INCONTRO PUBBLICO
Il gruppo di minoranza organizza una pubblica assemblea per discutere lo spinoso problema del collocamento sul nostro territorio di antenne varie e ripetitori con particolare riferimento all’istallazione di una stazione per telefonia in contrada Atriena. Sono invitati tutti i cittadini interessati.
L’incontro si terrà presso i locali dell’ex scuola di Pincianesi alle ore 15:00 di Domenica 23 dicembre.
33 Commenti:
Finalmente, bravi.
Fate il vostro lavoro di minoranza ma attenti a non strumentalizzare sempre tutto.
non condivido questa assenblea secondo me sensa senso,non tutti sono esperti in materia x giudicare una problematica cosi importante,poi voglio ricordare che un altro SRB sta nel paese vecchio 100 m dal centro abitato.
Mario Quercia
Comunque....in fatto di antenne,corre voce che la Wind, indispettita dalle concorrenti, vorrebbe metterne una a via Ugo la Malfa nel punto più in alto per distribuire il segnale nella fondovalle.....il sito è di una persona nota e distinta.....il progetto partirà a primavera, ma probabilmente nemmeno qui sanno nulla.
Non preoccupatevi il sindaco non ha fatto il piano antenna per far lavorare la brigata della salur
In questa vicenda sono fuori il sindaco e tutta la maggioranza consiliare che trattano i cittadini di gessopalena da terzo mondo: prima scaricano le responsabilità sugli altri dicendo che loro non sapevano nulla che il tecnico comunale ha rilasciato le autorizzazioni sparendo nel comntempo dalla circolazione: se il sindaco non sapevaa nulla deve dimettersi perchè è impossibile che non sapesse nulla, evidentemente non gli interessa più niente del territorio di gessopalena e delle sue vicende: ma come è possibile che ciò sia avvenutop quindi tutti solidali con la contrada pincianesi se il sindaco, che evidentemente rifiuta i confronti democratici, non ferma i lavori occupiamo l'ufficio del sindaco in modo simbolico, chiamiamo stampèa e televissioni perè solo con un azione eclatante si potra combattere l'antenna sevaggia.
L'incongruenza di questa maggioranza è infinita. In Consiglio comunale del 30 novembre 2012 non viene votata la proposta di delibera dell'opposizione in merito all'apposizione del Crocifisso in sala consiliare, nascondendosi dietro la laicità dell'amministazione per alcuni, altri per il rispetto degli atei, altri ancora per la considerazione di chi appartiene ad altre confessioni. Per ironia della sorte,in questi giorni, negli spazi riservati alle affissioni, ci sono degli manifestini gialli che in calce riportano: "l'Amministrazione comunale augura un buon Natale a tutti i cittadini". A questo punto mi chiedo quale è il significato del Natale per questo fior fiore di amministratori...!!! Fino a prova contraria il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù ("Natività"). Cade il 25 dicembre, il 7 gennaio nelle Chiese ortodosse slave e copte che adottano il calendario giuliano.
Il termine deriva dal latino natalis, che significa "relativo alla nascita".
Secondo il calendario liturgico è una solennità al di sopra dell'Ascensione e alla Pentecoste, ma inferiore alla Pasqua, la festività cristiana più importante. È comunque la festa più popolarmente sentita tra i cristiani!! Si festeggia, dicevo, la nascita di nostro Signore Gesù Cristo, morto in croce, strumento mortale che divenne simbolo della cristianità !!! E il laicismo dove è finito? Il rispetto agli atei ed ai "diversamente credenti", passatemi il termine, dove è finito...!!! Oltretutto, avendo speso dei soldi per questi affissi, soldi di tutti, come degli atei, laici, islamici, ecc. ecc., avrebbero dovuto scrivere, per il 25 dicembre, solamente buon appetito!!
maggiorana e minoranza, due facce della STESSA MEDAGLIA
Le antenne volanti: il nuovo film comico dell'amministrazione comunica: mi domanda che si fa traslare un'antenna prevista dal gestore al paese vecchio alla contrada pincianesi, questo rebuso è non risolvibile a meno che chi ci amministra, e non la minoranza, ci dica come sono andate le cose, le carte ora parlano in modo chiaro solo l'amministrazione comunale ed il tecnico sanno la verità nascoste ai cittadini.
