L' ANNO CHE VERRA'
Il 2010 se ne è andato. Ora siamo ad un anno e mezzo di amministrazione e una prima analisi sull’operato del sindaco e della maggioranza ci sembra doverosa. Naturalmente nessuno si aspetti che il sindaco, o chi per lui, organizzi un incontro pubblico per illustrare lo stato di avanzamento del loro programma amministrativo. La certezza ci viene dal fatto che negli anni in cui è stato in carica (circa 13) Innaurato non si è prestato mai ad un dialogo diretto con i cittadini in pubblica assise. Sembra che la speranza sia quella che i cittadini dimentichino le tante cose dette in campagna elettorale. Questo sistema ha funzionato nell’ultima elezione visto che Innaurato ha vinto senza aver realizzato neanche una virgola di quanto paventato! Inutile ricordarvi le tante “panzanate” che erano scritte nel libro dei sogni!!! La pista ciclabile dal paese alla Morgia, l’incubatore tecnologico(?), il bilancio partecipato, i grandi interventi sul borgo medioevale ecc….
Il 2010 (ma d’altronde anche gli altri anni precedenti) sarà ricordato come l’anno delle “scusanti”. Gessopalena non ha la fibra ottica perché non è stata inserita nel progetto (quello che ha riguardato un po tutti i paesi vicini). Siamo dietro (praticamente mai partiti) nella raccolta differenziata ma la colpa è della mancanza di fondi e dei cittadini incivili (follia!!), si vorrebbe fare il fotovoltaico, ma alla fine non si fa per colpa non si sa bene di chi! Diciamo, in linea generale che se prima la colpa era dell’amministrazione Manzi, che aveva lasciato il comune indebitato, ora la colpa è dello stato, della regione e della provincia che hanno tagliato i fondi! Quindi cari amici non attendevi nulla di buono neanche per il prossimo anno nel quale la scusa sarà la stessa! Dal canto nostro però abbiamo da darvi una importante notizia: nel 2011 Gessopalena avrà la fibra ottica (presumibilmente entro primavera) in quanto il progetto (che questa volta ci comprende) è stato appaltato! Si tratta di una piccola vittoria del gruppo di minoranza che nel corso dell’anno aveva presentato una proposta al consiglio (per fortuna accettata) avvallata da circa 300/400 cittadini con la quale si faceva espressa richiesta all’Infratel di inserirci nel prossimo progetto!!!
Che anno sarà il 2011 per il nostro paese? Non è molto difficile prevederlo! Finalmente sarà completata “Piazza di Spagna” (Il piazzale M. Turchi)!!!! praticamente il fiore all’occhiello di questa amministrazione! Un’opera che per la sua complessità è iniziata nel 2009 e verrà terminata nel 2011. Altro in prospettiva non si vede, il fotovoltaico si è rivelato una bufala, tant’è che adesso la maggioranza punta tutto sul progetto della centrale idroelettrica partito con l’amministrazione Manzi e poi snobbato dall’amministrazione Innaurato che ora, però, in mancanza d’altro, tenta di riprenderlo e soprattutto di farlo proprio…………
Il 2010 si porta via anche il tecnico comunale che giunge alla pensione!!! Non sappiamo se questo sia un bene o meno per il paese ……….… Come tutti i grandi, prima di andare via, il nostro tecnico ha voluto renderci l’ultimo omaggio: il colore del palazzo in via Peligna!!!!!! Si quel rosso è opera sua. Realmente hanno scelto i condomini ma il “saggio” consiglio è arrivato dal tecnico!! Non si capisce bene il suo intervento visto che il comune è privo di un piano di colori, l’unica spiegazione plausibile è che voleva farci l’ultimo regalo, GRAZIE.
Buon anno a tutti
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page