Tutto questo lascerebbe pensare che, potenzialmente,
ogni Delibera che esce dal Consiglio possa ricevere le modifiche
opportune in base alle convenienze e agli umori della maggioranza, con la complicità del Segretario comunale, Avv. Laura Caccetta,
contro ogni principio di legalità e democrazia. Ma noi del gruppo
consiliare di opposizione esprimiamo soprattutto lo sdegno verso
l'amministrazione Innaurato, che sta riducendo l’istituzione
comunale ad un luogo senza regole e senza dignità. Ci impegniamo
naturalmente ad avviare tutte le operazioni necessarie per denunciare
la vicenda ed appurare responsabilità amministrative e politiche. Di
certo, è bene far capire ai signori della maggioranza, che dinanzi a
questi scempi c’è chi non solo non abbassa l’attenzione, ma
difenderà le regole procedurali ad ogni costo e con ogni mezzo.
26 Commenti:
Fatto gravissimo ed intollerabile. Dimissioni subito, senza se e senza ma !
non se ne vergognano..... quando sarà indetto i concorsi quanti brogli ci saranno .......
non mi meraviglio del sindaco ..... ma dei cittadini che l'hanno votato e dei consiglieri di maggioranza che evidentemente vanno in consiglio per scaldare la sedia....siamo ridotti proprio male
il sindaco mi sembra come quel bambino che rubava la marmellata ma possibile che negli anni precedenti la minoranza che contava ben due avvocati non abbia visto nulla?
siamo in mano ad una banda di imbroglioni.
ma perché paghiamo ben quattro dirigenti al comune quando neanche loro si aggiornano, i limiti del sindaco li conosciamo ma come fa a fare il Presidente della Comunità Montana quando non conosce le agevolazioni previste per i territori montani.
non ci dobbiamo meravigliare di niente, la cittadinanza supina per oltre quindici anni è stata presa in giro: ora che vi è una opposizione attenta le malefatte vengono a galla siamo diventati dopo l'ultimo fatto lo scherno del medio sangro. Non fermatevi andate avanti c'é ancora del marcio da scoprire
Il segretario comunale esprime il parere di regolarità,in relazione alle sue competenze,su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta ed al consiglio.
In questo caso ha dimostrato la sua incompetenza,in materia,rendedosi complice di una grave irregolarità amministrativa.
Anche la dirigente dell'ufficio di ragioneria non fa una bella figura avallando con la sua firma una delibera falsa.
In questo caso una amministrazione seria dovrebbe solo dimettersi.
ma come è possibile che nessuno segretario, dirigente,sindaco ed intera giunta e consiglieri di maggioranza si sia reso conto di una tassazione non prevista dalla legge: ma dormono tutti.
un degrado politico di questo livello non si è mai raggiunto a gessopalena: quando manca la dignità, l'etica e la trasparenza non si può avere più fiducia in chi ci amministra.
Accessi nelle ultime 24 ore:
Italia 119; Stati Uniti 2; Germania 2.
Accessi nell'ultima settimana (8 ottobre ore 11:00 - 15 ottobre ore 11:00):
Italia 528; Stati Uniti 17; Germania 13; Francia 2.
L'episodio è molto grave e va oltre le responsabilità anche di ordine penale se fosse accertato, non bisogna condannare i consiglieri di maggioranza ma il segretario ed il presidente del consiglio che si sono eventualmente prestati in modo goffo e bambinesco a creare una situazione tale da mettere a rischio l'agibilità democratica dell'istituzione comunale
Personalmente non sono d'accordo nel sollevare dalle responsabilità i consiglieri di maggioranza, almeno per il momento, almeno fino a quando diranno cosa si votò quel giorno . Sono comunque responsabili, nell'espressione del voto in consiglio e di non conoscere l'esenzione, nei paesi montani, dall'imu per i terreni e fabbricati rurali ad uso strumentale. Maggiormente responsabili i consiglieri assessori, tra i quali due architetti che avrebbero dovuto conoscere la normativa di legge in materia, a non essersi sincerati di cosa si portava in consiglio. A tal proposito vi ricordo che è la GIUNTA che porta argomentazioni all'attenzione del consiglio comunale...!!
che lenze, che birbe.
ma la dirigente dell'ufficio tributi in questo casino non c'entra nulla?
Mi sembra il comune dei bimbi.pensate mi volevano far pagare la tarsu sulla superficie dei balconi
C'entra c'entra e come se c'entra....
dopo aver fatto un falso amministrativo grosso come una casa hanno ancora il coraggio di uscire
l'argomento trattato è di una importanza e gravità senza precedenti in merito al quale stò assumento le MIE informazioni che tradurrò nei prossimi giorni in MIE considerazioni che volentieri esporrò su questo blog con la speranza di intavolare una riflessione seria e compiuta con i naviganti del Web. A presto.
la legalità non esiste a gessopalena in quale comune si è visto in Italia che la maggioranza degli appalti pubblici siano stati aggiudicati all'impresa del fratello del vice sindaco.
i consiglieri di maggioranza sono pienamente coinvolti, in particolare uno dopo il consiglio fatale per il sindaco sbandierava a destra ed a manca che le argomentazioni della minoranza su l'imu non erano veritieri, evidentemente non sapeva neanche cosa aveva votato.
Costa D'Avorio 7, ecuador 65, corea del sud 15, austria 12, canada 8,filippine 22 ecc. ecc.
Verissimo, l'ho sentito anche io, appena sotto le scale del piazzale del comune, che diceva: non è vero quello che la minoranza dice, lo 0,2% sui fabbricati rurali strumentali, bisogna pagarlo. Del consigliere in questione non posso fare il mome, vi dico però che di professione fa il GEOLOGO!
il ruolo del segretario comunale è primario, esso svolge le funzioni di notaio e di consulente giuridico: evidentemente se è successo una tale irregolarità in primis la colpa è del funzionario.
non credo, la proposta di regolamento viene fatta dal Dirigente Ufficio tributo in sintonia con l'intera giunta: i nostri amministratori hanno poca dimestichezza infatti la vendita con le norme di legge infatti dopo oltre 5 anni non si può formalizzare la vendita del forno comunale in quanto contro legge.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page