martedì 21 dicembre 2010

TESTE DURE

Ci risiamo Sindaco e segretario continuano ad intestardirsi sulle loro posizioni che non si reggono in piedi!
Pochi giorni fa avevamo “invitato” il Sindaco ed il Segretario a desistere dall’andare avanti col procedimento di assunzione a tempo determinato dell’istruttore direttivo tecnico in quanto viziato da più illegittimità. Ci è stato risposto che è tutto regolare. Quindi ricapitolando: il segretario compilerà a breve una graduatoria basata sui titoli posseduti dai candidati ed i primi 4 classificati andranno a colloquio dal Sindaco che ne sceglierà “liberamente” uno al quale assegnare l’incarico. Se il procedimento va avanti in questo modo, come del resto è previsto nel “loro” regolamento (illegittimo) sulle assunzioni, i nostri cari amici commetteranno un illecito molto grave con probabili conseguenze anche di ordine penale.
Bisogna aggiungere che l’assunzione in questione non è prevista nella delibera (di giunta) di programmazione delle assunzioni nel triennio 2010/2012. Qui ci è stato risposto che  le assunzioni a tempo determinato non si devono programmare! Clamorosa bugia anche questa! Le assunzioni vanno programmate al di là della tipologia contrattuale.
Le cose che affermiamo in questa sede sono state ampiamente riscontrate. Basterebbe andare su internet e verificare. Abbiamo trovato tantissimi bandi relativi alla assunzione di un istruttore direttivo tecnico a tempo determinato e nessun bando prevede il colloquio con il Sindaco. Inoltre nelle innumerevoli delibere di programmazione del personale che abbiamo consultato in tutte è prevista la programmazione anche delle assunzioni a tempo determinato!!! Insomma dubbi non ne abbiamo più: il procedimento tracciato dal Sindaco è illegittimo! Tornerà indietro? Vedremo, ma la faccia tosta che ha potrebbe portarlo a continuare!! Magari faranno il colloquio ma lasceranno invariata la graduatoria…….
Il nostro gruppo diffidando l’ente dal proseguire il procedimento ha messo le mani avanti. Abbiamo avvisato che qualora procederanno ad una assunzione basata su un procedimento illegittimo noi agiremo di conseguenza. Ora la palla è nei loro piedi e non essendo buoni calciatori è facile che faranno autogol……….

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page