domenica 25 agosto 2013

GESSOPALENA NUOVA FRONTIERA

Esaurito il nutritissimo cartellone della Pro-Loco, le feste Patronali senza la concomitante festa di quartiere di San Giovanni, un vero peccato perchè l'offerta poteva essere più completa, il sipario scende sull'attività vacanziera e spensierata dei gessani. Ognuno ritorna alle proprie attività, al lavoro, agli impegni, alla realtà di tutti i giorni. Anche noi, ritemprati dal meritato riposo e con il cuore e l'animo pieni di tanta allegria, torniamo ad informarvi sull'attività politico-amministrativa del nostro paese.
Pare che Gessopalena sia diventata la nuova frontiera delle telecomunicazioni dove, dopo Vodafone ed H3g, anche Wind ha interesse installative.
Il 25 giugno scorso è giunta al Comune la seguente richiesta:

Cosa abbia risposto la nostra Amministrazione a Wind  non lo sappiamo ancora, ma vi sarà reso noto non appena avremo, dopo la richiesta di accesso agli atti, la missiva del 4 luglio 2013.
Le antenne voleranno anche questa volta su qualche fondo di proprietà privata? Si proporrà la condivisione del sito Vodafone del Paese Vecchio, oppure quello H3g di contrada Atriena ? Ci auguriamo proprio di no..!  La nostra attenzione, come sempre, sarà altissima e questa volta dovrà essere applicato e rispettato l'apposito Regolamento comunale, da noi fortemente voluto !!!

119 Commenti:

Alle 25 agosto 2013 alle ore 21:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

arrivano le antenne e sparisce l'ambulanza tanto reclamizzata dal sindaco sulla stampa!!!!!!!

 
Alle 26 agosto 2013 alle ore 11:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa potremmo metterla ngul a....... scegliete voi chi più vi aggrada, il miglior sito anale verrà scelto tra i vostri suggerimenti!

 
Alle 26 agosto 2013 alle ore 15:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Le antenne servono per far uscire il paese dall"isolamento quindi non c"è nulla di strano nella richiesta della Wind

 
Alle 26 agosto 2013 alle ore 20:04 , Blogger minoranza Gessopalena ha detto...

Il "post" non voleva evidenziare "stranezze" nella richiesta di Wind, non ce ne sono... ma esternare una PREOCCUPAZIONE nostra e, ne siamo certi, di tanti cittadini gessani, su come la maggioranza comunale ed ufficio tecnico gestiranno la cosa, alla luce delle esperienze pregresse, remote ed... attuali...Tar docet !!! Questa volta si dovrà rispettare il REGOLAMENTO comunale, da noi fortemente voluto, dopo tanti anni di assoluta e totale ANARCHIA !!!

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 00:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

L"anarchia non esiste perchè il regplamento è preciso. CI si può solo metavigliare di chi come tanti anni fa ha lottato per far uscire il paese dall"isolamento ( si veda le batttaglie per la linea Adsl) ora osteggi i ripetitori.
Senza Parole.

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 09:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

almeno ora il sindaco non può dire che non sapeva nulla e che la colpa della regione: ormai è chiaro che il degrado del paese è totale e finalmente qualcuno ormai ne parla apertamente: ventanni di gestione del Sindaco ha portato il nostro Comune a diventare la cenerentola dei comuni del comprensorio in ogni campo. Sulle cose reali i cittadini devono riflettere. è vergognoso come channo ridotto la nostra comunità ma meno male che sono spariti le fiaccolate ed i cortei.... che servivano solo per incensare qualcuno mentre il degrado imperava.

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 10:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma per l'antenna a pincianesi che fine hanno fatto i ricorsi.
da gessano lontano.

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 11:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che volete? qui si beve e si mangia pure in presenza di ratti sulla via principale.

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 15:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

La grammatica ê importante : cosa significa incensare? E poi channo? Forse si voleva scrivere ci hanno. I contenuti vanno valorizzati nella forma e nella sostanza.
Saluti.

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 20:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono certo che non è la forma che ti ha infastidito, ma i contenuti. Gli innegabili errori dell'amico delle 09:14 , probabilmente dovuti alla digitazione frettolosa, non lasciano possibilità ad altre interpretazioni dello scritto stesso.
A proposito la "grammatica", caro il mio glottologo, ti è sfuggito "spariti", che doveva essere riferito alle "fiaccolate" e non ai "cortei" e quindi l'amico avrebbe dovuto scrivere "sparite". Vedi che ti combina la fretta? Eh eh... ha tradito anche te...che figura, ah se lo sapesse il prof. Sabatini...!!!
L'importante è comunque capire e capirsi...!!! Non credo che questo blog sia riservato ai DOTTI come te e nel caso la lettura dei nostri commenti pieni di errori grammaticali ed ortografici dovessero infastidirti, puoi sempre evitare, nessuno ti obbliga. Non troverai errori sui quotidiani che i bar mettono a disposizione in maniera gratuita, altrimenti potrai recarti nei locali della biblioteca comunale ubicata, fortunatamente, a quattro passi da casa tua.
INCENSARE
[in-cen-sà-re] v.tr. (incènso ecc.) [sogg-v-arg]
• Nelle cerimonie religiose, cospargere oggetti o persone con fumi d'incenso, come segno di venerazione: il sacerdote incensa l'altare; in senso fig., fare oggetto qlcu. o qlco. di lodi eccessive, spec. per interesse SIN adulare: i. un romanzo

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 21:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'antenna abusiva volante, le strane posizioni prese circa la questione sasi, le opere realizzate sempre dagli stessi soggetti, gli scarsi introiti del fotovoltaico, l'inquinamento ambientale, il colpevole ritardo dell'arrivo della fibra ottica, la vendita "fantasma" del forno comunale, i ratti in piazza, il non rispetto delle regole, ecc ecc ecc.....e qualche sciocco individuo pensa alla forma e non alla sostanza.....se volete coprire le marachelle vi consiglio di tirar fuori qualche argomento più serio.

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 22:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma il comune non aveva intenzione di comprare tutte le particelle del paese vecchio per una migliore gestione del sito? e allora come mai all'improvviso è stato venduto (o hanno tentato di vendere) il forno di proprietà del comune che è probabilmente una delle strutture più significative ed integre del borgo?

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 22:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lasciate stare il forno comunale, a quanto pare non sapremo mai chi è il proprietario.....il problema serio è quello delle antenne, si dovevano mettere possibilmente su un unico sito di proprietà del comune in modo che gli introiti sarebbero finiti nelle casse del comune ed il bilancio avrebbe avuto meno problemi.....e non mi fido di certo di qualche nullafacente che va dicendo che le diverse antenne posizionate in modo selvaggio sul nostro territorio non fanno male alla salute.