Caspita, ma di che si tratta ? Non ho catito bene ma come fanno a volare queste antenne, sono di nuova generazione ?
forconi, forconi, forconi.
Bisognerebbe andare a "chi l'ha visto" per sapere che fine ha fatto l'amministrazione comunale, tanto partecipe e democratica........non si sono visti nemmeno in questa assemblea pubblica sulla questione del ripetitore, eppure sono stati ufficialmente invitati.....le assemblee le dovrebbero convocare loro, invece non ne hanno mai canvocata una e non partecipano neanche quando sono invitati e non è la prima volta(vedi pure assemblea su come realizzare le varie centrali del paese), argomenti di vitale importanza per il bilancio del comune. HANNO LA FACCIA COME IL........ALTRO CHE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA............!!!!!!
DIMISSIONI SUBITO, SENZA SE E SENZA MA !!
E' ridicolo le antenne volanti, il sindaco ha detto che giorno e notte sta in comune e non ha visto nulla, non ha sentito nulla e la colpa ricade sulla minoranza, invece dobbiamo ringraziare quest'ultima che ha aperto gli occhi alla contrada pincianesi di come stanno le cose speriamo che il sindaco opra non dia la copa al tecnico comunale che non gli ha detto nulla in quanto ci sono stati incontri con il gestore... chi ssa parli e non si ansconde
riflesssione: se H3G aveva individauto il sito per l'installazione della nuova antenna nel borgo medioevale vicino all'antenna vodafone su terreno comunale come evidenziaio dalla cartina allegata all'avviso dell'albo pretorio on line, come mai l'antenna è passato poi su sito privato in località pincianesi, chi ha fovorito il privato danneggiando gli abitanti di pincianesi?
Dubbio amletico.....ci sarà quantomeno.... Momento..., momento..., un attimo...., ma il proprietario dell'appezzamento di terreno dove sorgerebbe la torre di h3g non è cugino in primo grado del consigliere comunale di maggioranza Melchiorre Maurizio??
L'anno scorso in questo periodo è morto un cane in piazza roma, presumibilmente avvelenato....quest'anno la polpetta avvelenata (politicamente parlando) hanno provato a darla alla minoranza....peccato che ancora una volta il boomerang è tornato sulla testa di chi l'ha lanciato, povero balordo......MEDITATE GENTE, MEDITATE E TANTI AUGURI.
meraviglia il comportamento del Sindaco, all'oscuro di tutto.
il mistero continua, l'antenna che doveva sorgere nel paese vecchio è stata trasportata a pincianesi: il sindaco non sa niente ed i soldi invece di finire nelle casse comunali sono finiti in quelle private, risolvete il mistero
l'antenna é il regalo di buon natale del sindaco ai propri elettori di pincianesi
Ma dal paese vecchio come hanno fatto queste benedette antenne a finire a Pincianesi ? Nessuno sa spiegare come è stato possibile ? Certo che un motivo oppure una spiegazione ci sarà.
il bello è che la colpa è della minoranza: unico comune d'italia dove comanda la minoranza
Ieri in consiglio comunale ho sentito dire dal sindaco e da alcuni componenti della sua giunra che sono contro l'antenna a Pincianesi. E finora cosa hanno fatto? Hanno autorizzato la realizzazione ed adesso sono contro, però si rifiutano di approvare un regolamento che limiterebbe e metterebbe ordine per le antenne. E al paese vecchio? Il sindaco era ed è favorevole? Due pesi e due misure ? No, semplicemente adesso il sindaco si posiziona così semplicemente per opportunità, per nascondersi. Non può fare in maniera diversa perchè il cavillo per il fermo dei lavori è sacrosanto. Mettici pure la raccolta firme, che per opportunità di voti, deve tenerne conto. E l'assenza in consiglio di Maurizio Melchiorre, cugino di Domenico Melchiorre, non puzza?
