giovedì 2 giugno 2011

QUESTA E' DAVVERO CLAMOROSA!!!!!

Roba da non crederci, a Roccascalegna giustamente il Sindaco fa uscire un volantino per pubblicizzare l’imminente arrivo della fibra ottica specificando che tutti i progetti sono disponibili in comune!! Naturalmente a Gessopalena tutto ciò non accade. Ma prima di entrare nelle faccende di casa nostra continuiamo con il volantino di Roccascalegna (che pubblichiamo in fondo al post) perché in esso troviamo anche la comunicazione che INFRATEL ha trasmesso al comune (la stessa comunicazione è arrivata anche al nostro comune). Come potrete notare anche voi, la comunicazione ha ad oggetto l’istanza di autorizzazione per opere civili, scavi ed occupazione di suolo pubblico. Si può notare che l’istanza è indirizzata all’ufficio tecnico che è l’organo competente a rilasciare tali autorizzazioni. 
Come detto questo è quanto accade nel comune di Roccascalegna dove evidentemente il Sindaco ha capito l’importanza di fornire ai propri cittadini un collegamento ad internet adeguato ai tempi, veloce ed economico. Da noi invece c’è tutt’altra musica, Il Sindaco ha addosso la responsabilità di non aver fatto nulla affinché il nostro comune fosse inserito nel primo progetto del 2006. E, probabilmente, se fosse dipeso da lui non staremmo neanche dentro quest’altro progetto !  Il fatto, poi,  che l’iniziativa sia partita dal nostro gruppo ha, evidentemente, infastidito non poco Innaurato che ha ben pensato di non divulgare le notizie sull’argomento!
L’anomalia gessana ha anche altri aspetti. Ci chiediamo, infatti, come mai il progetto, che Roccascalegna mette a disposizione dei cittadini, nel nostro comune è nelle mani del solo Sindaco??? L’ufficio tecnico, a cui la comunicazione è indirizzata, si è interessato solo dopo il nostro intervento (accesso al protocollo).  A dire tutta la verità la comunicazione dell’infratel arriva in comune il 13 maggio ma finisce direttamente nelle mani del Sindaco bypassando l’ufficio tecnico!!!! Infatti, dopo aver scoperto che era arrivata la comunicazione dell’infratel siamo andati a chiedere delucidazioni all’ufficio tecnico che però del progetto della fibra ottica non sapeva proprio nulla (il tecnico è appena arrivato e non sapeva visto che nessuno lo ha informato)!!!!! Il progetto è sempre (dal 13 maggio) stato nelle mani del Sindaco che neanche dopo il nostro intervento lo ha ritrasmesso all’ufficio tecnico. Se si considera, che l’organo deputato ha rilasciare le autorizzazioni richieste da INFRATEL è l’ufficio tecnico, non si capisce il comportamento di Innaurato!!! Cosa ci sta facendo con la planimetria del progetto? Forse una partita a risiko??????????? Non è che ci sta facendo perdere del tempo???  Tranquilli il gruppo di minoranza provvederà a presentare un interrogazione nei prossimi giorni per verificare se il nostro comune sta ottemperando a rilasciare le autorizzazioni necessarie affiché si possa partire con ilavori!!!!!!!!!!!!!!!



2 Commenti:

Alle 2 giugno 2011 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roccascalegna è rientrato in questo progetto perchè il segretario comunale, che per qualche mese ha svolto l'attività anche Gessopalena, ha consigliato al sindaco roccolano di seguire il nostro stesso iter burocratico, compilando la modulistica necessaria. Comunque complimenti al primo cittadino di Roccascalegna che tempestivamente ha avvisato i cittadini. Il tecnico comunale F. Di Gregorio ha già autorizzato Infratel ad eseguire i lavori, complimenti anche a lui.

 
Alle 7 giugno 2011 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dai su, non perdiamo altro tempo, via con le autorizzazioni. Il ritardo che si è accumulato per la vostra incapacità è già abbastanza.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page