martedì 4 settembre 2012

ANTONIO INNAURATO IN UN POMERIGGIO DI FINE AGOSTO

Alle ore 17:30 di venerdì 31 agosto, in piazza M. Turchi, si è tenuto un incontro - dibattito, promosso dal locale circolo PD, dal titolo:
<< Servizi sociali, dalla situazione attuale alle possibili prospettive >>.

La locandina dell'evento annunciava Stefano Salomone, segretario del circolo PD gessano, presentatore e moderatore dell'incontro, gli interventi programmati tenuti da Rossella Travaglini, coordinatrice per i servizi sociali dell'Ambito sociale n°20 Aventino Medio-Sangro e Marinella Sclocco, consigliere Regionale PD. Era prevista la partecipazione di amministratori e coordinatori di circolo dei paesi del comprensorio Aventino e Medio-Basso Sangro.

Seduti al tavolo di presidenza c'erano Salomone, Travaglini e Sclocco, mentre tra il pubblico, una sparuta rappresentanza di concittadini circa 30, quasi tutti fedelissimi di Antonio Innaurato, compresi moglie ed un figlio, ma nessun altro amministratore del circondario se non i sindaci di Gessopalena e di Altino, Camillo Di Giuseppe, anche segretario provinciale del PD.

Esauriti gli interventi programmati, Stefano Salomone invitava gli astanti ad intervenire. Tale opportunità fu colta da Tullio Bozzi e Carmine Caniglia, consiglieri comunali di opposizione, i quali, per controbattere le certezze degli oratori che attribuivano le responsabilità dei pochi servizi sociali solo ed eslusivamente ai soliti "noti" quali Berlusconi e Chiodi. Hanno artatamente dimenticato di parlare del governo Monti, supportato dal PD, relativamente all'aumento delle tasse e tagli alle voci di bilancio, della giunta di Del Turco ed i danni economici procurati alla Regione Abruzzo.
Inoltre, per restare nell'ambito più immediato, Bozzi e Caniglia hanno messo in evidenza la inadeguatezza delle amministrazioni Innaurato, in merito alle carenze dei servizi essenziali per i cittadini gessani, abili e diversamente abili, abbienti e meno abbienti, giovani ed anziani, bimbi ed adulti, ecc. ecc.. Come l'Adsl o meglio Banda Larga; l'abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi da poco rifatti che non trovano corrispondenza, attraversata la strada, con quello di fronte; l'assenza dei segnali televisivi in diversi quartieri; la carenza idrica estiva; la mancanza dei depuratori; i pochi introiti con la centrale fotovoltaica di Calderali e la difficile realizzazione della centrale idroelettrica sul fiume Aventino; ecc. ecc.., tutti ottenibili senza costi per l'amministrazione comunale, occorreva solo lungimiranza, acume, buona volontà ed impegno.

Ad interrompere l'esposizione dei consiglieri di opposizione non è stato l'esaurimento degli argomenti, ma lo sbraitare del sindaco Innaurato il quale, con toni per niente urbani, si è scagliato contro di loro con improperi ed offese quali "bugiardi", "sobillatori", "pagliacci", "tòrnatene a casa tua" ( leggasi Chieti !! Chissà cosa direbbe ai tanti romeni, albanesi, marocchini, moldavi che risiedono a Gessopalena) ed ancora, "buffoni", "smettila di fare il professore" ecc. ecc.. Innaurato, urlando a più non posso, con gli occhi fuori dalle orbite e bava alla bocca, ha continuato per diversi minuti con frasi sconclusionate e di difficile interpretazione. Di chiaro ed intellegibile solo ed eslusivamente offese !!!


Con questa "performance" il sindaco, democratico e progressista, come lui stesso si definisce, ha dato prova di essere in realtà l'esatto contrario. Non regge il confronto dialettico, il dialogo e non sopporta il dissenso e la critica.

Tutto questo si è svolto alla presenza, come si è detto, di Marinella Sclocco che prima ancora di essere consigliere Regionale è "Psicologa" e del segretario provinciale del PD. Quest'ultimo sicuramente ha potuto "pesare" definitavamente le qualità e le doti politiche di Innaurato e l'opportunità per il PD e per il territorio di candidarlo alle prossime elezioni regionali ormai alle porte.




20 Commenti:

Alle 5 settembre 2012 alle ore 21:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

prova

 
Alle 5 settembre 2012 alle ore 21:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il nostro sindaco, come evidenziato sopra, ha dato prova di quello che effettivamente è: arrogante, presuntuoso, intollerante e per certi versi ignorante, tutto fuorchè democratico. In 15 anni di governo del paese ha portato Gessopalena da comunità leader a fanalino di coda di tutto il circondario. Se alle prossime elezioni si dovesse, oppure dovesse essere candidato, bisognerà avere la determinazione di non votarlo al fine di impedirgli di fare ancora altri danni altrove. Invece, non votandolo, gli si farà la cortesia di farlo lavorare così imparerà il significato della parola "Lavoro", ammesso che lavorare alla CGIL voglia dire fare qualche cosa.

