ANTENNA SELVAGGIA
E' il momento di fare chiarezza sulla installazione di Esicsson S.p.a, per conto di H3G S.p.a., in contrada Atriena.
Il sindaco e i suoi consiglieri continuano a buttare fumo negli occhi dei cittadini gessani nascondendo la verità sulla vicenda ed addossando responsabilità proprie ad altri.
Il tutto inizia il 9 gennaio 2012 con la pubblicazione all'Albo Pretorio, da Parte dell'Arch. Vinciguerra, del programma annuale delle installazioni di H3G S.p.a.che individuava il sito di interesse nel "paese vecchio", esattamente dove Vodafone ha una SRB dal 2007.
Ericsson inizia i lavori nei primi giorni di dicembre 2012, non sul sito descritto dal programma delle installazioni, ma in contrada Atriena. A questo punto, contemporaneamente alla raccolta di 237 firme di cittadini contrari a questa opera, noi del gruppo consiliare di opposizione presentammo, all'attenzione del sindaco e del tecnico comunale, istanza si sospensione dei lavori, poichè la localizzazione della installazione non era quella che in origine era stata dichiarata da H3G.
A questo punto le polemiche montano, il sindaco dichiara di non saperne nulla, anzi che le autorizzazioni sono state rilasciate dal S.U.A.P. ed ad esso doveva essere inviata la richiesta di sospensiva, in quanto il comune non c'entra nulla. E' superfluo spiegare nuovamente cosa sia lo Sportello Unico per le Attività Produttive e come opera !!
Oggi, giovedì 3 gennaio 2013, il colpo di scena !! Con l'accesso agli atti presso il S.U.A.P., scopriamo che tale lavoro non è stato mai autorizzato, in quanto l'iter non è concluso, poichè manca il parere PAESAGGISTICO del COMUNE DI GESSOPALENA !!
La vicenda, a questo punto, assume risvolti incredibili !!! Come è possibile che l'Amministrazione comunale non sa nulla? Hanno ricevuto l'OK dal S.U.A.P.? NO !! E di grazia, come hanno permesso che si aprisse un cantiere senza autorizzazione ? Senza peraltro specifica cartellonistica !! Chi ha la responsabilità di vigilare sul territorio ?? In pratica Ericsson abusivamente stava per innalzare una torre alta 28 metri senza nessuna autorizzazione !! Gessopalena, un paese senza regole, con amministratori senza responsabilità....... !!
COMUNQUE IL CANTIERE E' BLOCCATO !!
129 Commenti:
Ora non resta altro da fare.....PROCURA DELLA REPUBBLICA!!!!!!!!!!!
DIMISSIONI SUBITO, SENZA SE E SENZA MA............
Un sindaco tra le nuvole ma finalmente è arrivata la verità: la regione non c'entra nulla, il suap non ha mai rilasciato la necessaria autorizzazione e centinaia di cittadini inferociti, come mai a gessopalena si può realizzare un'antenna? perchè il comune non ha bloccato trenta giorni fa i lavori, perchè non si sequestra il manufatto realizzato, perchè non è stato affisso il prescritto cartello dei lavori con gli estremi delle autorizzazioni.... basta che la maggioranza spulciasse tra le carte per capire il tutto.. ma essa è infallibile..
La notizia che date sul blog ha dell'inverosimile. A Gessopalena si stava construendo un'antenna di 28mt in modo abusivo! Vi confesso che il fatto va ben al di là di quanto di negativo potevo immaginare di questa amministrazione comunale. Dimissioni... Adesso!!!
gli architetti assessori non si nemmeno sono degnati di vedere le carte per dare una risposta ai cittadini evidentemente si sono fidati delle parole del sindaco
L'Architetto assessore Mattoscio in consiglio asseriva che il regolamento proposto dall'opposizione non era buono, anzi copiato, e non prevedeva l'articolo specifico per impedire la prosecuzione dei lavori......Lavori non autorizzati....!! Vedete come è attento.....e come legge bene le carte...
E' GRAVISSIMO che un sindaco porti all'o.d.g. del consiglio comunale il caso antenna e non si accerta che tutte le autorizzazioni siano regolari: per trenta giorni una ditta ha lavorato alla realizzazione ddi un impianto abusivo, la SUAP quando rilascio una autorizzazione informa il comune interessato. A gessopalena, primo caso in Italia, abbiamo un'antenna in costruzione, allo stato, non illegale ma abusiva.
la vicenda è incredibile e vergognosa
E' LA LENTA AGONIA DI UN POLITICO....MI RICORDA MOLTO LA VITA DI MONZON....NOTO PUGILE ARGENTINO....CHE DELLA SUA GLORIA NE FECE IL SUO INFERNO...
orrmai bisogna aspettarsi di tutto, anche la costruzione di una centrale nucleare considerato lo spessore della nostra amministrazione
la legge stabilisce che ogni mese i comuni segnali gli abusi edilizi consumati nel territorio comunale al Prefetto ed all'Autorità giudiziaria la segnalazione, anche se negativa, va pubblicata all'albo pretorio.
state lavorando per chi non vi ha votato e vi ha contestato senza conoscere la realtà dei fatti,lasciateli in mano al sindaco di cui sono grandi elettori
io dire che non c'entra nulla chi ha votato e chi non l'ha fatto.......la cosa importante è che tutti capiscano da chi siamo governati.....