 
Alle 27 agosto 2013 alle ore 23:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

la centrale idroelettrica, gli usi civici (ormai è acclarato che la legge regionale non è stata cambiata e che si pagano come aree edificabili i fabbricati insiti sulle particelle catastali gravate da uso civico), il caro metano che per anni è costato un occhio, l'indecenza del paese vecchio ecc. sono tutti problemi che devono essere affrontati pubblicamente ma ormai siamo diventati paese senza frontiera e tutto va alla malora.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 01:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Um saluto a tutti ed um ringraziamento per i vostri commenti calorosi se questo è il vostro modo di confrontarvi non ho parole.
Il vostro sfrorzo di informare che è lovedole si infrange nel non accettare oppisizioni semplici che analizzano meri elementi formali e questo induce a mettervi sempre sulla difensiva: un consiglio apritevi a chi pensa in modo diverso da voi.
Saluti.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 01:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Um saluto a tutti ed um ringraziamento per i vostri commenti calorosi se questo è il vostro modo di confrontarvi non ho parole.
Il vostro sfrorzo di informare che è lovedole si infrange nel non accettare oppisizioni semplici che analizzano meri elementi formali e questo induce a mettervi sempre sulla difensiva: un consiglio apritevi a chi pensa in modo diverso da voi.
Saluti.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 03:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Poverino, si è offeso e risentito ! Per così poco...non ho notato nulla di così tanto caloroso nei commenti ricevuti ! Questa non è una rubrica di confronto e discussione linguistica, questo puoi farlo, forse, sul sito dell'Accademia della Crusca. Confronto e discussione deve esserci sulla politica ed amministrazione locale. Se vuoi manifestare il tuo dissenso perchè la pensi in maniera diversa dagli altri, fallo pure...ma lascia stare la grammatica, la glottologia e la linguistica. Non richiamare chi, cercando di esprimere un pensiero in forma scritta fa degli errori.
Ricambio i saluti
P.S. : Che significa "Um saluto a tutti ed um ringraziamento.." ? Forse volevi scrivere, ed era chiaro che sì "Un saluto a tutti ed un ringraziamento"...l'importante è capire !!!

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 08:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

La crusca non c"entra ma la lingua Italiana non va maltrattata alttimenti sarebbe il colmo.
Comunque, la mia ironia non ê compresa srempre perchè il ringraziiamento è tale
Saluti.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 09:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buona giornata all'amico che pensa io mi sia risentito e di cosa? Buona informazione a tutti.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Beh...lascia perdere, ironico e strenuo difensore della lingua italiana: Crusca con la c piccola, c'entra con due apostrofi, altrimenti senza la r ma con un'altra t, sempre con la r fra la s e la e, perché con l'accento grave anziché acuto, ringraziamento con due i dopo la z, ... e lasciamo perdere un congiuntivo che avresti dovuto usare e la punteggiatura. Un massacro in quattro brevi righe.Cambia argomento paladino, sempre se ne hai.
Saluti.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 10:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

8 Complimenti.
Saluti.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 12:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io non sono un paladino ma un cittadino che vuole esprimere una sua idea ma vedo che non accettate le osservazioni quindi preferisco farvi rimanere con le vostre convinzioni.
La crescita é confronto e voi cosa fate vi difendete.
Mi scuso per l'intrusione in queste sterili discussioni e vi saluto.
Buona Informazione.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 12:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro cittadino, quale sarebbe la tua idea? quali le tue osservazioni? in merito a quale argomento ti vorresti confrontare? puoi parlare di ciò che vuoi ci mancherebbe ma forse non ti sei accorto che su questo blog si parla dei problemi del paese che sono alquanto seri quindi giustamente si fanno diverse domande su diverse questioni "anomale" a cui finora nessuno ha risposto nonostante chiunque possa farlo, tu per primo se vuoi ma a quanto pare preferisci parlare di cose assolutamente inutili come la grammatica, ecc.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

nel nostro comune parlare delle problematiche che incidono nelle tasche dei cittadini è tabù: ogni decisione viene preso dalle superiori menti, il comune cittadino non può esprimere le proprie opinini in modo libero in quanto viene bersgliato come scemo. L'esempio più eclatante è la questione dell'acqua bisognava continuare a pagare la depurazione pur in mancanza di un depuratore ma vi rendete conto che siamo uno dei pochi comuni della provincia di Chieti che non ha mai realizzato un depuratore, per non parlare della vicenda della banda larga e del costo del metano. Per le opere pubbliche basta farsi un giro al paese vecchio o alle vie del centro storico per verificare il grado di degrado che impera nel paese con sporcizia in ogni via ....il paese sta bruciando si salverà solo l'albero degli impiccati in piazza roma ma nessuno se ne cura..... non si fa nessun dibattito pubblico in quanto si preferisce il silenzio.... ma vi rendete conto che i pochi turiti che vengono al paese vecchio cercano vanamente un cartello con l'indicazione dei servizi pubblici igienici ....
ecco il nostro comune che pulisce le strade con il soffietto e la scopa

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Cittadino Comune vuole sapere:

1) Qualii saranno le vostre proposte programmatiche per ridare lustro A GESSOPALENA?

2) Perché osteggiate i ripetitori dopo aver condotto battaglie contro l'isolamento del paese? Questione Cablatura?













3) Come risolverete la questione Usi Civic?


4) Quali progetti per il turismo?

5) Perché non pensare ad Alberghi Diffusi?

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 15:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vi ringrazio sin d'ora per una vostra cortese risposta.
Siete forza politica e per questo vorrei alcune risposte.
GRAZIE E SALUTI.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 16:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

concordo con l'intervento delle ore 15.02 in quanto si utilizzano come latrine pubbliche viuzze e retro di fabbricati di piazza roma e Via peligna

