CRIK E CROK
Domenica 17 febbraio è andato di scena un vero e proprio spot per l’anti-politica!!!!! Il gruppo di minoranza non vuole prendere posizioni in merito alle elezioni politiche, ma crediamo che il duo Innaurato-Legnini abbia rinforzato la voglia di votare a Grillo e quindi di esercitare un voto di protesta.
Che bello rivedere il Sindaco con il microfono in mano, non succedeva da un po. Ha rifiutato due inviti in assemblee pubbliche (Centrale idroelettrica e antenna H3g), ma appena c’è il richiamo del comizietto politico ecco che riesce!!!! D’altronde è più conveniente parlare da un balcone senza possibilità di ricevere domande, con il solito gruppetto pronto ad applaudire, che sottostare ad un assemblea pubblica magari organizzata da “nemici”.
Bisogna votare al PD, bisogna votare a Legnini!!! Questo il messaggio, bisogna votare all’avvocato del Sindaco, lo stesso che nel lontano 1999 perse il ricorso al TAR per far riammettere la Lista di Innaurato esclusa per non essere stata presentata nei tempi previsti. Innaurato sottolinea la grande disponibilità di Legnini evidenziando come risponde sempre al cellulare anche quando sta nelle Commissioni parlamentari!!!! Legnini staziona al Senato dal 2004 immaginate quante chiamate siano intercorse fra i due, ma di che parlavano? Di cucina, di cultura generale??? Di certo non dei problemi di Gessopalena!!! Che cosa ha fatto Legnini per Gessopalena nell’ultimo decennio????
Bella la barzelletta della fibra ottica!!! Secondo Innaurato dovremmo ringraziare lui e Legnini per questo servizio!!! Aahahha aahhahahah aaahh, che ridere!!!!!!. Certo che ci vuole una bella faccia di bronzo! Uno che ha amministrato per quasi 20 anni si vanta che è arrivata la fibra ottica nel 2013!!! Gli altri paesi ci ridono in faccia, abbiamo ricevuto questo servizio con 6 anni di ritardo rispetto a Torricella e Pennadomo!!!! Ora dobbiamo dirgli grazie, e dobbiamo ringraziare anche il suo avvocato. Ma perché Innaurato 7 anni fa non chiamò il suo amico per cercare di essere ammesso nel progetto dell’INFRATEL (lo stesso che ha portato la fibra a Torricella)???? Dove stava Legnini in quel periodo??? Volendo, però, Innaurato avrebbe potuto chiamare un altro amico, il buon Ottaviano Del Turco (per lui Ottaviano)!!!!!!!!! La verità è che Gessopalena ai politici (soprattutto di sinistra) ha dato, ma non ha mai ricevuto!! Innaurato ha amministrato il Comune quando Regione e Provincia erano rosse senza ottenere nulla, l’amministrazione Manzi (sempre di centro sinistra) ottenne numerosi finanziamenti anche con la destra al potere di Regione e Provincia!!! Che forse i tempi siano cambiati??? Che forse non funziona più come prima???
In Italia c’è una voglia di cambiamento, di ringiovanimento e quel duo sul balcone altro non è che il vecchio che staziona nella politica. Soliti discorsi, politichese perfetto, attacchi all’avversario. Non poteva mancare quello che è stato il cavallo di battaglia di Innaurato da qualche anno a questa parte, l’Ospedale. Il Sindaco difensore della salute!!! Facile sfruttare un argomento sensibile, come la salute, per fare politica. Che fosse un Sindaco attento alle problematiche legate alla salute e all’ambiente non lo scopriamo mica adesso. Gessopalena è la prova inconfutabile delle sue capacità amministrative in questo senso. Sull’ambiente Innaurato è arrivato ultimo sulla differenziata, ha sfruttato nel modo più diseconomico possibile le energie alternative, per anni ha solo predicato ma mai realizzato il depuratore sul nostro Comune, tant’è che sono stati riscontrati 4 scarichi a cielo aperto.
Poi vien da chiedersi con che faccia vuol far credere di tenere alla sanità pubblica quando non si preoccupa neanche lontanamente che Gessopalena è zona a forte rischio sismico. Siamo uno dei pochi comuni che non ha individuato e attrezzato un area di primo soccorso, di zona di atterraggio di elicotteri. Non è stato in grado, sempre nei 17 anni di Sindaco, di creare un gruppo di protezione civile!!!! dopo il terremoto del L’Aquila tanti sono stati gli stimoli da parte della Regione a creare un gruppo di protezione civile e a produrre un programma di emergenza, ma finora non si è mosso nulla!!! e che dire della profonda attenzione che ha riposto verso la catgoria dei portatori di handicapp??? I sali scendi lungo il marciapiede di via Peligna risultano irregolari, l'accesso al municipio, appena rifatto, non prevede servizi per i portatori di handicapp che nel nostro Comune non possono neanche accedere ai bagni pubblici anch'essi di recentissima costruzione. E’ questo il Sindaco tutore della salute??? Ma ci faccia il piacere…. Direbbe Totò.