Caro Domenico, non ti preoccupare faranno di tutto per non farti incassare quelle poche migliaia di euro.è Gessopalena amico...è gessopalena..
ora il sindaco è davanti a un bivio:
dara il nulla osta paesaggistico e farsi mangiare dal paese o non darlo e farsi mangiare dalla ericson? le bugie hanno le gambe corte. se anche comunque la reicson ottenesse tutte le autorizzazioni cosa non dimentichiemo che la legge orevede che l'antenna sia installata nel luogo dove ha presentato il piano , al paese vecchio. ma al paese andrebbero bene due antenne al paese vecchio e quindi a 300m da centro abitato? poveri noi!
e' ora che i giovani si prendano questo paese anche politicamente otre che culturamente. e mi raccomando lontani dai vecchi marpioni o dalle loro giovani affini riproduzioni !!!!
chiamale poche migliaia di euro... ventimila!!
..il caro Domenico don quei soldi ci si rimette un osso!
ah ah ah!!! l'ultimo commento è fenomenale!!!
Il legale informa:
-il provvedimento unico di autorizzazione per l'installazione dell'antenna viene rilasciato dallo Suap mediante un iter burocratico-amministrativo che coinvolge con pareri e/o assensi enti diversi (comune, arta, ecc);
-in mancanza di detto documento autorizativo non si possono iniziare i lavori e quelli pertanto effettuati in mancanza del provvedimento ricadono nella fattispecie sotto la giurisdizione dell'ente locale (il Comune) che deve tempestivamente praticare i previsti iter amministrativi nonchè le debite segnalazioni;
- il comune peraltro può inviare nel frattempo allo suap i pareri mancanti al fine di permettere il rilascio del provvedimento unico di autorizzazione;
- a quanto sembra però il Comune non ha rispettato la legge regionale per la dovuta informativa a tutela dei portatori di interessi creando un vizio nella procedura;
- come vedete la fattispecie è così ingarbugliata che presta il lavo a diverse intepretazioni di legge e di difficile soluzioni.
Secondo il sindaco a favorire il lavoro, che adesso si scopre illegale ed abusivo, è stata la minoranza, o meglio qualche componente di essa, definito "compagno di merende". A questo punto chi ha favorito tutto ciò? Non c'è che sia stato proprio il sindaco che, evidentemente, non è un compagno di merende ma lauti pranzi, testimoniato dallingombrante pancia, invece di vigilare, con l'ausilio del tecnico comunale, vigili urbani, consiglieri di maggioranza, assessori riposava, evidentemente per favorire la digestione. Dei report mensili che il segretario comunale dovrebbe produrre e pubblicarli all'Albo Pretorio sugli abusi edilizi, sia se positivi che negativi (DPR 380/2001) nemmeno l'ombra, l'ultimo è di agosto 2012.
siete una generazione di incompetenti, ciucci e presuntuosi
Stai buono Domenico!
avviso ai cittadini di pincianesi, non risulta pubblicato sull'albo pretoprio del Comune l'ordinanza di sospensione dei lavori per l'antenna malgrado quello che è successo in quanto credo che hanno paura delle rilevanze legali che ci potranno essere: tutelatevi chiamate i carabinieri o i vigili urbani e fate verbalizzare la situazione.
Non dire cazzate.......!!!
Ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa!!! sono 15 anni che veniamo amministrati da questa gente. Siamo diventati l'ultimo paese della provincia di Chieti. ma perchè siamo stati così sfortunati??? qualcuno ci liberi.....
ho visitato il sito web del comune non risulta pubblicata nessuna ordinanza, come mai ?
1994 prende quasi 1000 voti dei gessani
1999 non presenta la lista
2004 stipula patti occulti con gessani e vince
2009 vince di nuovo con i voti dei gessani
dobbiao cambiare lui o i gessani?
ma perchè il comune non pubblica l'ordinanza di blocco del cantiere:gatta ci cova
ma chi ve lo fa fare, avete portato avanti, nell'interesse di tutta la cittadinanza diverse battaglie (depurazione, metano, banda larga ecc:)ed ora quella dell'antenna ma i cittadini non ancora comprendono da chi siamo amministrati.
Alla fine di tutto l'antenna lo metteranno in paese.