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 17:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

le patate bollenti rimangono a carico di chi amministra e non dei cittadini: ma ti rendi conto che somo passati sette anni e non ancora si sa se l'atto di vendita del forno comunale è stato formalizzato o meno e quali sono gli eventuali motivi ostativi.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 18:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono un comune cittadino e non sono mai stato un amministratore ma credo comunque di capirci qualcosa e se la gente ha firmato per avere la fibra ottica mentre ha firmato per non avere l'antenna a pincianesi, un motivo ci sarà....ed in qualsiasi posto credo che non hanno mai firmato contro la fibra ottica mentre contro le antenne si....non che io sia contrario perchè se vogliamo i cellulari di conseguenza vogliamo anche quelle ma non si può riempire un paesino di antenne senza individuare una zona il più possibile distante dalle abitazioni dei cittadini e soprattutto non si può far volare un'antenna da un terreno comunale ad uno privato senza dare spiegazioni (in pratica i privati ci guadagnano ed i cittadini si beccano solo l'inquinamento elettromagnatico)......e poi che dire delle antennine wireless che ormai sono sparse ovunque nel paese ed oltre a provocare un maggiore inquinamento, non hanno garantito sempre un servizio efficace e non si capisce perchè già 6 o 7 anni fa non si è optato per la fibra ottica grazie alla quale avremmo avuto meno inquinamento e miglior servizio oltre ad un notevole risparmio economico per i cittadini, come hanno fatto giustamente gli altri comuni del comprensorio e non solo.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 18:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tali risposte le puoi trovare sul programma elettorale della Lista Terra Gipsi. Che l'opposizione gessana osteggi i ripetitori è una fandonia bella e buona. L'opposizione è stata contro le antenne di Ericsson perchè da un sito comunale, Paese Vecchio, sono finite su di un sito privato, senza informare i cittadini interessati, senza rispettare le leggi nazionali e regionali, senza che la Ditta avesse le autorizzazioni e senza che il comune avesse un proprio regolamento. Da gennaio 2013 c'è, ed è stato voluto dalla opposizione consiliare. Sul Piano Antenne non c'è scritto no, l'opposizione non vuole antenne, ma come e soprattutto installabili solo su siti comunali. La ragione è semplice, trasformare in servizi ai cittadini l'introito annuale, anche alla luce del bilancio comunale che langue, anzi è negativo. Spero che questa volta avrai capito. Le regole e le leggi ci sono e tutti devono rispettarle, non solo chi parcheggia in piazza e non espone il disco orario, chi non rispetta l'isola pedonale in occasione delle festività. Pretendere il rispetto degli orari al pubblico negli uffici comunali, il calendario della raccolta differenziata porta a porta, l'occupazione di suolo pubblico, l'uso del pullman comunale, vendite di proprietà comunali, pigioni delle case comunali, la depurazione, lo scadenziario dell'Ici, dell'Imu, le competenze Sasi, gli usi civici, dichiarazioni Isee, incarichi a ditte e pseudo tali, a professionisti ecc. ecc.. Altro che isolamento tecnologico...si tratta di civiltà mio caro.

 
Alle 28 agosto 2013 alle ore 18:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

per gli usi civici qualcuno ha dimenticato che è in vigore una legge regionale ben articolata e malgrado le dicerie in campagna elettorale non è stata mai modificata, non stiamo in africa....

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 00:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

a proposito di "alberghi diffusi" la ricevità non doveva essere garantita dai proprietari di case ristrutturate con contributi regionali per la ricevità turistica: prima di sapere devi verificare la realtà?????

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 00:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quel tipo di ricettiviitá rimane fine a se stessa perchè si trattava solo di un mero mezzo per ottenere i contributi. Io mi riferisco afd una ricettivitá che possa attirare imprese private sul territorio senza aver sempre bisogno di capitale pubblico.
L'albergo diffuso puó essere un'idea....buttata li da semplice cittadino quale sono io.

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 01:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si veda il Modello di Santp Syefano di Sessanio Aq oggetto di um progetto di legge Regionale approvatp dal Consiglio Regionale a fine Luglio dall'Assessore Regionale al Turismo.Quindi basta seguire progetti giá esistenti in Regione.

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 01:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si veda il Modello di Santp Syefano di Sessanio Aq oggetto di um progetto di legge Regionale approvatp dal Consiglio Regionale a fine Luglio dall'Assessore Regionale al Turismo.Quindi basta seguire progetti giá esistenti in Regione.

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 08:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

bla bla bla. la lista è pronta. ci vediamo ad aprile

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 09:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Progetto di Albergo Diffuso approvato in Consiglio Regionale pone L'Abruzzo tra una delle prime regioni in Italia in questo settore.
Allora, questa é una bella realtà perché non usarla come modello?.
Il nostro paese gode di meravigliose possibilità di crescita e cosa proponete in merito?
Fortunatamente, la regione Abruzzo elabora ottimi progetti per lo sviluppo e la maggioranza é prolifica.
Il cittadino comune può solo osservare perché non amministra ma voi potrete decidere in merito allora ho pensato di darvi questo spunto.
Scusate l'intrusione e se ho parlato di argomenti futili ma sapete io ci tengo al futuro del paese in cui pago le tasse allora mi permetto di proporre. il cittadino propone e gli ammistratoti elaborano in fatti concreti la proposta.
I cittadini hanno sempre un posto in prima fila o no?


 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 09:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

stante così le cose vi dovete rivolgere al sindaco in quanto l'ing. Lucio D'Orazio in epoca non sospetta ha fatto una pubblica assise sull'argomento facendo intervenire proprio il progettista di S.Stefano di Sessanio: anche in questo caso l'Amministrazione è rimasta assente.

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 10:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

qui si pensa solo ai fiorellini ed a distruggere le risorse: laa poltrona fa comodo all'oligarchia e non al popolo

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 11:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

quando in un piccolo comune per dieci anni non si fa un pubblico dibattito democratico i risultati si vedono

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 11:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per fortuna c'é questo Blog. Buona Informazione.

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 16:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io spero che le proposte concrete saranno al centro della prossima campagna elettorale e che l'Amministrazione che verrà interpreti i progetti per il bene di Gessopalena.
Noi paghiamo le tasse e vogliamo servizi.
A noi non interessa sapere del forno o di altre storie da baraccone: i cittadini vogliono servizi e progetti seri.
La politica é un'arte seria e saper rappresentare i cittadini é un dovere di tutti gli amministratori.
Saluti a tutti da un semplice cittadino.

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 17:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Hai ragione, paghiamo le tasse e vogliamo i servizi ma quando nelle casse del comune rientrano le bricciole col fotovoltaico pagheremo sempre più tasse ed avremo sempre meno servizi in quanto in 20 anni rispetto al comune di Roccascalegna PERDIAMO circa UN MILIONE e 600 MILA EURO.....forse non sai che la questione forno comunale interessa ai cittadini di Gessopalena perchè è una cosa seria, un bene del genere rappresenta la storia e la cultura del nostro paese e credo che una cosa simile non sia mai successa in un comune anzi semmai certi beni vengono valorizzati altrove.....il tuo "a noi non interessa sapere del forno o di altre storie da baraccone" la dice lunga sulla tua vicinanza politica verso persone che hanno rovinato il paese....saluti a tutti da un altro semplice cittadino.