 
Alle 6 settembre 2012 alle ore 07:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
Alle 6 settembre 2012 alle ore 10:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Colui/colei che ha fatto il commento precedente, solo ed esclusivamente dal punto di vista della lingua italiana (per il contenuto del post assolutamente nulla, silenzio assoluto!!) che nel caso possedesse un dizionario del nostro idioma, è pregato di consultarlo e verificare la "boiata" che asserisce!!
N.B. Comunque ti risparmio la consultazione e ti allego quanto segue !!

intelligibile
[in-tel-li-gì-bi-le] o intellegibile agg., s.

• agg.

1 filos. Che può essere capito e conosciuto soltanto attraverso l'intelletto e, per estens., che non ha natura sensibile: mondo i.

2 Che può essere inteso con la mente o, meno freq., con i sensi SIN comprensibile, percepibile: usare un linguaggio i.; voce ben i.

• s.m. (solo sing.) filos. Tutto ciò che si può conoscere con l'intelletto
• avv. intelligibilmente, in modo comprensibile

• sec. XIV

 
Alle 6 settembre 2012 alle ore 18:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

il primo dibattito pubblico nel nostro paese da circa 7 anni ha dimostrato ancora una volta la mancanza di democrazia nel rapporto tra amministrazione e cittadini. Si parla nei bar e delle cazzate nessuno si fa carico della opportuna verifica, le problematiche del nostro paese evidentemente non interessa a nessuno, tutti sono latitanti, l'estate gessana è stata improntata sulla libera iniziativa di alcuni esercizi commerciali ,della scuola di musica e della squadra di calcio in tale frangente nessuno si è visto nè il sindaco nè la pro-loco. Un paese degradato e le lamentele pubbliche sono state fatte dai numerosi non residenti ritornati al paese natio.
Siamo proprio alla fine ??? I giovani si stanno muovendo e speriamo che riescono a concretizzare qualche iniziativa per il rilancio del comune... basta con le dittature .... è ora che tutti si rendano conto che bisogna salvare il salvabile

 
Alle 7 settembre 2012 alle ore 12:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non bisogna dare colpa alla pro-loco essa è una emanazione del comune evidentemente l'ente non ha dato il suo appoggio all'associazione in quanto non controllata. Il Presidente della Pro-loco dovrebbe avere il coraggio di dire di come stanno le cose in quanto sino alla sacra rappresentazione avevano fatto un buon lavoro poi il buio pesto.Suvvia ragazzi non prendetevi la colpa del flop estivo fuori la verità.

 
Alle 7 settembre 2012 alle ore 17:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non controllata ??

 
Alle 7 settembre 2012 alle ore 22:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

In riferimento al post del 06 Settembre 2012 18:04 laddove ci si riferisce al salvare il salvabile, sono daccordissimo, ammesso che ci sia ancora da salvare qualcosa. Ho paura che tutto sia stato distrutto, che il treno sia passato e noi l'abbiamo perso e pertanto non ci sia più nulla da salvare. Le attività artigianali sono scomparse, quelle commerciali sono agonizzanti, le attività imprenditoriali sono sparite, i professionisti sono emigrati, i cervelli sono stati conferiti all'ammasso, le idee sono sparite, l'orgoglio di essere gessani è fortemente sbiadito, l'ambiente ed il paesaggio è stato offeso, l'assetto e l'arredo urbano assomiglia al paesaggio del film il giorno dopo: tutto è rimasto fermo al secondo conflitto mondiale. Anzi, le case dirute lo diventano sempre di più. In tutta questa desolazione qualcuno mi sa dire cosa c'è da salvare? a pensarci bene qualche cosa c'é: Il sindaco, Tonino Innaurato e la sua ciurma. Ciao a tutti.
Condivido il post precedente inerente alla Pro Loco. Bisogna che la verità venga fuori e bisogna sapere perchè questa estate l'organizzazione non ha fatto nulla.

 
Alle 10 settembre 2012 alle ore 17:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'autore dell'intervento precedente (7 settembre ore 22 e 15) cosa rimane da salvare a Gessopalena ? Pare più nulla, hai ragione. E' finita anche la rassegna dei formaggi. La classe politica gessana, con a capo Innaurato, e' come Attila. Dove passa distrugge tutto.