Ammesso che il sindaco non sapesse nulla ora è da chiedersi come mai non ha visto nulla e non ha accertato la regolarità delle autorizzazioni all'inizio dei lavori dopo il polverone sollevato dagli abitanti di gessopalena?
sono curioso di conoscere in quale comune vive il nostro sindaco
ma quanti guai ha combinato, depurazione, metano, banda larga, fotovoltaico, centrale idroelettrica ci mancava proprio l'antenna
tutti i cittadini interessati al problema devono tutelarsi ecco alcuni interrogativi di valenza giuridico-amministrativa:
-perché il sindaco non ha ammesso alla discussione dell'ultimo consiglio comunale il regolamento del piano antenna presentato dalla minoranza;
-perché ha asserito che la richiesta di sospensione lavori andava presenta dalla minoranza allo suap;
-perché,nel lungo tempo trascorso dall'inizio lavori,nessuno dell'amministrazione comunale ha verificato la situazione amministrativa della richiesta allo suap non essendo il comune in possesso del provvedimento unico conclusivo di autorizzazione all'installazione dell'antenna.Non vi sembrano strani tali comportamenti?
Ci ritroviamo un'antenna al borgo medievale, zona sic ed a pochi metri dal centro abitato......non è che anche quell'antenna sia abusiva...?! i dubbi sono tanti e gli scienziati gli stessi.....APPELLO ALLA MINORANZA: VERIFICATE.
Forse proprio perchè il borgo medievale è un sito di interesse comunitario, non si poteva mettere nè quella, nè quest'ultima antenna....potrebbe essere questo il motivo per cui a Gessopalena le antenne volano...........
ma perchè vi rivolgete alla minoranza è ora che ognuno si assuma lee proprie responsabilità
alle comunali la minoranza si denigrava ed oggi che hanno capito che sono gli unici che possono far rispettare le leggi e i regolamenti tutti a scrivere su questo blog! bravi! ipocriti!
i cittadini di pincianesi dovevano fare la rivoluzione ora che sanno la verità stanno zitti come i promotori della raccolta delle firme contro l'antenna
l'antenna a pincianesi o si ferma adesso o mai più
mentre le antenne volano sul paese la notizia vola su carta stampata e online: INCREDIBILE è la versione data oggi pomeriggio dal primo giornale online d'abruzzo PRIMA DA NOI subito ripresa da decine di giornali web.
Tutti a dire la propria cazzata. Dico anche io la mia. Se sul palo, lungo tutta l'altezza, a distanza di 1 metro, montiamo delle casette per uccelli, con beverini e mangiatoie, l'installazione potrebbe fungere da stazione di posta per i piccioni viaggiatori. In codesto modo non si avrebbe inquinamento elettromagnetico, si scambierebbero sms o messaggi come nel medioevo e tutti sarebbero contenti, non vi pare? Specialmente sarebbe contenta l'amministrazione comunale in quanto lei in fatto di modernità è molto arretrata. Sarei curioso, in ultimo, di sapere quanti telefonini possiedono tutti quelli che hanno postato interventi, opinioni o consigli sul blog, oppure quanti colombi posseggono.
La "cazzata" più evidente che si evince dal tuo intervento è che la questione non è nei termini di scegliere tra il piccione ed telefonino. Per mettere il "palo" occorrono autorizzazioni, che nella fattispecie non esistono. Inoltre, dalle dichiarazioni dell'Azienda, quel "palo" doveva essere conficcato in altra parte del nostro territorio.
la tua risposta è identica a quella data a Mario Quercia su fb! COMPLIMENTI AI TUTORI DELL'ORDINE E DELLA LEGGE!
Non per ripetermi ma, per onore della verità, non poteva esserci altra risposta! Comunque sbagli nel definirmi "tutore dell'ordine e della Legge" non lo sono nè ci tengo ad esserlo. L'ordine e la Legge deve essere tutelata da chi di dovere....posso pretendere solo il rispetto !!
Non per polemizzare con Tullio Bozzi, ma siccome gli si deve riconoscere il merito di alcune battaglie, gli chiedo di essere onesto intellettualmente. Alcuni interventi postati sul blog parlano di vincolo di aree S.i.c. Orbene l'area SIC di che trattasi è quella denominata IT7140116 la quale cartograficamente è ben delimitata ed indifiduata su planimetria IGM al 25000. Il palo in costruzione a Pincianesi è abbondantemente al di fuori dell'area SIC e la stazione posta al borgo medievale è pure all'aesterno dell'area SIC, anche se molto vicino, ma all'esterno. Allora perchè non chiarire che i vincoli dell'area SIC con la posizione dei due pali non c'entra nulla? Le battaglie si fanno con la verità e non con le supposizioni o gli errori di interpretazioni. Fermo il resto, cioè le autorizzazioni ad oggi carenti, che avrebbero già dovuto dar luogo alla immediata sospensione dei lavori e la restituzione in pristino dei luoghi, con conseguente segnalazione dell'abuso compiuto alle superiori autorità competenti, cioè Provincia, Carabinieri, vigili urbani e procura della repubblica, con emissione di ordinanza. In merito a questo ultimo passaggio puoi pretendere il rispetto della legalità, non credi Tullio?
che figuraccia per gli amministratori, la notizia è stata ripresa anche da tiscali: searchnews su campo nazionale
ma che aspetta il sindaco ormai tutto è acclarato a far emettere l'ordinanza dirigenziale per il fermo dei lavori?
