mercoledì 11 maggio 2011

5000 GRAZIE!!!!!


Siamo felici di comunicare che il nostro blog ha appena superato i 5.000 contatti!!!!! Numeri importanti per un blog partito il 24 settembre. Vogliamo sperare che i tanti visitatori abbiano apprezzato il contenuto dei nostri post (articoli), questo per l’esattezza è il post numero 40. L’obiettivo resta sempre quello di informare e stimolare l’attenzione dei nostri visitatori  attraverso notizie e commenti ! Sicuramente ci sarà anche chi non ha gradito alcune nostre osservazioni ma questo è naturale e scontato!!! E’ anche probabile che in 40 articoli qualche sciocchezza è stata scritta, ma ricordiamo che i post non vengono cancellati, il che sta a dimostrare che non abbiamo timore delle cose dette e scritte.
Anche in questa occasione non possiamo tralasciare le questioni amministrative. E’ nostro dovere informarvi (ma lo sapete già!!!!) che sono appena arrivate le bollette dell’acqua prive del canone di depurazione!! non è una vittoria del nostro gruppo, ma una vittoria della democrazia, della giustizia!! Noi della minoranza non vogliamo rivendicare nessun successo personale, ma siamo orgogliosi di aver combattuto per una giusta causa, siamo felici di esserci impegnati nell’interesse dei cittadini che cerchiamo di rappresentare sempre nel migliore dei modi. Il vero problema di tutta questa vicenda riguarda l’atteggiamento del Sindaco e di tutta l’amministrazione…. E’ incredibile che nessuno di loro si sia degnato di informare, di comunicare ai cittadini cosa fare, in alcune circostanze hanno anche omesso di affiggere comunicati nell’albo pretorio!!! La questione depurazione era presente nel nostro programma, già da allora ci siamo impegnati a garantire il massimo impegno affinché venisse data piena attuazione alla sentenza n°335 del 2008. Ora siamo a buon punto, prima la SASI pubblica i nominativi dei ricorrenti, poi toglie la voce depurazione dalle bollette e presto avremo l’elenco dei ricorrenti con l’indicazione del rimborso spettante. Nell’attesa sarebbe interessante conoscere il pensiero del nostro Sindaco, sbagliare è umano perseverare è diabolico!!! Si sarà ravveduto delle sciocchezze dette fino all’altro giorno? Chissà, ma se guardiamo all’elenco di coloro che hanno fatto ricorso ci accorgiamo che i “suoi” mancano, non ci sono quelli che a noi piace chiamare i suoi “kamikaze”, qualcuno si sta convertendo di fronte all’evidenza, altri probabilmente rimarranno fedeli anche al costo di rimetterci dei soldini…….. facendo la parte dei “fessi”!!!!!!!
Intanto prosegue il caos amministrativo……. L’albo pretorio online non funziona perfettamente, quasi tutti i documenti vengono pubblicati in ritardo. Andando sul sito istituzionale del comune potete notare che per ogni atto pubblicato c’è una data di inizio e una di fine pubblicità, poi però entrando nel documento ci si accorge che lo stesso è stato pubblicato 4, 5 o 6 giorni dopo la data di inizio pubblicazione!!!!! Sulla pubblicazione online degli atti pubblici, va fatta una osservazione: è vero che con l’avvento dell’albo online perde efficacia l’albo pretorio cartaceo, ma non c’è l’obbligo per i comuni di abolirlo. Tant’è che sono molti i comuni che hanno previsto perlomeno un periodo di transizione, nel nostro caso invece il passaggio dall’albo cartaceo a quello online è stato immediato senza tenere in considerazione il fatto che il nostro paese non ha una copertura internet adeguata!!!!
In data odierna abbiamo presentato 2 interrogazioni a risposta scritta. La prima è stata indirizzata al vice sindaco in quanto delegato al personale. Con questa interrogazione abbiamo chiesto se l’amministrazione ritiene corretto che il servizio di scuolabus sia posto in essere dagli stessi operai che negli stessi giorni svolgono anche il servizio di raccolta dei rifiuti. Il problema è che le due mansioni vengono svolte con gli stessi indumenti. In pratica l’operaio scende dal camion dell’immondizia e sale sul bussino!!! Appena avremo risposta ve ne daremo informazione qui sul nostro blog.
La seconda interrogazione riguarda lo stato di 2 edifici pubblici: l’ex sala parrocchiale e gli spogliatoi del campo di calcio. Si tratta, infatti, di due strutture completamente abbandonate e incustodite. In passato, in momenti diversi, vi abbiamo mostrato le foto (quelle degli spogliatoi le trovate anche sul blog, quelle dell’ex sala parrocchiale furono mostrate in piazza insieme ad altri scempi). L’interrogazione è stata rivolta al Sindaco in qualità di responsabile della salute pubblica, questo perché la prima conseguenza che può scaturire da queste situazioni riguarda proprio la salute e l’integrità fisica dei cittadini ed in particolare dei più giovani, viste le gravissime condizioni igieniche in cui versano i due edifici. Ma lo stato dei due edifici in oggetto denota anche un danno economico: gli spogliatoi del campo sono un opera abbastanza recente, ora quanto ci vorrà per rimetterli a posto? Si possono fare 2 o più interventi sulla stessa struttura in pochi anni? anche l’ex sala parrocchiale è stata gestita in malo modo, sono diversi anni che viene lasciata aperta e anno dopo anno la struttura peggiora il suo stato, più tempo passa e più considerevole sarà l’intervento che dovrà essere adottato per il recupero della struttura. Anche su questo argomento pubblicheremo l’eventuale risposta del Sindaco cerimoniere ………………………

