martedì 20 settembre 2011

E' ORA DI INFORMARE!!!!!

Cari amici di internet siamo lieti di comunicarvi che il nostro blog ha superato i 10mila contatti! Si tratta di un traguardo molto importante che ci spinge ad andare avanti cercando sempre di migliorare.
Eravamo rimasti alla sospensione dei lavori del campo di calcio seguita ad un sopralluogo del tecnico comunale. Ebbene i lavori sono ripresi, il materiale non idoneo è stato sostituito con quello certificato. Si chiude così una vicenda su cui si sono dette diverse bugie!!! La ditta se l’è presa con il nostro gruppo ritenendo di essere vittima del nostro attacco, ma come abbiamo più volte ricordato il nostro obiettivo non è sicuramente quello di “rovinare” questa o quella ditta. Certo, se poi la ditta si presta ad eseguire lavori non a norma, è evidente che rischia di subire conseguenze. Vedete, su ogni lavoro è previsto il materiale da utilizzare con specificazione della quantità e del prezzo. Il materiale inizialmente utilizzato non era assolutamente previsto nel computo metrico che a sua volta prevedeva il materiale necessario per il lavoro in oggetto. Capirete da soli che qualcosa non quadrava……. Noi potevamo attendere che i lavori finissero e solo dopo denunciare la presenza del materiale non idoneo e non previsto. Che cosa sarebbe successo in quest’ultimo caso? Probabilmente le conseguenze per la ditta e per il direttore dei lavori sarebbero state ben diverse…………………. Visto che alla fine tanto cattivi non siamo!!!!!
Cambiamo argomento. Non sappiamo quanti di voi sanno che sta per partire l’opera più importante, la più costosa della storia di Gessopalena. Naturalmente stiamo parlando della centrale idroelettrica!!! Il procedimento è ben avviato ed ha come obiettivo quello di assegnare la costruzione e gestione della centrale a soggetti privati. Ma sanno i cittadini di Gessopalena che c’era (e c’è ancora) un’alternativa? Sanno che quest’opera è partita dall’amministrazione Manzi che stava mettendo in atto una gestione pubblica della centrale? Si conoscono le differenze fra i due tipi di gestione? Sanno i cittadini che attraverso una gestione diretta del comune i guadagni sono triplicati???? No purtroppo i cittadini di queste cose non sanno nulla perché nessuno li ha mai informati, nessuno li ha fatti partecipi di quella che senza dubbio è la decisione più importante per il futuro della nostra comunità. Ebbene, ora è giunto il momento che i cittadini sappiano la verità! A breve sarà organizzato un incontro-dibattito sul tema con l’intento di far capire a voi cittadini il grossolano errore che si sta per commettere!!! Si cercherà di fornirvi tutte le informazioni possibili attraverso persone qualificate in modo tale che ognuno di voi possa formarsi un proprio parere.  
Infine vi diamo una buona notizia, dopo tanto, finalmente abbiamo un segretario comunale!!! Augurandogli buon lavoro ci aspettiamo che la sua permanenza nel nostro comune duri molto di più dei suoi predecessori.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page