 
Alle 29 agosto 2013 alle ore 18:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Di amministrazione seria e progettuale tutti ne parlano; vorrei però conoscere chi pagherà i danni patrimoniali se l'atto di vendita del forno non sarà perfezionato. Il Comune ha già incassato la pecunia per un immobile che a quanto si dice era sottoposto per la vendita ad un iter burocratico particolare che non è stato rispettato: non è una storia da baraccone ma bensì un fatto serio e i sette anni trascorsi senza che l'atto notarile sia stato perfezionato la dice lunga sulle problematiche di questo paese per non parlare degli atti di affranco degli usi civici ancora fantasmi malgrado i cittadini abbiano regolamente versato il riscatto.
In che paese viviamo.....

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 00:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

le proposte concrete richieste dal semplice cittadino fanno ridere: il momento congiunturale è asfittico per le risorse evidentemente il semplice cittadino nei momenti di vacche grasse non vedeva i finanziamenti che arrivavano ai comuni viciniori a noi sole le briciole ma forse partecipva ai cortei.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 00:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buonasera, il semplice cittadino legge i vostri commenti e non capisce perché dovrebbe essere etichettato per forza come amico di qualcuno.
I cittadini gessani meritano rispetto perché quando pagano le tasse non fanno ridere nessuno anzi piangono pianti amari sapendo che in un momento congiunturale come questo sono tartassati.
La storia é la nostra memoria e tuto ciò che lo rappresenta va valorizzato come il forno e sulle altre tematiche come ci si muove?
Sui finanziamenti il semplice cittadino può solo dire che forse tutti possono rivolgersi ad enti superiori per aiutare il comune anche chi è all'opposizione: questa si chiama collaborazione istituzionale e forse la collaborazione potrà servire.....una sorta di larghe intese....che ne dite. ...
Buonasera.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 09:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bene, abbiamo capito che il semplice cittadino, che pone quesiti, critiche politiche-amministrative ed altro ancora, a suo dire, non è etichettabile amico di qualcuno. A questo punto una domanda sorge spontanea: i contenuti dei tuoi interventi li hai rivolti anche alla Lista Gessopalena comunità aperta? La compagine politica che attualmente amministra il nostro comune...figlia della precedente e delle precedenti ancora. Se sì, ci dica quali risposte ha ottenuto.
Un cittadino comune
grazie

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 11:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo Semplice Cittadino. Sono con te. Sei una persona seria

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 12:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

qualcuno si autoreferenzia come il semplice cittadino, siamo diventitati un paese di terzo mondo niente larghe intese ma solo cittadini attivi capaci ed intelligenti che non mirano alle poltrone e che dopo aver individuati i danni dell'attuale amministrazione, qui si tratta di inviare tutto alla corte dei conti) si mettono al lavoro in modo democratico per cercare, se possibile, di riparare i danni causati da una gestione dilettantistica e personale della cosa pubblica.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 13:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io non capisco come cittadino perché dovrei essere amico di qualcuno e si continua su questa linea.
Io sono solo une paga le tasse, vota e può solo fare proposte e voi cosa mi dite? Rimandate ad altri le risposte. Mi dispiace perché ammiro il vostro Blog uno strumento innovativo per parlare concretamente di problemi del paese . Lodi a Voi...

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 13:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma se parla di larghe intese certamente viene dalla scuola dell'attuale amministrazione che in ogni campagna elettorale ha messo in atto le larghe intese anche nel senso personale vai a vedere dove a gessopalena sventola il vessillo del PDL

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 13:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

I contenuti sono posti agli amministratori perché chi è in minoranza non amministra?
La minoranza siede in consiglio quanto la maggioranza.
I cittadini vi votano e voi dovete agire per il bene comune nell'ottica della reciprocità di ruolo.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 13:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fossero tutti sereni e pratici come il Semplice Cittadino!

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cosa avete da dire sul PDL? E poi invitate a parlare lingegnere che ha seguito i lavori dell'Albergo Diffiso di Sessano vanto d'Abruzzo ed oggetto di una legge Regionale votata in Consiglio proprio dalla Mqggioramza Pdl che gpverna in Regione.
Vorrei chiarezza da voi.
Grazie.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 15:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dai tuoi interventi, caro semplice cittadino, si capisce chiaramente quale è il tuo gioco e quale è il tuo intendo. Non si è in campagna elettorale e chiedi:
1)Quali saranno le vostre proposte programmatiche per ridare lustro al paese;
2)come risolverete la questione Usi Civici;
3)quali progetti per il turismo;
4)perché non pensare ad Alberghi Diffusi.
In merito a ciò ti è già stato risposto abbastanza.
Altre affermazioni: la minoranza osteggia i ripetitori; non ti interessa sapere del forno comunale o di altre storie da baraccone; tutti possono rivolgersi ad enti superiori per aiutare il comune anche chi è all'opposizione, questa si chiama collaborazione istituzionale e forse la collaborazione, una sorta di larghe intese; noi paghiamo le tasse e vogliamo servizi; la minoranza siede in consiglio quanto la maggioranza; i cittadini vi votano e voi dovete agire per il bene comune nell'ottica della reciprocità di ruolo.
Di altro non affermi più nulla., altre ad autoreferenziarti con messaggi come:Bravo Semplice Cittadino. Sono con te. Sei una persona seria. Nulla di negativo all'indirizzo della maggioranza, anzi non parlandone ti dichiari inconsciamente, ma molto chiaramente, di quella parte.
A questo punto devo aggiungere, per tue necessità elettorali future e per quello che io ne possa sapere, che chi avrà il coraggio di candidarsi alle elezioni del 2014, dovrà essere armato di un bel coraggio nella consapevolezza di trovare in comune una situazione disastrosa, soprattutto economica. Alla luce delle tue certezze risolutive, capacità amministrativa, progettualità infinita, avanza la tua candidatura ed il mio voto te lo assicuro fin d'ora, però dimmi come ti chiami altrimenti come farò. Per confermarti la mia disponibilità a ciò, ti offro anche degli spunti da inserire nel tuo eventuale programma, come ad esempio, il premio al più bel balcone fiorito del paese, anche se Torricella Peligna ci ha anticipato questa estate e magari un parcheggio multipiano. Lasciami del tempo e di consigli te ne darò altri.
Saluti da un cittadino futurista

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 15:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro futurista, il Semplice Cittadino è super partes. Sei molto lontano dal comprenderlo perchè fai parte di un mondo troppo antico e ormai superato che aveva bisogno di blocchi politici contrapposti per sopravvivere e fai parte inoltre di un mondo troppo pseudo-moderno che si prende la libertà di sostenere che la grammatica non serve. Vai, Semplice Cittadino e che la cultura sia con te!