In questo spazio libero non esiste il moderatore e, nei limiti della decenza e senza volgarità, chiunque può scrivere quello che vuole. Ti sarai accorto, se sei un frequentatore abituale di questo blog, che non ci sono state censure, tranne un paio di volte in 3 anni e mezzo, per interventi scurrili rivolti, peraltro, alla nostra controparte politica.
Comunque ho difficoltà a rispondere a persone che si nascondono dietro l'anonimato !!
bravi, la notizia viaggia anche su libero.it search ormai è diventata di dominio pubblico nazionale.
Il borgo medievale, oltre ad essere area sic, non è di proprietà del comune? ed in caso affermativo, la questione non andava deliberata in consiglio comunale? ed ancora...perchè i cittadini si sono accorti dell'antenna solo dopo che è stata posizionata? questa è la loro democrazia? consiglio alla minoranza di verificare se ci furono delibere di consiglio in merito....a me non risulta....
il comitato cittadino contro l'antenna perchè non si muove?
Sono tante le cose che non quadrano in questa storia. Effettivamente il principale promotore della petizione popolare è praticamente scomparso!!! Altra considerazione ma secondo voi i 250 firmatari hanno capito di chi sono le responsabilità??? chissà......
minoranza abbandonateli al loro destino questi hanno prima inveito contro di voi e quando hanno la verità, grazie al vostro lavoro è venuta a galla con un notevole risalto giornalistico, sono tornati nell'ovile.
"inevitabilmente una minoranza organizzata, la quale agisce sempre coordinatamente, trionfa sempre sopra una maggioranza disorganizzata"
Gaetano Mosca (1858-1941)-Sulla teoria dei governi e sul governo parlamentare-
gessopalena è diventata la barzelletta del medio-sangro grazie alla centrale ed all'antenna; stavolta il sindaco è stato incastrato alle sue responsabilità in modo altamente machiavellico senza via di scampo.
A proposito la graduatoria dell'indice di gradimento degli amministratori italiani, se il Sole 24h si fosse occupato anche dei piccoli centri, che posizione occuperebbe Antonio Innaurato? E rispetto al gradimento pregresso, avrebbe avuto un incremento oppure una diminuzione? Aspetto commenti dai grandi esperti di politica che a Gessopalena abbondano.
gira la domanda al principale promotore della petizione popolare che certamente avrà il polso della situazione
http://www.comune.gessopalena.ch.it/index.php?option=com_content&view=article&id=240:programmazione-annuale-delle-installazioni-ai-sensi-della-legge-regionale-n45-del-13122004-avviso-di-avvenuta-presentazione-del-programma-societa-h3g-spa
Scusate dove posso trovare il video dell' ultimo consiglio comunale, grazie
Ma i promotori della petizione che fanno: sono passati 30 giorni ed il comune non emette nessuna ordinanza di fermo cantiere: evidentemente nessuno più è interessato alla faccenda che a quanto sembra rimane addosso alla minoranza sulla quale ricade la colpa di tutto nonchè l'onere di salvare pincianesi da uno scempio
Purtroppo i Gessani sono degli abituali, ngul scì, ma ngocc' no!
il deus ex machina delle firme che fine ha fatto?
Ma non vi rendete conto che questi signori della minoranza stanno prendendo in giro tutti i gessani, come al solito, anche per quanto riguarda l'antenna H3G??
Ma riflettete un attimo... secondo voi una società multinazionale come Ericsson iniziava un cantiere senza autorizzazioni??
Ma secondo voi è necessario richidere al SUAP il nulla osta per un area SIC quando l'ubicazione del'antenna ricade fuori dal vincolo??
Mi spiace solo che questa minoranza per polemizzare su tutto e si tutti porta puntualmente il paese di gessopalena ai vertici delle cronache anche nazionali... anche e quasi sempre per argomenti stupidi e falsi!! Ma riflettiamo un attimo... ma è la prima antenna di telefonia mobile che si installa nel mondo??? e poi... non la dobbiamo mettere??? rimaniamo sempre un paese del 3° mondo dove nella piazza principale del paese non c'è copertura cellulare?? o dove la dovremmo mettere?? dove'è un posto migliore??
caro tullio, tu che sei anche un uomo del settore, dacci un idea!!!!
