lunedì 6 dicembre 2010

UNA PIACEVOLISSIMA SORPRESA


Per una volta mettiamo da parte le questioni amministrative per trattare ben’altro tipo di argomento. il gruppo di minoranza vuole complimentarsi con il dott. Dante Troilo per l’ottima riuscita della manifestazione di domenica 5 dicembre in cui è stato presentato il suo primo libro intitolato “Maggio”.
Un pomeriggio speciale che in molti (compreso chi scrive) proprio non si aspettavano. Al contrario di tante altre occasioni le due ore in teatro corrono via con leggerezza fra poesia, letteratura, racconti e musica che insieme danno vita ad un vero e proprio spettacolo. La semplice curiosità che ha spinto i tanti intervenuti si è presto tramutata in interesse per poi culminare in soddisfazione una volta terminato l’evento.
Suggestiva l’atmosfera e ben organizzati tutti gli interventi. Il prof. Cavaliere ha dato vita ad una vera lezione universitaria forse spingendosi un po’ oltre sia nei tempi che nel linguaggio. Le poesie sono state lette ed interpretate da vari “attori” tutti competenti, con l’eccezione di Peppe Borea che sbaraglia la concorrenza  con una performance superlativa strappando l’applauso più fragoroso!!! Di “firma” anche tutti gli interventi musicali! Insomma proprio una bella manifestazione ricca di contenuti, ma anche e soprattutto di sentimenti.
Non vogliamo fare i critici, ma solo complimentarci in maniera sincera con il dott. Troilo che conoscevamo come impeccabile chirurgo e che ora scopriamo brillante autore.
GRANDE DOTTORE!!!!
Anche se una critica dopo tanti complimenti va pur fatta. Credo che in pochi abbiano capito che cosa c’entravano quei due signori un po’ in sovrappeso apparsi ad un certo punto sul palcoscenico!! di sicuro non avevano nulla a che fare con la poesia, la cultura e la musica che hanno condito la splendida serata!!! (dai che scherziamo….)

1 Commenti:

Alle 23 dicembre 2010 alle ore 13:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dante, complimenti !!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page