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 16:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

questo semplice cittadino non è super ma solo partes e si capisce che ha mangiato e che vorrebbe continuare a mangiare nella stessa mangiatoia di persone che difende con vigore e caparbietà. io non mi meraviglio di lui ma delle persone che continuano a rispondergli.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 16:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cari lettori il cittadino vuole solo risposte non sono di parte. Ma alla mia domanda non ho ancora avuto risposta.
Io non amo le categorie politiche adoro la chiarezza e se dovessi ragionare per categorie potrei dirvi che tutto l'attuale consiglio comunale é incoerente.
Cercate di vedere oltre se volete. ..in caso contrario Grazie del vostro ascolto siete persone meravigliose e questo blog é un mezzo di grande democrazia . BRAVI

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 16:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie del sostegno del cittadino che è postato sopra.
Io adoro la cultura.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 16:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Poi volevo dire prima parlavo di grammatica e non andava bene adesso parlo e faccio domande e non va bene...cosa devo fare non dirvi niente e lasciarvi parlarea a voi...a quel punto v e la cantereste e suonereste da soli o no?

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 16:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

- vi sono fatti concreti su cui riflettere:

- l'acqua costa di meno in quanto il balzello della depurazione è sparito dalla bolletta ed i rimborsi sono stati certificati dalla Sasi sul suo sito e nei termini di legge dovranno essere effettuati;

- sul metano è stato applicato il fattore M previsto dalla normativa e potete constatare che i mc di metano in bolletta sono inferiori a quelli consumati proprio per il fattore M per interventi effettuati presso l'Autorità dell'energia;

-la banda larga è arrivata ed il cittadino può scegliere liberamente il gestore più favorevole;

- siamo ancora in attesa della banda larga dell'ENEL e della costruzione del depuratore

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 16:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questi sono fatti concreti ed al futurista posso dire che la sua ironia é buona per spettacoli circensi.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 17:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

n.b. il Comune di Lama, che non ha il depuratore, ha messo a dispozione locali e competenze per la compilazione dei moduli di rimborso delle tariffe della depurazione non dovute da inviare alla SASI: ogni confronto è superfluo.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

qui invece il comune non ha messo a disposizione niente circa la questione sasi e qualche nullafacente amico di qualche altro nullafacente che si spaccia per semplice cittadino, ha addirittura detto ai cittadini che se non pagavano la quota depurazione (non dovuta) rischiavano di andare incontro a sanzioni penali......

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 18:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il semplice cittadino crede che giudici personali non possano essere accettati perché la politica ê l'arte del saper risolvere, valutare e parlare.
Qui, a mio giudizio, non possono essere dati giudizi personali sul semplice cittadino ma politici forse chi attua questi atteggiamenti é molto vintage e legato a schemi ormai sorpassati dalla storia.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 21:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo blog è così democratico che ci si può nasconde dietro l'anonimato.
Ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli? Intanto non sei mai stato capace di suonare, neanche lu tric e trac, e per quanto riguarda il saper cantare ne sei convinto e sicuro solo tu. Il tuo narcisismo è notorio.
Hai fato proposte ? Dalla lettura dei tuoi patetici comunicati non ne ho riscontrati. Ad onor del vero uno solo e riguardava la collaborazione istituzionale e le larghe intese fra maggioranza ed opposizione per il bene di Gessopalena, ma subito dopo, per cercare di nasconderti, affermi che tutto l'attuale consiglio comunale é incoerente anzi, per te, possono andare tutti a casa. Coerenza, mah ! Non sei di parte ? Mah ! Abbiamo capito benissimo che non sei dalla parte dell'opposizione, quindi...con certezza i maggiorenti della minoranza gessana sono consapevoli che il 100% del popolo non può essere dalla loro parte, la piccola percentuale che manca è da considerarsi normale, naturale, fisiologica...d'altronde siamo in democrazia, le maggioranze bulgare le lasciamo ad altre latitudini e, per quanto riguarda il nostro paese, ai tempi passati.

 
Alle 30 agosto 2013 alle ore 22:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma come si fa a far ripartire il paese quanto ci troviamo in una situazione disastrata: manca un depuratore e nessuna Giunta si é impegnata a realizzarlo ( non dimentichiamoci che i gessani per danni hanno pagato la tariffa a fondo perduto anzi il Comune ha dovuto girare le somme accantonate all'ente gestare), l'arredo urbano è in una situazione disastrosa, il borgo medioevale è in stato di completo abbandono e sottoposto a continue frane, le vie del centro storico sono malandate con fabbricati cadenti, i topi e le volpe fanno da padroni, le discariche a cielo aperto aumentano ogni giono, la maggior parte delle strade comunali di campagne sono pericolose per la mobilità, finanche il parco gioco è diventato obsoleto e pericoloso per i bambini. Non voglio dilungarmi di più ma come si può formulare un progetto operativo per rilanciare il paese se prima non si valuta attentamente lo stato di fatto; anni persi nell'oblio certamente non si potranno recuperare con le larghe intese: l'attuale situazione di massimo degrado ha pure un colpevole che qualcuno vuole nascondere.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 00:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il cittadino comune non può che rimanere sbalordito leggendo certe affermazioni:patetiche e senza senso quali quelle riferite al tric'trac al narcisismo ma di cosa si parla di politica o Gossip? Come sempre senza parole infatti, se Gessopalena é ridotta nelle condizioni in cui si paventa nel post sopra esposto é anche per colpa di chi utilizza gli incarichi amministrativi per fare Gossip e non risolvere e pungolare l'amministrazione ma dimenticavo sono occupati a giudicare le capacità canorre e fare Gossip.
In questo modo siamo alla frutta ed io pago le tasse....per sentire questo.
Buone valutazioni.
Il cittadino comune.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 00:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nervoso per il risultato calcistico ?

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 00:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forse volevi dire...dovrei pagare le tasse ed io aggiungo...non solo ma anche il resto !

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 00:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

A dire il vero per un lungo periodo si è subìto persino il bunga bunga, quindi sappiamo chi faceva il gossip e non di certo gli interessi dei cittadini....dov'era il cittadino comune che adesso si è svegliato....?!

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 00:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

in quel lungo periodo il cittadino comune era ben presente ma faceva finta di nulla ed era persino felice di pagare le tasse......