Caro Amico che non hai il coraggio di firmarti, come vedi noi lasciamo anche il tuo messaggio nonostante sia privo di contenuto. Dire che prendiamo in giro i gessani è offensivo. E poi a che ti riferisci? dici che sull'antenna abbiamo mentito, forse vuoi dire che quel lavoro è regolare? bene allora portaci le carte visto che dal nostro accesso agli atti non ci risulta. Definisci i nostri argomenti stupii e falsi, ma perchè non entri nel merito. Di che cosa vuoi parlare dell'IMU, della depurazione, della Scuola, della fibra ottica. Siamo pronti al confronto sui contenuti non sugli slogan offensivi che hai usato nei commenti. Ovviamente prima devi trovare il coraggio di firmarti......
....ma possiamo parlare anche del fotovoltaico a Calderai, della centrale idroelettrica sull'Aventino, degli accertamenti ICI e TARSU per il 2007 recapitati in questi giorni, ormai in periodo di prescrizione. Dell'autobus G.T., della spazzatrice, dell'icapsulamento dell'eternit sul tetto della scuola media e ,sempre nel merito di questo edificio, dell'icauto acquisto dell'attrezzo cingolato per il superamento delle barriere architettoniche inutilizzabile. Si può continuare producendo un elenco interminabile, ma è inutile, per qualcuno, se è affetto da cecità cronica.
giusto, le cartelle pazze di ICI e tarsu inviate con data 20 dicembre 2012 e consegnate alle poste di gessopalena il 3 gennaio 2013 quando con i termini di prescrizioni erano scaduti il 31 dicembre 2012!!!!!!!!!!!!!!!
E' l'amministrazione Innaurato che prende in giro noi gessani. E' ora di dire basta, non se ne può più. Andatevene a casa, dimettetevi è ora di finirla.
Credo che chi invita a riflettere debba essere il primo a farlo: perchè sono stati dati a privati l'affidamento di realizzazione e gestione di opere quali centrale idroelettrica sul fiume aventino ed impianto fotovoltaico di calderali? Perchè tale fotovoltaico, ormai già in produzione, fa rientrare nelle casse comunali pochi spiccioli se confrontato con altri impianti simili? Basta guardarsi intorno.....e la lista sarebbe ancora lunga ma preferisco fermarmi qui........
Chi pagava gli impianti, tu? Allora apri il portafoglio e paga 2.500.000 de euro per il fotovoltaico e 5.000.000 per l'idroelettrico.
Ma che cavolo dici? o si chiama midal, oppure Antonio o francesco è sempre un privato. Il discorso che si fa e che non vuoi capire è perchè il comune di gessopalena ricava pochi spiccioli mentre altri comuni, con investimenti di privati, prende cifre interessanti ?
Ma dimmi.... Quali sono questi comuni???Ma prima di parlare... Attacca il cervello!!!
Son proprio curioso di vedere cosa e' capace di fare il caro Tullio quando diventerà' sindaco.......
fai un salto a roccascalegna ed a monterodono e vedi quanto prendono dal privato detti comuni: lo sai che per il fotovoltaico l'allaccio alla rete enel è costato circa 35 mila euro al comune di gessopalena? qui non si tratta di aspetti personali di capacità e di gestione, con le ingiunzioni di pagamentosi è è superato ogni limite si cerca con sottefurgi di recuperare poche decinee di euro in media a persone mentre si fanno fanno regali ai privati
anche Taranta Peligna riceve 62.000 euro annui da un impianto fotovoltaico da 1 megawatt senza spendere un centesimo...ma quanto ricaverà il comune di gesso per la centrale idroelettrica? spero non sia un'altro regalo a spese nostre..
un sindaco che non sa, malgrado una protesta popolare, che l'installazione di un'antenna non ha le prescritte autorizzazioni che sindaco é.
Domenico ha fatto i suoi interessi, niente di male... se un gestore ci proponesse un PESANTE affitto in cambio del nostro terreno faremmo lo stesso...
Il problema sta a monte cioè il comune. Come sia possibile che dal paese vecchio si passi all'atriena? Nessuno in comune si e interessato a ricevere qualche migliaio di euro senza spendere un centesimo? eppure il piano dell'H3G compresa la mappa è sul sito del comune!
Immagino l'interesse per le altre entrate quanto sia approfondito.......!!!!Ora capisco come ragionano i nostri amministratori,l'importante sono le uscite basta vedere le ultime determinazioni fatte sull'albo pretorio...I CONTENTINI AD AMICI ED AMICHETTI NON DEVONO MAI MANCARE!!!!!!!!!!
All'anonimo del 10 gennaio 2013 delle ore 15:55.
