50 mila!!!!!!!!!
Raggiunti i 50 mila contatti! Questo è il post numero 107!!!! Numeri importanti ed inaspettati. Ormai il nostro blog viaggia ad una media di quasi 200 contatti al giorno. E va detto che la partecipazione non è passiva in quanto molti commentano le nostre notizie. Ad esempio possiamo dirvi che il post più commentato è quello intitolato “antenna selvaggia” con ben 129 commenti!!!! Segue con 77 commenti “Il regolamento della segretaria” dove naturalmente a tenere banco è sempre l’impianto dell’H3g. Chiude il podio il post “liberi di…” (72 commenti) con il quale abbiamo festeggiato il debutto sul web del Consiglio comunale.
Il successo del blog è palese e a darne prova è stato anche il Sindaco Innaurato che in più di un occasione durante i Consigli ha fatto riferimento al nostro blog ovviamente criticandolo, ma allo stesso pubblicizzandolo e facendo intuire di seguirlo…….
E’ evidente che il nostro è un blog di parte sul quale scrivono solo i Consiglieri di Minoranza, ma questo è scontato. Tuttavia in questi anni non abbiamo solo pensato a criticare o comunque a commentare le “gesta” di Innaurato e soci, ma abbiamo anche cercato di fornire informazioni utili e importanti. Vi abbiamo sempre tenuti aggiornati sull’evolversi della questione banda larga finalmente arrivata anche da noi. Vi abbiamo comunicato tutti i Consigli rendendovi noto l’ordine del giorno. Abbiamo pubblicato foto-denuncia che in alcuni casi hanno destato qualche effetto. Abbiamo cercato di raccontarvi nella maniera più obiettiva possibile i vari accadimenti, a volte clamorosi (vedasi IMU, assunzione responsabile ufficio anagrafe, fotovoltaico, forno comunale, antenna H3g, accorpamento scuole, mancanza di accesso all’handicap, detriti abbandonati per il paese, discariche abusive, usi civici, assenza di regolamenti, mancate risposte ad istanze dei cittadini…..) che hanno caratterizzato fin qui questo mandato amministrativo.
Chiaramente ci sono state anche le critiche, ma è normale, certo che subirle dai componenti dell’amministrazione è grave perché anche loro potrebbero dotarsi di un blog tutto loro o comunque sfruttare i vari social network per comunicare con i propri cittadini. E tanti, anzi tantissimi, sono stati i casi in cui sarebbe stato opportuno divulgare informazioni mediante il web. I nostri amministratori preferiscono, quando hanno voglia di comunicare qualcosa, l’uso del volantino affisso nei bar e in qualche posto nel Paese. Ricordate quando l’anno scorso fece quell’abbondante nevicata?? Girando sul web abbiamo notato che molti sindaci attraverso la loro pagina facebook indicavano i comportamenti da tenere, mentre dai noi in quel caso non funzionò nulla, compreso il piano neve. Oppure pensate ai vari cambiamenti che hanno riguardato la raccolta differenziata perché non comunicarli su internet? Due settimane prima del voto si è tenuta la commissione elettorale esattamente alle 15e30 di un sabato, ma oltre a non invitare il rappresentante della minoranza (incredibile) non è stata data la corretta pubblicità tant’è vero che il sorteggio è avvenuto (si fa per dire) senza testimoni quando invece negli altri anni numerosi erano stati coloro che andavano ad assistere al sorteggio. Non si poteva comunicare l’evento su facebook???
Da tener presente che le osservazioni che stiamo facendo nulla hanno a che vedere con il sito ufficiale del comune che ha tutta un'altra funzione e che fra l’altro risulta non privo di importanti carenze. Non lo scopriamo noi che oggi i canali preferiti per comunicare sono i social network, basti pensare che anche il Papa alla fine è andato su twitter !! Pensate anche a quanto sarebbe semplice rivolgere domande al Sindaco, chiedere spiegazioni su determinate questioni, segnalare guasti o situazioni di pericolo ecc… senza avere l’obbligo di andare in comune di persona. Il web offre anche la possibilità di sentire l’opinione dei cittadini sulle varie tematiche e magari potrebbero uscirne delle idee interessanti. Ad esempio riguardo ai ripetitori di telefonia mobile chissà cosa avrebbero risposto ad un eventuale questionario online i gessani???