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 00:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Semplice Cittadino non può fare altro che rimanere stupito da certi post. L'azione politica ed amministrativa deve essere una partita a tutto campo per il nostro paese e bedrete che se vincerà la voglia del Fare non saró nerboso per il risultato ma contento perché avrà vinto Gessopalena il Nostro Paese.
Qui sembra che perde solo chi cerva di smontare un modo divetso di porsi nel dibattito. ..ma io amo confrontarmi perché amo il mio paese.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 09:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il comune cittadino può solo osservare che la Politica del Fare ha portato diversi benefici in paese:
1) Il fotovoltaico che porterà benefici con gli introiti;
2) la differenziata che permette di porci all'avanguardia nella nostra zona;
Insomma questi sono alcuni goal fatti. La Squadra vince e segna....quella squadra si chiama Gessopalena.
Tutto il resto é noia diceva il grande Califano e le chiacchiere da vecchiette de le Samuchille le lascaimo a chi non é in grado di avere coerenza sparando e contaddicendosi spesso si veda l'affermazione sul Pdl riportata in questi post ed il sorvolare la questione ....perché la politica implica unità d"intenti e tutti dovrebbero suonare la stessa musica in una banda ma sembra che i solisti dominano la scena
Il Cittadino Comune osserva impietrito ed allibito lo spettacolo che va in scena.
Uno spettacolo ripetitivo e continuo ma le proposte dove sono ? Chi governa deve fare ed ogni tanto ha i suoi limiti ma chi si oppone cosa propone?
Saluti dal povero e semplice cittadino.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 10:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qualcuno ha la faccia tosta di parlare di fotovoltaico: proprio il misero introito derivante dal fotovoltaico 10 mila euro l'anno rispetto ai 70 mila euro di Roccascalegna (stesso anno di concessione governativa e stessa capacità ma diverso incasso) è il danno più grave fatto alle casse comunali: sul fotovoltaico si è giocato il futuro del comune.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 11:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qualcuno ha la faccia tosta di non fare squadra e fare autogoal sempre e solo per il gusto di farlo.
Serve l'azione amministrativa il resto sono chiacchiere da Bar....

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 11:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

vuoi dire un'azione amministrativa concreta e non quella in atto

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 11:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'azione amministrativa é totale anche per chi fa opposizione.....insomma non facciamo scarica barile:
Il cittadino vi ha votati tutti chi governa ha avuto la maggioranza dei voti ed agisce nel bene e nel male...e l'opposizione deve stimolare con tante argomentazioni e proporre se necessario ecco il concetto delle larghe intesr spiegato ancora meglio.
Forse, io non sono chiaro ma posso capire che nuovi modelli istituzionali richiedono tempo per essere assimilati ma ciò di cui parlo é attuato a livello nazionale.Scusate ma non vedete la Tv?

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 13:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima di scrivere aziona il cervello in quanto il nuovo modello istituzionale, quello delle larghe intese nazionale, è frutto di una crisi politica alla luce di un risultato elettorale, quindi una ingovernabilità. Tornando a noi, non conosci nulla, quindi ignori, l'attività consiliare dell'attuale minoranza. Le proposte di delibera presentate, le interrogazioni, gli esposti ad ogni livello, le mozioni, emendamenti, interventi sui bilanci preventivi e consuntivi, ecc., tutto per il bene di Gessopalena e dei gessani. Sicuramente non sei mai stato presente ad un Consiglio comunale, nè hai letto le nostre informative su questo blog.
Conosciamo bene il vero senso delle tue larghe intese...esattamente quello fatto delle opposizioni nelle consiliature precedenti. Mai una interrogazione, mai un emendamento, una raccolta firme, proposte consiliari, ecc., mai nulla di nulla, neache mai un voto contrario...sempre con la maggioranza, alcuni esempi...la vendita del forno comunale...il voto pro Innaurato alla Comunità montana. Per non parlare poi del ribaltone, sicuramente per te si trattò di larga intesa anch'essa che alcuni consiglieri di maggioranza furono d'intesa con la minoranza. Tale grande successo portò, con tuo sommo gaudio, alla nascita dell'astro Antonio Innaurato, sindaco ancora oggi in carica, tranne nel 1994-1999 sindaco Domenico Manzi per incapacità di Innaurato, responsabili del disastro amministrativo di Gessopalena, sotto gli occhi di tutti tranne ai ciechi o meglio, a quelli che non vogliono vedere.
Sono daccordo con te che la politica è cosa seria, che la politica è l'arte del saper risolvere i problemi, ma quelli del paese però, quelli del popolo non quelli personali, magari contributivi e pensionistici. Non certo il do ut des, non certo il posticino di lavoro alla moglie del consiglire Caio, non certo servizi senza costi a Tizio, non certo la temporanea sistemazione al sig.X allo sportello Informagiovani oppure lavori al fratello e al socio dell'assessore.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 14:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il semplice cittadino può solo constatare che ci si scervella a capire chi scrive ma siate certi che la buona fede e la super partes di tutto ciò che ho scritto é reale quindi cercate nuove idee e chi insunua che non azioni il cervello sappia che il ragionamento implica azione di cervello senza offendere l'interlocutore.
Ma questa è un'altra storia forse una lezione di stile ed educazione che in certe risposte é latitante.
Ma su questo non posso dire nulla giudicano i lettori.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 14:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo modo di fare politica ha fatto il suo tempo forse appartiene al paleolitico cioè al tempo dei Dinosauri cioè agli albori dell'umanità.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 15:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il comune cittadino, che tanto tiene alla cultura, la sfoggia a profusione. Nel suo ultimo intervento, ore 14:15, afferma: " Questo modo di fare politica ha fatto il suo tempo forse appartiene al paleolitico cioè al tempo dei Dinosauri cioè agli albori dell'umanità". Oltre al resto ignora, non conosce, non sa però parla anzi sparla di politica, amministazione e di responsabilita e di altro così, a caso. L'era in cui sulla terra c'erano i dinosauri è definita Mesozoica, quindi parliamo 250-65 milioni di anni fa, mentre il Paelolitico o Neozotico, che appunto rigurda l'uomo e gli ominidi, va 2,5 milioni di anni fa ad oggi. Con un rapido calcolo si potrà capire che l'uomo non ha mai potuto conoscere i dinosauri vivi, ma oggi, solo in forma fossile. Studia Comune Cittadino...studia, ne hai estrema necessità.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 15:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

10 Complimenti

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il cittadino cosa può dire verso la saccenza imperante di questi post: una sola cosa scusarsi di essere intervenuto nella discussione su questo Blog perché il povero cittadino non è un luminare ma colui con il duro lavoro quotidiano paga le tasse e aveva intenzione di intervenire.
Hai ragione ho estrema necessità di studiare non sono Un dotto come te: rifletto, propongo ma ora preferisco fermarmi perché di fronte all'arroganza e agli insulti non si può fare altro che stare in silenzio.
Una sola cosa non potrai toglierm L'educazione quella é propria di uma persona senza studiare.
Io mi informerò meglio ma tu sappi confrontarti senza saccenza.
Saluti e buona informazione.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 17:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