Sono lusingato che tu mi veda, in un prossimo futuro, sindaco di Gessopalena, ma ti posso garantire che la tua curiosità non verrà soddisfatta, in quanto non ho nessuna velleità di candidatura.
nessuno aspirerà a fare il sindaco, troppo casini ha combinato l'amministrazione comunale ma vi rendete conto che ancora non si sà se è stato perfezionato l'atto di vendita del forno comunale?
il paese è allo sfascio: una novità ogni giorno e gli amministratori scomparsii citaddini impazziscono con le cartelle esattoriali comunali, ormai non ci capisce più nulla tutti sono scomparsi non sono d'accordo con quanto sopra tutti possono ambire a fare il sindaco dopo quello che abbiamo in carica
Chi sarà il prossimo sindaco potrà solo, con un minimo di impegno, far notare l'abisso da questa amministrazione e altre....potrà essere ricordato dalla popolazione gessana per decenni!!!!
Basta solo un po di voglia e di sani principi! quindi avanti il prossimo....!
decine di cittadini sono alla ricerca di bollettini di versamenti ici per pochi euro mentre si regala centinaia di migliaia di euro al privato per il fotovoltaico di calderai: che miseria.
l'antenna perchè non è stata installata al paese vecchio come previsto dalle leggi con incasso del canone da parte del comune, chi favorisce i privati?
un comune in pieno caos e senza regole.
Ricordiamo a tutti che oggi alle ore 15:00 presso l'ex scuola di Pincianesi, nuovo incontro per aggiornarnare il discorso sull'antenna! passate parola.......
e il sindaco non fai un incontro pubblico sull'argomento?
vi comunico che il sindaco non può ripresentarsi alle prossime elezioni, per legge, non lo buttate fuori voi, se ne andrà da solo,...
è i guai che ha combinati come si risolvono: l'antenna è scoppiata ora ma il fotovoltaico quanto è costato al comune di spese, per la centrale ogni volta che si va sul sito del comune c'è un pagamento, gli usi civici non se ne parla più e non è stato fatto nessun atto d'affranco da parte del segretario comunale, il forno comunale è stata regolarizzata la vendita ecc.
La verità sull'antenna in quanto tutti i gessani sono diventati di esperti di telefonia mobile e di legge:
h3g ha richiesto l'installazione dell'antenna al borgo medioevale vicino all'antenna vodafone come da legge nazionale pagando un canone al comune ridotto rispetto a vodafone;
i pareri del comune sarebbero stati positivi in quanto atto dovuto ed il rispetto della tutela degli interessi legittimi regolarmente effettuati;
pewr quale motivo si è cambiato l'originaria ubicazione e perchè il comune non ha voluto incassare il canone: solo l'amministrazione comunale può rispondere ma nessuno parla;
con l'inizio della costruzione della nuova antenna a pincianesi è venuta fuori una protesta teleguidata ma perchè, in mancanza di autorizzazione del suap non si sono fermati i lavori in modo tempestivo che faceva il tecnico comunale, gli assessori ed il sindaco;
venuta meno la colpa della regione si voleva far ricadere la colpa al sua ma qualcuno deve dire perchè in tale situazione il comune ha perso il canone, chi ha indirizzato h3g altrove quando era evidente il suo dirito ad avere l'antenna al paese vecchio..... il sindaco risponda pubblicamente di tutto ciò perchè sono stufo di essere preso in giro.
Puo darsi che il sindaco ha fatto la scelta del posto con animo nobile...essere o non essere...
un appello alla minoranza! l'ho scritto sul primo post e lo ripeto: portate le carte in procura!!!!!!!!!
che appello, ci devono pensare i promotori del comitato ora tutto è chiaro ancora una volta il comune ha favorito il privato, in comune nessuno vede, nessuno sente e tutti sparlano corbellerie ora viene il bello!!!!
una figura da non sottovalutare per la verità,il ruolo avuto dall'incaricato dell'ARTA grande elettore del Sindaco
Come da DPR 380/2001 il segretario comunale ha aggiornato, inspiegabilmente fermo ad agosto 2012, i periodi settembre ed ottobre con pubblicazione all'Albo Pretorio, i report mensili sugli abusi edilizi, con risultato negativo. Restiamo in attesa di conoscere quello di novembre e soprattutto dicembre. Per quest'ultimo mese tutti ci aspettiamo il risultato "positivo"....vedremo !!
per favore per pincianesi ci devono pensare gli abitanti per i quali avete fatto già troppo considerato anche che il sindaco si è detto disponibile a sottoscrivere la petizione: che teatro.
pienamente condivisibile hanno dato consiglieri ed assessori al sindaco che li ha ricompensato con l'antenna abusiva
IL PROBLEMA NON E' DI PINCIANESI O DELLA MINORANZA, MA DI TUTTO IL PAESE.LA PROSSIMA RIUNIONE, SI DOVREBBE FARE IN PIAZZA, NON A SCUOLA A PINCIANESI. IL CIELO NON E' IN UNA STANZA
Visto che il sindaco è contro l'antenna (in consiglio comunale ha detto che avrebbe firmato la petizione popolare), dovrebbe farla lui una riunione in piazza anche se ne dubito dato che agli inviti ufficiali della minoranza non ha risposto e non si è mai presentato a nessuna riunione ma soprattutto pare che non ancora faccia nulla per sospendere i lavori......VI SEMBRA UN COMPORTAMENTO SERIO E RESPONSABILE? Ricordiamoci che il sindaco non lo sta facendo a roccacannuccia ma a Gessopalena......e ricordiamoci che le bugie hanno sempre e comunque le gambe corte......