Di tutto ciò noi comunque non siamo meravigliati, i nostri amministratori hanno dimostrato scarsa attinenza con la modernità e soprattutto con l’organizzazione durante questo mandato e quelli precedenti. Ma ricordate la trasparenza e la partecipazione predicata in campagna elettorale?? Hanno fatto l’esatto contrario…. Ancora un anno poi liberi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
93 Commenti:
Oggi internet è fondamentale. Quale strumento migliore anche per gli amministratori...? Credo che chi non lo usa ha poco da dire circa il suo operato, oppure è consapevole della sua inconsistenza. Non si può che essere favorevoli alla rete, ai commenti dei cittadini, alla partecipazione, alla democrazia. Si può anche essere contrari a ciò che viene riportato, l'importante è leggere e farsi un'idea. Però, in base a ciò che è venuto a galla finora, rispetto all'operato di questa amministrazione, capisco perchè quest'ultima tenta di non divulgare le informazioni (vedi anche mancanza di assemblee pubbliche su tematiche come fotovoltaico, centrale idroelettrica, adsl, antenna abusiva, ecc).
Fra i 50.000 contatti che il nostro blog ha avuto in questi anni, ce ne sono stati 611 dalla Germania; 565 dagli Stati Uniti; 205 dalla Federazione Russa; 172 dalla Svizzera; 134 dalla Francia; 86 dal Regno Unito; 46 da Singapore; 38 dalla Spagna; 33 da Brasile.
Informiamo anche i gessani che, per vari motivi, sono sparsi per il mondo.
complimenti, devo riconoscere che l'attività del blog sta aprendo gli occhi ai cittadini gessani. Per oltre 20 anni abbiamo chiusi gli occhi sicuri di avere una amministrazione efficiente ed efficacia mentre la realtà è tutta diversi. Siamo un piccolo comune che allo stato vanta ben quattro dirigenti senza che la macchina comunale funzioni infatti i cittadini devono rincorrere ogni anno i solleciti di improbabili mancati pagameni ici, tarsu e cosi via,
Per anni abbiamo pagato sulle forniture idriche la depurazione non dovuta ed il nostro Sindaco non si è mai degnato di realizzare un depuratore, per decenni abbiamo pagato il metano salatissimo senza che nessuno si ribellasse alla mancata applicazione del fattore M (bisogna pagare in mc ridotto rispetto al consumo tale norma è stata applicata solo da alcuni anni dal gestore pubblico), per anni non abbiamo potuto utilizzare internet per mancanza della banda larga , abbiamo perso incassi dal fotovoltaico, abbiamo effettuato il pagamento degli usi civici senza che il comune facesse gli atti di affranco tramite segretario comunale ma il bello è il caso dell'antenna il comune non sapeva nulla, la colpa era della regione e dei consiglieri di minoranza e così via e poi i fatti chiariscono tutto. Ma di chi siamo stati amministrati per venti anni?
Le bugie hanno le gambe corte.Dobbiamo capire perché l'amministrazione comunale non è intervenuta tempestivamente sulla storia dell'antenna vi erano tutti i presupposti per farlo: non era stato rispettato la normativa della legge regionale, non era in possesso di copia dell'autorizzazione dello Suap che viene mandata esclusivamente per posta elettronica certifica, mancava il rilascio del parere paesaggistico mentre era stato rilasciato impropriamente il parere edilizio.Tutti questi aspetti erano chiari all'inizio lavori e viene da domandarsi perchè il Comune ha preferito l'inerzia malgrado che la maggioranza dei firmatari della petizione popolare pilotata fosse vicina all'attuale amministrazione. La verità e che l'amministrazione comunale voleva l'antenna a pincianesi e non al paese vecchio malgrado la possibilità di riscuotere un canone annuo. Per quale motivo ecco un altro mistero?
cri cri cri ma non capite che il sindaco é per il privato
A questo punto mi chiedo e vi chiedo: cosa ci stanno a fare i consiglieri di maggioranza? possibile che sono sempre d'accordo col sindaco? possibile che anche su questa storia dell'antenna abusiva nessuno di loro ha chiesto spiegazioni o comunque non ha avuto dubbi se poteva trattarsi di antenna abusiva? Adesso che tutto è chiaro, possibile che non si sentono presi per i fondelli?
