiamo trovato “conforto” da nessuno a livello di maggioranza semmai i nostri colleghi siano mai stati sul sito!!!! A ciò andrebbe anche ricordato che dietro all’amministrazione c’è una sezione di partito che al contempo nulla ha fatto a livello d’informazione! Di fronte a questo scenario è incredibile come Sindaco e consiglieri di maggioranza critichino e attacchino il nostro blog, con nostra felicità perché altro non fanno che pubblicizzarlo. Ma perché anziché criticare non ne fanno uno tutto per loro, o almeno che lo facesse il PD, il web è così grande da ospitare anche loro e il tutto è gratis!!! Magari potrebbero fare un blog nel quale i cittadini potrebbero segnalare ciò che non va, i loro problemi o anche dei suggerimenti!! No, loro sono bravi da soli, quali suggerimenti….. Ma che l’amministrazione non ami la comunicazione via web va in coerenza con le sciagurate scelte del passato che hanno impedito a Gessopalena di avere un collegamento ad internet veloce ed economico!
Anche i Consigli comunali nella maggior parte dei casi si sono tenuti in giorni ed orari tali da impedire una massiccia partecipazione. Altro che trasparenza, qui viene fatto tutto al buio!!! Invece alla partecipazione ed informazione dei cittadini abbiamo tenuto tantissimo come minoranza. Anche perché uno dei nostri obiettivi è quello di far capire ai cittadini i danni che per 15 anni ha creato questo sindaco! Diversi sono stati i gazebo informativi che abbiamo allestito in questi 3 anni e mezzo di attività, innumerevoli i manifestini pubblici e i comunicati stampa. E poi naturalmente c’è questo blog partito con tanta diffidenza ed oggi arrivato alla soglia dei 30mila contatti! Questo che state leggendo è il novantesimo post che pubblichiamo! Attraverso questo canale informativo abbiamo anche dato la possibilità a voi di esprimervi attraverso commenti ai nostri post. E tali commenti sono stati tanti ed alcuni molto interessanti. Abbiamo ricevuto ringraziamenti soprattutto da gessani non residenti che da lontano continuano ad amare il nostro paese ed apprezzano chi cerca di fornire loro informazioni. Qualcuno dirà che il nostro è un blog di “parte” e che ciò che scriviamo è sempre contro l’amministrazione. Accentando le critiche teniamo a precisare che spesso le nostre accuse, le nostre lamentele sono state quasi sempre accompagnate da prove: innumerevoli sono le foto che trovate sul blog o anche i documenti che abbiamo allegato in testimonianza di ciò che era scritto. Poi errori ed inesattezze su 90 articoli è possibile che ci siano, d’altronde noi, a differenza di altri non ci sentiamo infallibili!!!!
30 mila contatti sono tanti, il mese più gettonato fino ad ora è il mese di febbraio 2012 con 2576 contatti (circa 90 contatti al giorno) che rischia di essere superato dal mese corrente che è arrivato a quota 2383!!! E’ doveroso ringraziare tutti coloro che visitano regolarmente il nostro blog perché è grazie a questi numeri importanti che abbiamo trovato l’entusiasmo per andare avanti e continuare a scrivere. E possiamo confermare il nostro massimo impegno in questa direzione sperando che i numeri crescano ulteriormente così come ci auguriamo che aumentino di quantità e qualità anche i vostri commenti!


13 Commenti:

Alle 25 ottobre 2012 alle ore 09:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti, bravi e continuate ad informarci

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 09:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

apprezzo il fatto che le cose che affermate le documentate

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 11:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

un grazie di cuore, finalmente una informativa seria e veritiera sul nostro paese

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 14:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

le colpe del declino di gessopalena sono evidenti come le responsabilità di chi per anni ha venduto fumo ai cittadini ma ora occorre uno sforzo comune per tentare di salvare il salvabile

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 15:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

prepariamoci ad un governo monti vista l'incapacità dell'amministrazione ad affrontare i problemi anche marginali del paese.

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 19:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono un consigliere comunale di un comune della nostra montagna e visiono il vostro blog per rendermi conto delle varie tematiche, le vostre segnalazioni in merito ai vari prroblemi mi giovano nell'attività amministrativa, buon lavoro

 
Alle 26 ottobre 2012 alle ore 07:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che bravi questi ragazzi...

 
Alle 26 ottobre 2012 alle ore 19:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

continuate a scavare sul fotovoltaico la faccenda è seria

 
Alle 27 ottobre 2012 alle ore 13:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

è un'operazione che puzza

 
Alle 31 ottobre 2012 alle ore 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

le casse del comune sono veramente vuote: si vendono a saldo anche i loculi cimiteriali

 
Alle 31 ottobre 2012 alle ore 18:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci sono i saldi, per chi fosse interessato......Per rimpinguare le casse, queste sono le invenzioni di questi amministratori, vivissimi complimenti.....

 
Alle 1 novembre 2012 alle ore 09:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' anche il periodo giusto, siamo a novembre....

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 18:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il tempo passa ed il servizio adsl non viene attivato nonostante una raccolta firme di circa 400 cittadini, un recente articolo sul centro e nonostante se ne parli e se ne sia parlato ovunque. Si tratta di un servizio fondamentale per il paese. A questo punto mi rivolgo soprattutto a quei giovani responsabili ed attivi che fanno parte della recente associazione giovanile gessana, grazie alla quale cercano di far rinascere il paese. Chiedo loro di interessarsi della questione adsl, di spronare sindaco ed amministratori affinchè si sveglino e facciano di tutto per attivare questo servizio ormai indispensabile a tutti. Basta perder tempo! Cari ragazzi vi chiedo di intervenire perchè la questione non è politica ma sociale, culturale ed economica, tra l'altro è un servizio che aiuterebbe e non poco anche la vostra associazione. Provateci per il bene del paese, per il bene di tutti noi, ALMENO QUESTO SERVIZIO DEVE ESSERE ATTIVATO!!! CORAGGIO, DATEVI DA FARE!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page