E' vero e confermo quello che ha detto il mio predecessore. Ed aggiungo che una cosa grave è stata detta dal consigliere di maggioranza Melchiorre Vincenzo riferendo che è stato minacciato da Domenico Melchiorre, proprietario del pezzo di terreno dell'Atriena, se non avessero rilasciato il permesso.
Oltre la minaccia, per il rilascio del permesso penso che è stato determinante Maurizio Melchiorre che ha avuto i voti dalla famiglia di Domenico. Insomma le antenne erano in mano alla famiglia Melchiorre, tanto che è stata valutata anche la possibilità di metterle sul terrazzo di casa di Maurizio in piazza.
Per il sindaco i consiglieri comunali, quelli di minoranza, forse, non l'ha specificato, non sono Pubblici Ufficiali...Che ridere, sono solo più di tre lustri che è sindaco...imparerà....imparera, ci vuole un pò di pazienza ma col tempo imparerà.
Corre voce lo sportello unico attività produttive sia una istituzione regionale: nulla di vero lo sportello è un soggetto pubblico di riferimento territoriale per le autorizzazioni attinenti le attività produttive: quello di santa maria imbaro è stato istituito dal patto territoriale sangro aventino di cui il comune di gessopalena fa parte: ossia quello che emette la card sangro aventino che il nostro comune promuove: entrate in un bar e troverete la card,è ora di finirla di prendere per i fondelli i cittadini....specie quelli di pincianesi
ma allora tutte le cose che dicono sullo suap sono false?
Cosa è Lo Sportello Unico delle attività produttive (SUAP)?
Allo scopo di migliorare il dialogo tra il mondo delle imprese e l’amministrazione pubblica, l’Associazione tra gli Enti Locali per l’Attuazione del Patto Territoriale Sangro-Aventino ha istituito dal maggio 1999 lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).L’Associazione, con ente capofila il Comune di Atessa, annovera 59 Comuni (tra i quali Gessopalena) e 4 Comunità Montane (tra le quali quella di Palena) compresi nelle province di Chieti e di L’Aquila, con una superficie di 1570 kmq e circa 132.000 abitanti. LA REGIONE ABRUZZO NON C'ENTRA NULLA !!
A chi si rivolge il Suap ?
Obiettivo dello sportello è quello di accelerare l’iter amministrativo, in grado di agevolare gli operatori nel loro percorso burocratico-amministrativo finalizzato all’ottenimento di autorizzazioni e di concessioni per la realizzazione, ampliamento, ristrutturazione e riconversione degli impianti produttivi nonché per il collaudo degli stessi.
A tal fine le imprese che hanno interesse a localizzare impianti produttivi di beni e servizi nei territori dei comuni facenti parte dell’Associazione suddetta possono rivolgersi allo sportello unico, che provvederà all’acquisizione di tutti i pareri, nulla-osta, benestare o atti di consenso, comunque denominati, da rilasciarsi da parte di Enti, Arta, Asl ecc. e di Amministrazioni comunali.
ora ho capito bene la funzionalità dello suap: ma gli amministratori veramente sparlano
E quindi chi rilascia l'autorizzazione a realizzare l'opera? Il Comune, il Suap o la Regione?
Come ho già detto, la Regione non c'entra assolutamente nulla !! Nel caso specifico di Gessopalena, Ericsson si è rivolta, per ragioni semplificative dell'iter burocratico, al Suap. Il Suap avrebbe dovuto ottenere le autorizzazioni, ognuno per propria competenza, dall'Arta, Asl, e Comune di Gessopalena, quindi restituire ad Ericsson l'autorizzazione definitiva solo se il tutto avrebbe ottenuto riscontro positivo.
consigliere bozzi lasciali da soli in quanto continuano a credere su tutto ciò che dice il sindaco: se quest'ultimo dice che lui non sapeva nulla dell'antenna si deve dimettere subito e tra quelli che ora protestano vi è un ex consigliere comunale del Sindaco che non ha protestato, a suo tempo, per l'installazione dell'antenna al paese vecchio.Al paese vecchio l'antenna andava bene in contrada pincianesi non va bene
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page