mercoledì 3 agosto 2011

ORA CI SIAMO DAVVERO!!!!

Questa volta ci siamo la fibra ottica sta arrivando!!!! Finalmente sono partiti i lavori e a breve potremmo superare questo “handicap” che abbiamo avuto troppo a lungo. I tempi non si conoscono con certezza, quindi non ci sentiamo di garantire date, di sicuro vi possiamo promettere che vigileremo affinché non si perda tempo!
Permetteteci di sottolineare il successo del nostro gruppo che ha da sempre considerato il problema del digital divide come il più urgente da risolvere. Nel nostro programma elettorale era uno degli obiettivi più importanti, mentre in quello di Innaurato non veniva neanche citato.
Non ci sono dubbi che il nostro Sindaco su questa vicenda ha delle gravi responsabilità e continua a ripetere cose inverosimili. La colpa principale è quella (probabilmente) di non conoscere particolarmente la materia in questione. Tant’è che nel 2006 bollò la fibra ottica come “superata” e “inutile”. Superata, perché secondo Innaurato vi erano all’epoca tecnologie più sofisticate; inutile, perché Gessopalena non aveva bisogno del collegamento veloce ad internet in quanto non vi erano uffici ed industrie. Questo era quello che sosteneva il nostro Sindaco nel 2006 quando negli altri comuni a noi vicini iniziavano (a costo 0) i lavori per portare la fibra!!! Pare che il Sindaco  chiese consiglio ad un membro della maggioranza considerato super competente solo perché lavorava in Rai!!!!! Mah …………..
Insomma non vogliamo ripetere sempre le stesse cose, ma è giusto ricordare che la fibra ottica arriva a Gessopalena con un ritardo di 5 anni. Ritardo che ha danneggiato la nostra comunità bloccando strade di sviluppo. I pochi che si sono voluti garantire un minimo di collegamento hanno dovuto ricorrere a soluzioni alternative lontane dal rendimento, in termini di qualità e velocità, della fibra ottica, oltre che più costose!!
Cosa incredibile è che Innaurato anziché chiedere scusa ai cittadini per aver ritardato l’intervento, vuole accaparrarsi i meriti di questa operazione. E’ veramente paradossale che colui che non mosse un dito per far inserire Gessopalena nel primo progetto dell’Infratel (a differenza di quello che fecero altri sindaci) ora voglia far emergere i suoi meriti che palesemente non ci sono. Il nostro sindaco si è anche più volte contraddetto. Ha sempre parlato del progetto con l’ENEL che evidentemente non si è fatto (fu solo un idea), ma che importa….. Ha detto di aver sollecitato l’Infratel ad intervenire anche nel nostro comune, peccato che questo non ci sia stato confermato da Infratel stessa! Ha sostenuto di aver avuto corrispondenza con Infrantel ma poi le uniche lettere che abbiamo avuto modo di visionare portano la firma di Tamburrino (allora assessore provinciale) e dell’On. Legnini (avvovato del Sindaco) ed avevano carattere generico!!!!!
Insomma caro Tonino su questa storia (e non solo) non hai capito un granché!!!  E come sempre fai, non chiedi neanche scusa!!! Tutti sbagliano, la differenza è che non tutti lo riconoscono……..
In compenso il nostro gruppo non ha fatto altro che seguire il programma presentato agli elettori. Abbiamo agito con l’ausilio di oltre 300 cittadini che hanno avallato la nostra proposta presentata in consiglio comunale che alla fine hanno dovuto votare anche i consiglieri di maggioranza. Questi sono i fatti, il resto solo chiacchiere……………..

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page