Sindaco e vice sindaco in un consiglio comunale hanno dichiarato di voler firmare la petizione contro l'antenna, eppure avrebbero potuto sospendere i lavori già da tempo visto che fra l'altro c'era stata anche una richiesta di sospensione dei lavori da parte della minoranza legittimamente motivata. Invece hanno fatto passare altro tempo prezioso ed ultimamente hanno fatto un'ordinanza di rimozione dell'opera quindi probabilmente più l'opera è andata avanti, più alta sarà la spesa per la rimozione. Ancora una volta purtroppo dobbiamo parlare di danni e sprechi.
proverbi: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...chi troppo vuole nulla stringe...rosso di sera bel tempo si spera...
.....errare è umano, perseverare è diabolico...
proverbio gessano: ngim a lu cott l'acqua vullit.....
........nn' sputà n'cijl ca t'arcasc n'cap....
L'articolo sull'antenna abusiva, tra gli altri è stato oggi pubblicato anche dal quotidiano "IL CENTRO".
Tra un anno sarete liberi.....di continuare a fare questo ottimo blog di minoranza..ahi ahi ahi..
ormai l'amministrazione comunale si è ridicolizzata da sola non c'è nulla da aggiungere, il sindaco più parla e più fa danni
A quanto pare dà molto fastidio questo blog a chi fa solo figuracce. Bravi, continuate ad informare i cittadini e non curatevi di chi non vi apprezza. Sono persone che non amano l'informazione, la trasparenza, la partecipazione e la democrazia o forse devono nascondere qualcosa...
il giorno della sconfitta elettorale (perso circa il 15% dei voti rispetto alle precedenti politiche) avevano facce da funerale e qualche giorno dopo si sono presentati con un manifesto tentando di trasformare tale "funerale" in una "grande festa", senza rendersi conto di superare il ridicolo....immagino oggi dopo questa figuraccia riportata in tutta Italia....dovrebbero solo vergognarsi in silenzio....
a gessopalena il problema non è il PD ma le poche famiglie di origine craxiane che se ne sono impossessato per i vantaggi propri: questa è una realtà amara spero per il bene della sinistra e del PD che con le prossime primarie tutto cambi e la casta incapace e gretta che non conosce le più elementari regole amministrative venga mandata definitivamente a casa e qualcuno incominci veramente a lavorare.
per me la colpa maggiore è dei due architetti, possibile che entrambi non hanno telefonato allo SUAP ma che ci fanno al Comune?
La storia si ripete...quando le cose vanno bene i meriti vanno solo al capo, quando le cose vanno male incomincia lo scarica barile...putroppo in questo comune, con questi amministratori, abbiamo assistito sempre e solo a cose fatte male e quindi al solito scarica barile...
Addirittura quando le cose vanno bene, i meriti se li prende il capo che con le solite bugie si impossessa dei meriti altrui. Es: fibra ottica. I consiglieri di minoranza hanno raccolto circa 400 firme, hanno convocato un consiglio comunale come gruppo di minoranza portando come punto all'ordine del giorno il recupero del progetto fibra ottica e di fronte a tutto questo il consiglio non poteva fare altro che votare all'unanimità tale proposta e cosi è stato. Il capo non solo non aveva aderito al progetto (senza spese per i comuni) che già nel 2006 aveva portato la fibra ottica su tutti i comuni della comunità montana tranne Gessopalena (comune del presidente della comunità montana) e Roccascalegna, ma ha sempre contrastato tale sistema sostenendo che il wireless fosse superiore. Dopo sette anni, dopo essere stato incalzato dalla minoranza e dai cittadini, si è reso conto delle sue cappellate ed allora ha ben pensato di impossessarsi dell'operato altrui, dicendo nell'ultimo comizio pre elettorale che la fibra ottica l'ha portata lui, offendendo i consiglieri di minoranza che hanno lavorato per recuperare il progetto ed i cittadini che hanno firmato la petizione e che sanno perfettamente come stanno le cose a Gessopalena. Ormai è rimasto solo lui a credere a ciò che dice.
Sulla fibra ottica in effetti le cose stanno cosi, infatti alcuni consiglieri di maggioranza si sono resi conto dell'importanza del progetto e hanno firmato la petizione proposta dalla minoranza. Invece per quanto riguarda la questione dell'antenna abusiva, dove ancora oggi il tutto non è chiaro e dove i cittadini hanno protestato (vedi petizione popolare), il solito personaggio si è reso conto di un' altra stupidaggine e ha tentato con le solite bugie di scaricare la responsabilità sui consiglieri di minoranza, offendendo i cittadini ma soprattutto non si è nemmeno reso conto che cosi facendo ha sminuito la sua carica e le sue funzioni.