io mi meraviglio di chi risponde al semplice cittadino. Si tratta del solito nullafacente che vuole continuare a mangiare col suo grande amico nullafacente alle spalle del popolo. Se davvero amasse il suo paese riconoscerebbe ciò che di buono ha fatto la minoranza. Ci vuole buon senso e rispetto per le persone serie ed oneste che si impegnano e si schierano sempre a favore dei cittadini senza versarsi contributi pensionistici coi soldi pubblici o altro, rimettendoci tempo e soldi di tasca propria solo per fare attività politica nell'interesse dei cittadini. e quando parla di larghe intese, collaborazione e proposte dovrebbe ricordare che le diverse assemblee pubbliche convocate dalla minoranza per confrontarsi e collaborare in modo costruttivo, democratico ed aperto con la maggioranza e coi cittadini, sono state sempre snobbate dalla maggioranza che ha cosi dimostrato di non volere alcuna collaborazione e dopo tutto ciò che è successo (bricciole del fotovoltaico, antenna volante, forno comunale, ecc ecc ecc ecc ecc ecc), tutti hanno capito il perchè. La verità è che qualcuno ha paura che persone oneste vadano ad amministrare questo paese perchè altre pentole potrebbero essere scoperchiate.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 17:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Una domanda ma perché chi vuole dire qualcosa di diverso da te ê Nullafacente? Hai le chiavi della verità in mano? Sei solo capace di insulti gratuiti e frasi senza senso.
Io amo discutere ma mai attaccare su questioni personali: scusa se ribadisco la politica Gessana non merita di essere trattata cosi...ravvedetevi.

 
Alle 31 agosto 2013 alle ore 18:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

"a pensar male si fa peccato ma a quanto pare ci si azzecca"

 
Alle 1 settembre 2013 alle ore 11:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi sono stufato della sterile querelle. Pago integralmente le tasse e vorrei che il mio denaro fosse investito in modo trasparenete e per finalità sociali: vediamo i lavori pubblici è stato di fatto distrutto piazzale turchi e un disabile non può usufruire dell'unico bagno pubblico esistente;gli ultimi lavori eseguiti sui marciapedi di piazza roma sono gli occhi di tutti al di là delle imperfezioni tecniche a prima vista troviamo tre tipi di materiali utilizzati ed in giro il solito professionista roccolano che non lascia nemmeno un euro al commercio locale; vediamo in giro un autobus comunale gran turismo mentre la pulizia delle strade è lasciata ai soffietti che non raccolgono la polvere ma la disperdono e qualcuno utilizza anche scope normale. Caro cittadino che paghi con me le tasse è logico che i nostri soldi siano usati in modo così maldestro ed improduttivo?Quanti soldi si sono spesi per le scuole pubbliche non accorpate a tempo debito.
Ci vuole capacità amministrativa ed etica politica e morale per amministrare e non le chiacchiere e Pe le pacche sulla spalla, siamo nel terzo millennio e non nel medioevo. Sono per il confronto costruttivo ma da 20 anni non si fà un pubblico dibattito.

 
Alle 1 settembre 2013 alle ore 12:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

I cittadini pagano tutti le tasse e tutti abbiamo diritto ad avere ottimi servizi e spazi adatti per tutti.
Questi sono problemi serissimi ma io mi sono permesso diallargare discorso perché un consigliere non può limitarsi a vedere le mattonelle diverse. O altro quello lo può fare il cittadino comune segnalando il problema all'ufficio tecnico.
Questo modo di far politica é giusto ma elementare serve una proposta politica diversa e concertata.
Non credete ? Poi voi siete stati eletti il problema non è mio....in questo il popolo sarà sovrano.
Buona Domenica cittadino e grazie per il confronto.
Le chiacchiere servono per far capire gli errori.

 
Alle 1 settembre 2013 alle ore 14:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nessuno ha più l'anello al naso, la costruzione dell'antenna a Pincianesi è emblematico nessuno amministratore era al corrente della problematica anzi la colpa si cercava di farla ricadere sull'avversa parte politica e sulla Regione. Quando si arriva a tal punto mi meraviglio caro cittadino che paghi le tasse che non ancora ti rendi conto come il paese è degradato.

 
Alle 1 settembre 2013 alle ore 15:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il cittadino comune può solo notare che si é disposti a sottovalutare il Proprio Paese usando parole come degradato pur di fare politica.E allora mi domando questa é politica?

 
Alle 1 settembre 2013 alle ore 15:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi piace osservare tutto e sono per la progettualità,la trasparenza e la legalòità. ti rendi conto che la pavimentazione delle casette ha dovuto subire due interventi, che i marciapiedi di Via Peligna dopo appena due anni dalla realizzazione sono mal ridtti, che la pagoda che funge da pensilina è uno schiaffo all'arredo urbano, che l'intervento al borgo medioevale ha creato ulteriori danni al borgo, che troviamo ovunque fogne aperte ecc. Lo sviluppo si programma per tempo ed si realizza gradualmente con investimenti mirati e realizzati ad opera d'arte.. ma mi sembra che per un piatto di lenticchie si chiudono gli occhi.

 
Alle 1 settembre 2013 alle ore 17:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Allora perché non pensare di utilizzare"Arredo Urbano" un sito che permette gratuitamente a tutti i cittadini di segnalare problemi legati al comune?
Il progetto é gratuito e sta dando molti risultati. Questa é un'idea che riscuote successo. ..in tanti comuni.
Il costo è zero e il riscontro immediato.
Il cittadino comune ha queste idee per il paese un nuovo modo di fare politica.

 
Alle 1 settembre 2013 alle ore 21:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

In tutti i piccoli Comuni gli Amministratori fanno almeno due pubbliche assemblee ogni anno per discutere con i cittadini . A gessopalena non vi è confronto da diecini anni.

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 00:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

illuso, albergo diffuso, sportello del cittadino e concertazione non sono nuove idee per fare politica:legalità,trasparenza e partecipazione attiva del cittadino utente sono stati sempre i fondamentali di una sana ed efficacia amministrazione di un piccolo comune che purtroppo sinora sono restate lettera morta.

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 08:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il cittadino comune é illuso certamente e sapete da cosa: dalle vostre chiacchiere.

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 10:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

il cittadino comune non è illuso ma molto confuso: prima parla di collaborazione, di cultura ecc...poi quando si parla di assoluta mancanza di incontri pubblici (che significa collaborazione), quando si parla del forno comunale (che significa cultura) e degli altri problemi del paese, per lui sono chiacchiere e fenomeni da baraccone.....forse sta esagerando col vino buono (ovviamente sempre pagato da altri)....forse dovrebbe cominciare a pensare a quella cosa che nobilita l'uomo che si chiama lavoro (non è mai troppo tardi)....

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 10:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il cittadino comune, come fanno tanti altri cittadini comuni, dovrebbe chiedersi come mai il comune di roccascalegna incassa col fotovoltaico che è di pari potenza a quello di calderali (gessopalena) circa 70 mila euro più circa 15 mila euro vanno ai proprietari del terreno ogni anno...mentre il comune di gessopalena incassa totalmente solo circa 10 mila euro l'anno......perchè non chiedi un incontro pubblico sulla questione affinchè il tutto possa essere chiarito? anche questo significa collaborazione e larghe intese.......non pensi?

