venerdì 9 settembre 2011

OLTRE AL DANNO............... ANCHE LA BEFFA!!!!!

Il comune di Gessopalena è stato condannato a pagare poco più di 20 mila euro (quindi non 40 mila come avevamo precedentemente scritto) per la progettazione del campo di calcetto nell’attuale piazza Domenico Troilo. Il progetto fu voluto dall’amministrazione Manzi ed aveva l’intento di rivitalizzare una zona priva di vita. Ma quando al potere tornò Innaurato (2004) il progetto fu messo in soffitta e il campo di calcetto venne fatto in tutt’altra zona (ex mattatoio). I progettisti non sono mai stati pagati e pertanto hanno agito giuridicamente contro il comune vedendosi riconosciuto il proprio diritto.
Non sappiamo quanti di voi ricordino la forte opposizione che ci fu nei confronti del progetto di cui parliamo. A mettere i bastoni fra le ruote non fu però  la minoranza di allora (di destra) ma Innaurato ed i suoi che, pur essendo assenti nel consiglio comunale, sotto banco si davano da fare per screditare l’operato dell’amministrazione di allora. Senza pudore, Innaurato (o chi per lui) spinse parte dei residenti della zona a protestare vivacemente anche a margine di un consiglio comunale. I motivi della protesta non furono mai chiari, ci si appellò ad un generico e sconcertante disturbo della quiete pubblica!!! Poi si fece leva sul verde pubblico sostenendo che la realizzazione del campo avrebbe tagliato alberi e giardini. Si arrivò a coinvolgere (politicamente) Lega Ambiente che allestì dei banchetti per raccogliere sottoscrizioni.  Nessuno però (compresa Lega Ambiente) diede un occhiata al progetto che prevedeva più verde di quanto ve ne era. Queste cose ve le raccontiamo per farvi capire come agiva Innaurato quando non era seduto sulla “sua” poltrona!!!!
Questo comportamento di Innaurato ha creato indubbi danni alla comunità. Oggi potremmo avere un campo di calcetto rispondente alle esigenze. Un campo di calcetto collocato in un ampia zona, con la possibilità di avere spogliatoi regolari, parcheggi per la macchine, eventuali spalti, vie di fuga in caso di incidenti. Il campetto sarebbe stato anche più vicino al paese e lontano dalla rimessa comunale dietro la quale per diverso tempo era stata allestita una discarica abusiva.  
Al danno bisogna aggiunge la beffa!!! Infatti oltre ad aver perso un occasione per offrire a Gessopalena un impianto sportivo adeguato ecco che ci ritroviamo più di 20mila euro da pagare (giustamente) ai progettisti. E' l'ennessimo "guaio" prodotto dall'amministrazione Innaurato........
In conclusione vi anticipiamo che nel futuro più prossimo andremo a porre molta attenzione su quanto il nostro comune spende in tutte (e sono tante) le cause legali messe in piedi durante l’amministrazione Innaurato.
  

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page