mercoledì 24 agosto 2011

L'ESTATE STA FINENDO..............

Cari amici di internet con l’approssimarsi della fine dell’estate riprende a pieno regime l’attività del nostro blog. Non è che in queste settimane il gruppo di minoranza è andato in vacanza, siamo stati come sempre attenti e vigili ma abbiamo preferito far “riposare” il nostro blog considerando che molti di coloro che ci seguono non volessero essere toccati dalle polemiche politiche e godersi un estate finalmente calda!!!
Partiamo dalle cose belle di questa estate, e quindi da Telethon. La maratona di calcetto quest’anno ha superato ogni record, sono stati raggiunti 10 mila euro!!!! E mai come quest’anno si è arrivati a tanta partecipazione, hanno giocato più di 300 persone…………. Non ci sono più dubbi che questa è diventata la manifestazione più rilevante che si svolge nel nostro comune, peccato che la “nostra” amministrazione non l’abbia ancora capito!!!! Pensate che per fare il palco (di Torricella) è stato messo a disposizione un solo dipendente (questo accade ormai da 3 anni), e quindi è stato necessario l’impegno di alcuni degli organizzatori…… incredibile!!!! Al contrario per il concerto della Scuola di musica le forze erano al completo!!! Verrebbe da dire 2 pesi, 2 misure, ma non è proprio così perché i “pesi” sono diversi, da una parte si fa solidarietà e volontariato, dall’altra non c’è nulla di questo!!!!
Un’altra notizia lieta è il ritorno del calcio nel nostro comune. L’Atletico Gipsy dopo l’esperienza del calcetto ha deciso di cambiare rotta ed iscriversi al campionato di terza categoria. Le partite casalinghe si dovrebbero tenere nel “vecchio” campo comunale. L’impianto, inutilizzato ed abbandonato per anni, è in corso di ristrutturazione dopo diverse traversie. L’amministrazione ha dovuto togliere il lavoro ad una ditta che considerava di fiducia (basta vedere quanti lavori questa ha fatto negli ultimi anni) in quanto tardava ad eseguire l’opera. Ma ora che i lavori sono  in fase di definizione cominciano ad affiorare i dubbi legati all’importo di spesa poco più di 8 mila euro. Ci si chiede infatti se un lavoro del genere possa essere sufficiente a garantire la stabilità del campo per l’intera stagione agonistica. Dubbi poi sorgono anche sul materiale impiegato, diverse persone ci hanno segnalato che nel suddetto lavoro sono stati utilizzati anche dei vecchi detriti abbandonati provenienti da un altro lavoro pubblico! In questo senso il nostro gruppo è già intervenuto presso l’ufficio tecnico chiedendo una verifica. Insomma siamo nell’incertezza, riuscirà la nostra squadra ha terminare il campionato? Chissà….. intanto speriamo che lo riesca ad iniziare.
Un evento che stava diventando un abitudine dell’estate gessana è invece venuto a mancare, la “giornata ecologica”!!! ricorderete in tanti che per diversi anni il Sindaco si travestiva da netturbino ed insieme ad un nuvolo di ragazzi si prodigava alla pulizia  di zone del paese. Nobile gesto? Di sicuro si, il problema però stava nel fatto che un giorno da educatore ecologico cozzava amaramente con i restanti 364 in cui il nostro sindaco sputava in faccia ai valori della natura. Bastarono alcune foto che mettemmo in mostra in piazza per dimostrare l’amore per la pulizia di Innaurato! Bastò ricordare a tutti che sulla raccolta differenziata Gessopalena era rimasta ferma, mai partita!!! Delle foto esposte si fa tutt’ora difficoltà a dimenticare quelle legate alla ex sala parrocchiale che si presentava in condizioni igieniche spaventose!!! Il tutto al centro del paese….. Più volte poi raccontammo della discarica abusiva vicino il campo di calcetto con tv, frigoriferi, poltrone, stufe ecc…. depositate dietro la rimessa comunale. Potremmo continuare ma ci fermiamo qui anche perché per una volta il Sindaco probabilmente ha capito di aver esagerato!!!! Lui che difende la natura? È come dire  che Dracula si è iscritto all’Avis!!!!!!!

   

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page