Non c’è l’abbiamo con il PD e non vogliamo dare nessuna indicazione di voto, ma al Partito di Bersani vogliamo dire che se qui, sul nostro territorio, il loro rappresentante politico è Innaurato allora aspettatevi un gran bel risultato!!!!!!!
VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO
39 Commenti:
Il sindaco spesso dice: "parlano le carte" (vedi arrivo adsl).......ma dove stanno queste carte? mica sono le stesse che hanno fatto volare l'antenna dal paese vecchio a contrada atriena, di cui non vi è nessuna traccia...?!
E questa sarebbe l'anti destra....? Ma per piacere...!!!!!!!! IO VOTO GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi è un problema sociale sanitario di cui nessuno parla molto focale per il nostro comune. E' quello degli anziani, la maggior parte dei comuni del comprensorio hanno realizzato una struttura per anziani per non far traslare fuori dal proprio ambiente e dagli affetti i cittadini anziani, di questo problema, che, se risolto. potrebbe creare anche posti di lavoro non se ne parla ........
E questa sarebbe l'anti sinistra.....? Ma per piacere...!!!!!!! IO VOTO GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora si che possiamo dire di avere internet, altro che WiFi del c...o (della P.S.), costosissimo e poco funzionante...
Lasciate stare i partiti e parliamo dei fatti di casa nostro vi sono problemi seri con l'antenna, il fotovoltaico e la centrale che vanno chiariti tempestivamente....fuori la verità
Seguendo Porta a Porta di questa sera ho sentito da Bersani che, se sarà eletto primo ministro, darà agli italiani la Banda Larga. Ma non è che oltre a ringraziare Innaurato e Legnini noi gessani dobbiamo ringraziare anche Bersani? Avvisiamolo che a Gessopalena c'è già e conosciamo anche chi si è impegnato per averla. Come ci è successo con il nostro sindaco bisogna avvertirlo che in Italia c'è Infratel, società del Ministero dello sviluppo economico, che ha la missione dell'abbattimento del Digital Divide. Dal prossimo mese di marzo, in pratica, il nostro Paese potrà mettere mano agli oltre 900 milioni di euro, in parte provenienti dall’UE e in parte da privati, stanziati dell'agenda digitale europea e da quella nazionale per l’adeguamento dell’infrastruttura di rete.Fondi che verranno destinati in parte per portare banda larga di base (Adsl da almeno 2 Mbps) ai 2,8 milioni di nostri connazionali che oggi ne sono ancora sprovvisti e, dall’altro, per realizzare servizi di connettività ad alta velocità (da 30 a 100 Mbps) nelle regioni meridionali, e in particolare in Basilicata, Campania, Calabria, Molise e Sicilia.
ritengo per il bene del nostro comune che venisse chiarito il problema del fotovoltaico a quanto pare dai diversi interventi su questo blog dà adito a diverse chiacchiere, vorrei conoscere, trattandosi di contratto di diritto di superficie ventennale se il Comune si è fatto rilasciare garanzie bancarie o assicurative per il puntuale pagamento del canone
smettetela di parlare di fotovoltaico...mi sono stufato
sembra per il fotovoltaico di essere di fronte ad uno scoop giornalistico ogni giorno viene fuori una novità, qualcuno deve pure spiegare come in venti anni si incassano di meno di Roccascalegna oltre un milione di euro.
Credo sia onesto chiarire due cose:1)Tutti sanno che per quanto riguarda Legnini, è stato lui che ha preparato il ricorso contro Regione, Genio Civile, e Privati vari, poi vinto al Tribunale Superiore delle Acque, che ha consentito all'argomento Centrale di restare in piedi,e facendosi pagare solo quattro soldi a titolo di rimborso spese per il suo studio; 2) Mi pare anche che chiunque voglia chiarimenti sul fotovoltaico basta che vada in Comune ad informarsi in modo corretto e scoprirà che è tutto il contrario di come viene scritto qui sopra. Ma questo intervento sarà cancellato.
Tu dovresti essere cancellato e non il tuo post. La minoranza non censura e non nasconde le carte!!!!
Al commento del 21/02 ore 12.14, a proposito di Legnini e la centrale, cosa ne rimane in piedi del progetto? a che punto si trova? Secondo me visto la gestione Innaurato il sua amico avvocato avrà tanto altro da fare per la Centrale...e come al solito paga pantalone!
I fatti parlano in modo chiaro a parità di potenza il per il fotovoltaico Gessopalena incassa in 20 anni 1.200.000 euro in meno è evidente che qualcosa non quadra. Vorrei ricordare che la maggioranza diceva che il Comune aveva dovuto fare il bando pubblico per paura dei ricorsi della minoranza. Orbene tutti i comuni interessati hanno fatto il bando pubblico e quello di Gessopalena in gran parte è uguale a quello di Roccascalegna.
per il fotovoltaico il Comune si è dovuto accollare anche una spesa di circa cinquantamila euro (pari a 5 annualità di canone per allaccio rete Enel e costi notarili acquisto terreni queste cose non possono essere smentite e chi cci ha guadagnato col maggior contributo del fondo energia non certo il Comune!!!!!!