dovrebbe rispondere a molti quesiti:
-perchè non è stata autorizzata la costruzione al borgo come da richiesta della società in ossequio a specifica normativa di legge con incasso del canone da parte del comune;
-perchè non ha predisposto a gennaio 2012 il piano antenne;
-perchè al momento della raccolta firme non si è accorto della mancanza dell'O.K. dello SUAP;
-perchè non ha imposto al tecnico comunale di fermare tempestivamente i lavori del manufatto di base e dei pali dell'energia elettrica andati avanti per 30 giorni,
su tutti i precedenti perchè, GATTA CI COVA. Vi sono talmente tante e tali responsabilità da togliere il sonno a chiunque, ma tutte le autorità locali dormono sonni tranquilli e sognano... beati i poveri di...
ora tutto è chiaro ma viene da domandarsi come mai in consiglio comunale il sindaco non ha riferito sulla mancanza di autorizzazione: evidentemente ha preso in giro i legittimi portatori di interessi i quali dovevano presentare il documento contro l'antenna in modo celere.
dal Comune....Parere negativo sulle ordinanze di sospensione o opere abusivi nel mese di Dicembre!!!
allora l'antenna è tutta in regola? H3G può continuare!
http://5.98.16.12/?idente=81002030690#
Sono finiti i tempi delle manifestazioni, i tempi in cui l'importante era far credere di essere anti fascisti, i tempi in cui quasi tutti si facevano ingannare di fronte ad un falso "volemose bene"......oggi è tutto chiaro ed io l'anello al naso non lo porto più.....forse era più dignitoso perdere...........
Tiramme n'anze....che noia
Anche sono un pentito delle scelte elettorali che ho fatto negli anni passati. Sono deluso ed amareggiato, non immaginavo che si potesse arrivare a tanta inettitudine amministrativa. Prendo le doverose distanze da questa maggioranza che non ne azzecca una.
Come si muove fa danno......un esempio che per qualcuno sarà banale ma se ci riflettete è serio: la pensilina...chi aspetta l'autobus li sotto dovrebbe potersi riparare dal vento gelido di questi giorni, ecc, come poteva fare con quella vecchia...non si capisce perchè sono stati spesi soldi pubblici (nostri) per quella cosa brutta ed inutile. Però volendo il riparo si trova, ci sono i palazzi "arlecchino".......!!!!!!
Sto cercando di telefonare ma non c'è campo, una piazza di un paese dove non è possibile telefonare, ci credo, con questa gente che non ha nulla da contrastare alla maggioranza se non L'ANTENNA TELEFONICA, ma basta!
IL SILENZIO-ASSENSO ??
Vedasi anche:
il silenzio-diniego;
il silenzio-devolutivo;
il silenzio-inadempimento;
il silenzio-facoltativo.
E chi vuol capire CAPISCA......
Sei un utente 3? Ma Vodafone non da un ottimo servizio telefonico alla nostra piazza (anche internet).
Dove posso trovare il video dell' ultimo consiglio? Grazie
Non comprendo la mancata installazione dell'antenna al paese vecchio vicina all'antenna Vodafone, il sindaco ripete sempre che il comune non ha soldi ma si lascia scappare l'occasione di incassare diverse migliaia di euro? vuoi vedere che anche per l'antenna Vodafone manca qualche autorizzazione?
NON C'E' NULLA DA CONTESTARE ALLA MAGGIORANZA....., ma dove vivi....??