 
Alle 10 settembre 2012 alle ore 18:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho letto l'articolo di oggi sul Il Centro a firma di Gino Melchiorre, un giudizio del tutto personale sulla manifestazione buongusto 2012. Nel leggerlo ho avuto la certezza che stesse descrivendo tutta un altra storia della quale noi tutti siamo stati testimoni oculari. Ha riportato la presenza di sindaci, esagerando ne ha contati una quarantina, ma erano poco più di una decina, ma comunque non era la sagra del sindaco. Non c'erano parlamentari, tranne la fugace comparsa di Legnini; Assessori provinciali e regionali nemmeno l'ombra; assenti anche le organizzazioni di categoria notoriamente vicine alle produzioni agricole ed allevamento del bestiame, ma i grandissimi assenti sono stati i visitatori e soprattuto il formaggio! Voi l'avete visto? Io no, solo lievi tracce. Gli espositori, al contrario di quello che dice G. Melchiorre, l'attento reporter de Il Centro, ve ne sono stati esattamente 16 e non quaranta. Un successo ? Mah, sarà .....

 
Alle 10 settembre 2012 alle ore 23:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

che desolazione! che tristezza! che malinconia! Non esiste peggior cieco di colui che non vuole vedere! gessano, svegliati e cammina con le tue gambe e con la tua testa. Quanti pinocchi! essi ci prendono per ingenui! Se solo il gessano avesse il coraggio di svegliarsi e di aprire gli occhi, prendendo atto dello stato in cui Gessopalena è stato ridotto e ritrovasse un poco dell'antico orgoglio, sarebbe già un segno positivo. Gessopoalena, SVEGLIATI!

 
Alle 11 settembre 2012 alle ore 11:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il flop della rassegna del formaggio è stato evidenziato dai visitatori, la gara di ruzzola ha avuto, rispetto agli anni precedenti, pochissimo pubblico, la regina della rassegna è stata la pizza ed il prosciutto di Campotosto; così muore una manifestazione che era partita con il piede giusto, gli unici che dobbiamo ringraziare sono i dipendenti comunali che hanno cercato di dare decoro al paese con mezzi inadeguati ed il naturalista Manzi per la presentazione del suo libro che ha portato lustro alla rassegna.

 
Alle 11 settembre 2012 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Neanche piu la festa del cascio riuscite a fare, che porcherie,perO il sindacosi presenta alla regione, fa venire legnini, fa scrivere sulcentro eccc, non scrive sulgiornale della centrale al lago,nonparla deiquintalidi munnezza che stanno alla ex discarica di brecciole, e pian piano sta arrivandodentro il lago....appropositosi e visto il vicesindaco da 100 preferenze???? o e spaventatao dalla ASL per i lavori che ha fatto il fratello alla scuola media????? o i lavori del piazzale, o la messa in sicurezza sismica della scuola elementare?????


SVEGLIA AMICI SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA ANZI ALL'AMARO........

 
Alle 11 settembre 2012 alle ore 13:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahaha bella questa!!!!
Io invece sonocurioso disapere 1 cosa: il tetto in eternit ela realizzazione del fotovoltaico a che punto si trova????

 
Alle 11 settembre 2012 alle ore 14:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

e' finita la cuccagna, mangia tu che mangio anch'io:
il guaio che il formaggio è anche finito, ma da quale parte d'Italia si è visto un sindaco, che evidentemente non va lavorare, che si vanta di presidiare a tempo pieno il Comune avendo in pianta due dirigenti e un segretario: ma a che serve pagare lauti stipendi quando al Comune è sempre presente il sindaco

 
Alle 11 settembre 2012 alle ore 16:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bruttissima gente a carico NOSTRO....a cominciare dal sindaco mangia pane a tradimento

 
Alle 11 settembre 2012 alle ore 18:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

A proposito del successo anziché del formaggio ma del prosciutto di Campotosto, non potevano essere invitati i produttori degli insaccati locali? A Gessopalena, ad esempio, c'è un produttore molto apprezzato, ma nessuno gli ha dato spazio.

 
Alle 12 settembre 2012 alle ore 11:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

avete dimenticato il gelato:quindi sagra della pizza, del prosciutto e del gelato quando mancano i soldi si deve ricorrere a tutto, in ogni caso un bravo ad Aurelio Manzi un vero naturalista malgrado la sua battaglia contro la Centrale

 
Alle 12 settembre 2012 alle ore 20:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Noto con piacere che è nata un'associazione giovanile a Gessopalena. Spero che serva davvero al paese e che sostituisca in tutto comune e pro-loco dato che obbiettivamente hanno fallito. In tutto significa che oltre alle manifestazioni culturali,le gite, i giochi, ecc, questi giovani volenterosi dovrebbero chiedere un' assemblea pubblica al sindaco affinchè si impegni ad accelerare la conclusione dei lavori della fibra ottica visto che l'opera in teoria dovrebbe essere già conclusa.

 
Alle 21 settembre 2012 alle ore 23:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao.....

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page