Per come date i numeri voi Einstein vi fa un baffo
stiamo parlando di euro e non di noccioline chi non ha mai lavorato non può capire il valore della moneta
Appunto. Vai a lavorare invece di dire .....
gli amministratori non dicevano che si incassava circa 80.000 euro all'anno per il fotovoòtaico per rimborso IVA???
si. 80.000 euro di fichi secchi.....che bidonata !!!!
Ma come si fa con tutte queste irregolarita gli organi di controlli:procura e forze dell ordine cosa fanno dormono oppure......qui si offende l'inteligenza delle persone
Mi meraviglio di chi lo segue ma come si dice in un paese di ciechi un orbo e' il primo ma qui si parla di stupidita'
Ricordiamo che lo spazio dei commenti non è una chat privata fra due persone, vi invitiamo pertanto a non dar luogo a diatribe personali poco interessanti per chi legge. Ribadiamo che sarebbe opportuno firmarsi almeno con un nickname in modo dare almeno qualche punto di riferimento......
Grazie
ritengo che si debba parlare nel blog di fatti amministrativi del comune e non di politica purtroppo da decenni non si fa una pubblica assemblea per fare chiarezza in modo democratico qui non stiamo assistendo ad una partita di calcio con le tifoserie di parte ma parlando del futuro della nostra collettività. Emblematico è il caso dell'antenna, il sindaco non ne sapeva nulla, il tecnico ad inizio lavori non si è preoccupato di niente ed è intervenuto con ritardo pur sapendo che mancava alcune autorizzazioni di sua competenza (rilascio del parere paesaggistico), arriva una pec dallo suap che viene protocollata con ritardo... e si parla di buona amministrazione? Non siamo in una grande città ma in un piccolo comune nel quale le scelte amministrative dovrebbero essere condivise da tutte per il bene della comunità. Ma a quanto pare volano antenne, sterro, email ecc. a grande velocità ed è proibito parlarne.
non voglio entrare in polemica ma sembra che anche le cose più facili diventano insolubili per esempio perché non si fanno gli atti di affranco dei terreni gravati da usi civici riscattati da anni dai cittadini; per anni è divampata una polemica sulla vendita del fondo comunale e vorrei capire se è stato perfezionato l'atto di compravendita. Sono domande semplici ma credo che non avrò risposta.
Maggioranza e minoranza: ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI DAL POPOLO GESSANO.
Quando il cane (che qui con affetto chiamo pluto) perde il padrone e quindi gli si alza la mangiatoia, tenta inutilmente di fare di tutt'erba un fascio.......................ma non sa che anche fra le erbe ci sono quelle buone e quelle cattive....................
Amico mio, forse non sai che per me la "mangiatoia" è sempre stata alta, ma c'è una cosa che forse ancora non hai capito che adesso la mangiatoia si alzerà anche a voi o come ti autodefinisci erba buona. Buona serata micio.
PS: quando scrivi non mettere tutti quei puntini...tre in italiano tre puntini ci vogliono. Quante cose ti devo insegnare.
I miei puntini sono proporzionati alla grandezza della stupidità di chi si ostina in ogni modo a difendere l'indifendibile ossia colui che dopo la guerra ed il terremoto ha arrecato più danni al paese....................e sono anche pochi.......................................................................................
Fissazione:in psicanalisi fenomeno psichico che si genera quando una pulsione o una componente pulsionale non riesce a tenere il passo con l'evoluzione normalmente prevista e a causa di questa inibizione nel suo sviluppo, permane in uno stadio più infantile...
legnate a LEGNINI....e a tutto il MINISTERO.....il frastuono dei CRI CRI è assordante...e rimbomba tra i MONTI
CRI CRI CRI VOGLIO VEDERE LAVORARE I PARASSITI DELLA POLITICA
Dopo questa scoppola la sinistra deve cominciare a fare la sinistra: dopo le comunità montane, vanno riformate anche le province cosi la smetteranno di versarsi i contributi per le pensioni e di percepire indennità di carica coi soldi pubblici. La devono smettere di dire menzogne ai cittadini e devono cercarsi un lavoro degno di essere chiamato tale.
BRAVI BRAVI PENSATE A INNURATO CHE POI NOI PENSIAMO A VOI!! CRI CRI CRI VOGLIO VEDERE LAVORARE I PARASSITI DELLA POLITICA DI MggiorNZA E MINORANZA
non capisco perchè alcune persone si innervosiscono tantissimo quando si parla di tagli dei costi della politica...forse sono contrarie, o altro...?
cri cri cri bravi i giovani prima a votare Renzi e poi GRILLO , il marciume proprio non vuol sparire, forza ragazzi
Voglio fare i complimenti a Innaurato che comunque, in ambito locale, è il vincitore di questa tornata, con 297 voti del PD, quando si dice che alla fine le chiacchiere ( e ne ho lette tante) stanno a zero, saluti a tutti.
Gessopalena ombelico del mondo........come il sole fermo mentre tutto intorno accade.....ma fateci il piacere!!!! Superesperti di tutto specialmente di politica a dx e a sx mi riferisco. ogni tanto un mea culpa non farebbe male. anche ai tanti che alle amministrative votano la lista di sinistra e poi il giorno dopo si lamentano in piazza.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page