1)apertura della corrispondenza privata dei consiglieri di opposizione; 2) vendita dell'ex forno comunale; 3)divieto di accesso agli atti ai consiglieri di opposizione; 4) lavori al fratello del vice sindaco; 5) fotovoltaico a Calderai; 6) Banda Larga; 6) incapsulamento tetto scuola media; 7) vendita area comunale edificata abusivamente da un privato; 8) atti consiliari falsi (imu); 9) il non rispetto del voto del consiglio comunale (crocifisso); 10) acquisto di mezzo cingolato per il superamento delle barriere architettoniche che non funziona; 11) la depurazione; 12) plessi scolastici; 12) l'uso indiscriminato del disserbante; 13) determinazioni della Corte dei Conti nascoste; 14) mancanza di regolamenti comunali; 15) centrale idroelettrica; 16) interrogazioni a risposte scritte disattese; 17) recapito ad oltre 200 cittadini di accertamenti ICI e TRSU ormai da considerarsi prescritti; 18) la raccolta differenziata; 19) debiti fuori bilancio; 20) edifici pericolanti in ogni angolo del paese; 21) la pulizia urbana; 22) la cura e la manutenzione degli arredi urbani; 23) l'intervento di manutenzione del campo sportivo; 24) il campo di calcetto; 25)l'intervento sulla frana che minaccia il paese vecchio 25) ecc. ecc., potremmo continuare per un bel pò........!! Non ultimo l'abusivismo edilizio....Ericsson ed H3G stanno operando sul nostro territorio un abuso edilizio, costruendo senza nessuna autorizzazione...è questo il punto che non volete capire. La questione non è il campo radio necessario per poter telefonare in piazza, non siamo contro la tecnologia, i telefonini li abbiamo tutti e li abbiamo per necessità. Il punto è che ci vogliono le autorizzazioni che il comune non ha mai rilasciato, altro che Suap....Oltretutto l'area dove insiste quel cantiere ABUSIVO è sottoposto, vedi il PRG, da vincolo PAESAGGISTICO ed IDROGEOLOGICO !!
tutti i firmatari della petizione sono stati presi in giro dall'amministrazione comunale in quanto non si sono degnati nemmeno minimamente a controllare le carte: una intera frazione per oltre un mese è vissuto sotto l'incubo dell'antenna devono ringraziare il sindaco per l'ottimo natale trascorso.
ma i due assessori architetti non si sono interessati di nulla che ci stanno a fare in comune,
immaginate cosa succedeva nell'amministrazione comunale quando non cìera una minoranza attiva
ma perchè il tecnico comunale non ha mai fermato il cantiere?
bello il sindaco che abbiamo non sa mai nulla e da sempre la colpa ad altri: ma come è possibile che durante l'esecuzione dei lavori e con la protesta dei cittadini non abbia preso la briga di informarsi sulle autorizzazioni che in parte dovevano essere rilasciate anche dal comune (vedi vincolo paesaggistico) che fiducia anche i suoi elettori di pincianesi possono ripoore in lui.
http://5.98.16.12/?idente=81002030690#
Finalmente è arrivata la sospensiva!
Meglio tardi che mai!!!!!!!!!!!!!
Premesso che solo in data 8/01/13 è pervenuta via mail una nota datata 5/12/12 "comunicazione di inizio dei lavori"...
La mail ha impiegato 33 giorni....
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
siamo caduti nel ridicolo e nel grottesco, il sindaco che asseriva pubblicamente che la richiesta di sospensiva lavori andava fatta al SUAP ed il tecnico che asserisce nell'ordinanza di sospensione lavori cbe manca il certificato paesaggistico che deve rilasciare il Comune stesso, bisogna domandarsi perchè non si è intervenuto prima all'inizio dei lavori, gatta ci cova: altre cause in vista per il Comune per danni?
Fermatevi con altre citazioni in giudizio....a pagare sono sempre i cittadini!!!!!
Non si tratta nè di Maggioranza nè Minoranza!!
Questo paese sta andando alla rovina per colpa dell' affarismo e del MENEFREGHISMO.
Si pensa solo al proprio tornaconto ,senza pensare , a chi vive la QUOTIDIANITA' nella
precarieta' di un lavoro (forse anche non retribuito)e di una vita " NORMALE".................!
MA UNA COSCIENZA , LA S POSSIEDE O NO???????
NON CREDO.........!!!!
ma la maggioranza dei cittadini non aveva vota la scienza della politica e dell'amministrazione: evidentemente si sono fatti prendere sempre per i fondelli; non abbiamo un sindaco geometra e due assessori architetti e perciò dobbiamo domandarci come è possibile che accadano cose del genere, gessopalena passerà alle cronache nazionali come l'unico comune dove si stava costruendo un'antenna di 28 metri senza autorizzazione e sotto gli occhi dell'intera amministrazione comunale dando la colpa prima alla regione e poi allo suap...... che miseria
è arrivata la sospensione dei lavori per mancanza di autorizzazione paesaggistica, a questo punto chiedo a tutti: nel paese vecchio la vodafon ha l'autorizzazione paesaggistica?
No!!!! ma il sindaco ha sicuramente la chiavetta Vodafone.........in cambio dell'autorizzazione paesaggistica.Insomma si vende per le "scorc di pmmadore e scorc di cipull....!!!!!!! Tanto paga Pantalone.......
La vodafone nel paese vecchio non necessita di autorizzazione paesaggistica in quanto si trova all'interno del perimetro D - "Trasformazione ordinaria". Penso che in principio, come da piano antenne della H3G, la scelta di ubicare l'antenna al paese vecchio fosse dovuta anche a questo.
Quando Tullio Ciceruacchio farà il sindaco farà lo stesso.
Ma adesso lo fa il tuo padrone servo....ma tu sei troppo stupido per capire dove stare
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page