IL DIFENSORE DEL DIRITTO ALLA SALUTE
Aumenta il numero di edifici pubblici abbandonati e completamente incustoditi!!!! Se in passato vi abbiamo mostrato le foto degli spogliatoi del campo di calcio e quelle dell’ex sala parrocchiale, ora tocca alle scuole medie!!! C’è infatti, una parte dell’edificio scolastico dove, essendo state rotte le finestre, il passaggio è completamente libero. Stiamo parlando di quelle stanze che un tempo erano adibite ad alloggio del custode. Tali stanze, per fortuna, non sono collegate con i piani in cui ci sono le aule dove si tiene lezione, ma la situazione è comunque allarmante. Ci sono vetri sparsi ovunque insieme ad altri oggetti, lo stato delle stanze è palesemente degradato con polvere e sporcizia che fanno da padroni!!! Dentro, fra le tante cose, ci sono lavagne abbandonate ed una copiosa quantità di registri scolastici datati anni 70!!!
Si tratta dell’ennesima situazione che denota una cattiva gestione e manutenzione degli edifici pubblici aggravata, con ogni probabilità, dall’inciviltà di talune persone, presumibilmente ragazzi. Inutile ricordare i rischi che sono connessi ad una situazione del genere: c’è la possibilità di tagliarsi a causa del vetro sparso un’ po’ da per tutto; la sporcizia può provocare infezioni e l’ingente mole di carta rende elevato il pericolo d’incendio. Tutto questo va messo in correlazione con il fatto che stiamo parlando di una scuola!!!!!!!!!!!!!
L’attenzione con la quale il nostro gruppo ha più volte denunciato la presenza di veri e propri scempi è volta a mettere in evidenza alcuni aspetti di fondamentale importanza. Oltre ai rischi sopracitati occorre tenere presente che tutti questi edifici abbandonati (sala parrocchiale, spogliatoi ecc..) rappresentano un riparo “sicuro” per i tossici con le conseguenze che ne seguono…………. Se si tiene conto che molte associazioni presenti in loco abbiano visto respinta dall’amministrazione la loro richiesta di avere una sede, ci viene da chiedere se tutti questi edifici non possano essere destinati a tale uso!!!! Infine questa realtà denota il fallimento totale di certe iniziative volute dal Sindaco, quali “la città educativa” o il “sindaco dei bambini”. D’altronde pensare che con delle manifestazioni di un giorno si possa inculcare l’educazione civica a dei bambini ci risulta molto complicato!!! E poi pensare che nel nostro paese ci sia il rispetto per la natura e per le cose pubbliche da parte dei cittadini quando ancora l’amministrazione non parte con la raccolta differenziata, quando ci sono (almeno) 4 scarichi fognari irregolari, quando molte abitazioni hanno ancora l’eternit sui tetti, quando ci sono diverse case pericolanti, quando manca il depuratore, quando non si fa la disinfezione delle scuole ecc…. Diciamo tranquillamente che i cittadini non hanno un buon esempio da seguire!!!!
Che strano che tutto ciò accada a Gessopalena!!!! Abbiamo il Sindaco che più di tutti ha difeso l’Ospedale di Casoli, che si è battuto per il diritto alla salute dei cittadini!!!! Il più acclamato alla manifestazione di riapertura dell’Ospedale!!!! Non è che il grande Innaurato dopo aver ridotto il nostro paese ad un lazzaretto ha pensato che la soluzione di tutti i mali fosse tenere aperto l’ospedale!!!!!! Che grande, grandissimo!!!!!!!!
2 Commenti:
Per quanto riguarda l'ospedale di Casoli, nel 2007 circa, il reparto di chirurgia, gestito da ottimi medici è stato chiuso per essere spostato ad Atessa. Si tratta del primo e forse il più importante reparto ad essere chiuso. Quelli che oggi si atteggiano come paladini contro la chiusura dell'ospedale farebbero bene a spiegare ai cittadini come mai allora hanno taciuto. Forse perchè avevano un governatore amico....?! Forse non avevano capito che quello era l'inizio della chiusura dell'ospedale....?! Forse i politici di Atessa sono stati più bravi di loro....?! E come mai col cambio del governatore è cambiato il modo di fare politica....?! Vi sembra giusto sfruttare questi argomenti seri solo per fare populismo politico...?! SIAMO IN PRESENZA DELLA SOLITA IPOCRISIA!!!!!!
si ricorda a tutti che lo stesso governatore che nel 2007 chiudeva un reparto dell'ospedale di casoli e lo spostava nel P.O. di Atessa,oggi gira con i "braccialetti"ai polsi.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page