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 10:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il cittadino comune non può che dare ragione le osservazioni fatte nei post sono giuste.
Il mio peccato é che forse sottraggo tempo prezioso al mio lavoro per leggere le chiacchiere allora mi congedo io voglio solo dare consigli poi siete voi ad amministrare lo fate con i voti dei cittadini quindi usate il consiglio comunale per discutere.

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 11:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

io non ho mai capito quali sono i consigli del cittadino comune ma ho capito che quando si parla di cose serie e vengono evidenziate le carenze amministrative dell'attuale maggioranza il cittadino comune fugge.....

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 11:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

durante i consigli comunali si è sempre discusso dei problemi del paese ma a quanto pare il cittadino comune era assente. dice che ama il suo paese ma poi è sempre assente questo cittadino comune?

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 12:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutti contro il Semplice Cittadino. Ed è l'unico che dica cose sensate. Sono d'accordo con te su tutto Semplice Cittadino ma su una cosa sbagli: se intervieni su questo blog devi metterti al livello dei tuoi interlocutori. Quindi o la smetti di intervenire o tiri fuori le unghia. La cultura sospinta dall'educazione arriva fino ad un certo punto, poi serve il trapano

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

hihihihi che bravo il cittadino comune si complimenta da solo hihihihi

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 13:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cari interlocutori il Semplice Cittadino ama dialogare utilzzando toni pacati.
Il Trapano preferisce utilizzarlo per altre funzioni forse chi utilizza questo blog per offendere e attaccare gratuitamente non é in grado di forare altro se non offendere.

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 14:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

dai parlami della centrale.......non ti dimenticare che stiamo già pagando 1 concessione alla regione...circa 30-40 mila euro/anno.
Poi manca il V.I.A.
Hanno gia firmato il contratto con l'impresa.
Stanno dando esecuzione agli espropri.

Caro cittadino chi pagherà tutto questo??????

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 16:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

E che mi fai l'interrogazione? Se vuoi ti do 8 per l'esposizione delle varie fasi burocratiche.

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 17:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

i lavori di piazza Roma sono stati appaltati non con bando pubblico aperto a tutti ma in modo ristretto: due le imprese che hanno risposto di cui una è stata esclusa per carenza di informativa.La ditta vincitrice è di roccascalegna, il direttore dei lavori è l'architetto di Rocascalegna e il dirigente dell'Ufficio tecnico a quel tempo era di roccascalegna.Si lascia il commento al cittadino comune.

 
Alle 2 settembre 2013 alle ore 23:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

vi sembra normale che un comune di circa 1500 abitanti abbia 3 dirigenti? perchè tali scelte quando ci si lamenta che non ci sono soldi?

 
Alle 3 settembre 2013 alle ore 09:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mentre l'operatore ecologico comunale pulisce piazza Roma e Via Peligna con la paletta e la scopa domestica??????

 
Alle 4 settembre 2013 alle ore 12:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

e non dimenticate che il vicesindaco è il socio dell'architetto di roccascalegna!

 
Alle 4 settembre 2013 alle ore 12:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

e non dimenticate che il vicesindaco è il socio dell'architetto di roccascalegna!

 
Alle 4 settembre 2013 alle ore 15:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

esatto, ma non solo. E' anche amico di lunga data del dirigente dell'ufficio tecnico in quanto sono stati compagni di scuola.

 
Alle 5 settembre 2013 alle ore 18:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io non posso che aggiungere: dopo la battaglia, per fortuna vinta, della banda larga oggi abbiamo degli ottimi servizi. Wind è solo una delle nuove richieste; dovrebbero condividere il sito con la H3G.

A proposito di banda larga? Ma qualcuno ha ancora progetto suono o micso? Se ci ripenso a quanto tempo ci hanno spolpati... ladri

 
Alle 5 settembre 2013 alle ore 21:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

hai dimenticato la famigerata banda larga di vodafone, sponsorizzata dal sindaco come la risoluzione del problema. Ricordi il progetto 1000 paesi ahahahahaha, che fine ha fatto? Quante fregature ha dato ai cittadini? Condividere il sito con h3g? non credo, leggendo su questo blog, wind fa richiesta di un sito comunale e quindi il sito da condividere potrà essere quello di vodafon al paese vecchio.

 
Alle 6 settembre 2013 alle ore 08:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

E come puoi dimenticartele certe cose! Poveri noi. Ma avete provato il wifi gratis offerto dal comune?
Ti ci colleghi ed esce in bella vista indovinate chi? Il logo del comune? La faccia del nostro sindaco? NO. Il logo dlla ditta che lo fornisce.
In tutti i comuni d'Italia con un minimo di serietà non ci sono pubblicità.
Anche perché quel servizio viene pagato ed anche caro a quanto ne so (circa 50 euro al mese a punto di trasmissione).

 
Alle 6 settembre 2013 alle ore 13:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ilcomune cittadino vi chiede quali saranno le vostre soluzioni a tutti questi problemi riportati?
Un bell'elenco ma le soluzioni quali dovrebbeto essere.
I Gessani sono stufi delle chiacchiere voglio fatti concreti.
Risolvere i problemi é necessario dopo averli elencati.
Noi paghiamo i vostri gettoni di presenza.

 
Alle 7 settembre 2013 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vero.
Intanto cominciamo a ridurre le spese. Alcune le ho lette direttamente.
39 euro al mese per ogni hotspot (e ce ne sono 5) e altri 39 per la webcam.

Totale = 3400 euro/anno buttati!!!
Una webcam costa 150 euro

 
Alle 7 settembre 2013 alle ore 14:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

fai bene a preoccuparti dei gettoni di presenza anche se sono legati alle presenze fatte in consiglio comunale e se ho ben capito si tratta di circa 15 euro ogni consiglio per ogni consigliere.....ma dovresti preoccuparti anche dei contributi pensionistici che hai pagato e forse continui a pagare a qualche nullafacente (in questo caso non sono proprio bricciole).....e dovresti fare anche una riflessione sul fatto che è stato creato un posto di lavoro (che ben conosci) qualche anno fa assolutamente inutile (visti poi i risultati) per qualche altro nullafacente pagato dal vero cittadino comune che lavora e paga le tasse.

 
Alle 7 settembre 2013 alle ore 14:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un giusto ragionamento serve evtare sprechi di qualsiasi genere. IL Cittadino Comune crede che serve un controllo sulle assunzioni.
Il Municipio è la casa di tutti ma io ho sempre parlato di reciprocità di ruoli.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page