5 Commenti:

Alle 24 maggio 2011 alle ore 21:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per quato riguarda gli operai alla raccolta dei rifiuti e al servizio dello scuolabus che ci sentiamo tirati in causa, in sei anni di servizio non abbiamo mai trasmesso nessun tipo di malattie (tifo - scabbia - colera - Ecc...) non avendo nessun contatto diretto con i bambini. Ci riteniamo persone serie, prodigate al lavoro, alla pulizia del paese, alla salvaguardia della salute dei bambini e sopratutto alla loro sicurezza.

Saluti
Sig. Tonino Lanuto

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 22:23 , Anonymous Gruppo di minoranza "Terra Gypsi" ha detto...

Ci dispiace che il signor Lanuto abbia interpretato come un attacco personale quanto scritto sul nostro post. Noi volevamo denunciare un problema di carattere igienico per altro seqnalatoci da diversi cittadini(genitori di bambini). Lanuto e tutti gli altri sono operai che dipendendono dal loro datore di lavoro che è tenuto a fornire loro gli indumenti idonei per il tipo di attività che svolgono. Detto questo ci dispiace che lo stesso Lanuto ritenga la questione del tutto futile, noi riteniamo invece, che nei comfronti dei bambini debba essere usata la massima attenzione!!!! E poi in questo caso basterebbe un'po di buon senso................

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 09:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non capisco il risentimento di Tonino Lanuto. Ho verificato molti regolamenti di comuni italiani per quanto riguarda l'abbigliamento degi autisti di scuola bus e questo deve essere PULITO E DECOROSO. Se le raccomandazioni sono queste, una ragione ci sarà.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 12:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

COME, PER LE STESSE RAGIONI, SUL MEZZO E' VIETATO FUMARE

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 13:03 , Anonymous Gruppo di minoranza "Terra Gypsi" ha detto...

In riferimento all'ultimo commento (anonimo) invitiamo calorosamente chi fa delle accuse pesanti, che addirittura prospettano un comportamento non conforme alla legge, di firmarsi in modo da rendere eventualmente il dibattito più costruttivo. Il gruppo di minoranza, qualora compariranno offese o accuse gravi provvederà a rimuovere i commenti!!

GRAZIE

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page