FRA POCO PIU' DI UN ANNO INNAURATO NON POTRA' PIU' ESSERE IL NOSTRO SINDACO, COME FAREMO SENZA CONDUCATOR ? SOPRAVVIVEREMO ? SAPRA' SCEGLIERE IL SUO DEGNO EREDE ? CHI SARA' NON LO SO, MA SICURAMENTE CRAXI LO GUIDERA' E LO AIUTERA' DA CONSIGLIERE/ASSESSORE REGIONALE.
Io invece ho l'impressione che il tuo conducator dovrà diventare lavorator.....non è mai troppo tardi...!!!!!
Complimenti.... 50mila contatti non son pochi.....
Questo è uno strumento molto democratico per esporre i fatti politici del paese e dare possibilità a tutti i cittadini di partecipare alla vita amministrativa del paese!
Però attenzione.... Utilizzare questo strumento per prender in giro le persone non è corretto!
Vedi al caso "antenna abusiva" che grazie a questo blog la notizia ha fatto 100 volte il giro del mondo!! Prima di fare certe affermazioni bisogna esser certi di quello che si dice; o meglio dire la verità fino in fondo.... !!!
Perchè non si è mai fatta voce che c' è un ricorso pendente al tar dove il comune fin ora non ha depositato nessuna documentazione per dimostrare che l'antenna è abusiva.... Se lo è???
nei fatti c'è la mancanza di autorizzazione dello SUAP pertanto la costruzione è abusiva pertanto il comune, suo malgrado perchè voleva l'antenna a Pincianesi, ha dovuto emettere ordinanza di sospensione e successivamente di demolizione. Ora quello che ha combinato il Comune non ci riguarda perchè non poteva dare neanche il parere edilizio in mancanza dell'autorizzazione paesaggistica perchè l'ha data questo è il mistero? Ci sarà da ridere ed gli eventuali danni che potrebbero ricadere sul Comune (mancato guadagno!!!!!) chi li paga.... spero che dopo questo episodio i cittadini di gessopalena aprano gli occhi ....in ogni caso vi è un esposto alla procura della repubblica alla quale sono state inviate anche le due ordinanze dirigenziali comunali
è questo mi lascia tranquillo sull'esito della vicenda per gli abitanti di Pincianesi che possono dormine veramente tranquilli mentre i nostri amministratori staranno in ansia.... ora ridiamo
Invece... Non ti conviene ridere!! Vedi che l'autorizzazione paesaggistica è stata rilasciata prima dal geom. Comunale e poi ratificata dalla sovrintendenza che ha poi inviato il parere al suap... Solo il suap ha omesso di rinviare il parere al comune che l'aveva dato! La società che ha iniziato il lavoro si è ritrovata ad avere tutte le autorizzazioni racchiuse non provvedimento conclusivo che ha rilasciato il suap che per quel tipo di opere è l'unico soggetto che autorizza.
Quindi faresti bene a non illudere i cittadini di pingianesi dicendo che l'antenna verrà rimossa, magari ti consiglio di fare una colletta per pagare i danni alla società che si è vista bloccare i lavori e ritardare di dare anche al nostro paese un servizio essenziale di pubblica utilità!!
se fossi io il comune lascerei tutto come è stato fatto. conficherei solo il terrreno per una bella piazzole per guardare le stelle!!!!!
caro amico nessuno ha l'anello al naso con il SUAP la corrispondenza viene inoltrata con posta elettronica e quindi tutto rimane tracciabile....non ti arrampicare sugli specchi...l'era dei furbetti è finita....in ogni caso le ordinanze hanno un valore probatorio fino a prova di falso pertanto questa vicenda ora riguarda esclusivamente il Comune e non gli abitanti di pincianesi
... E quando il tar annullerà il provvedimento di sospensione dei lavori e successiva irdinanza di abbattimento... Cosa gli racconti ai cittadin di pincianesi? ....lefavole???
Comunque vadano le cose resta il mistero del volo dell'antenna dal paese vecchio a pincianesi. Inoltre sindaco e vicesindaco hanno espresso la volontà di firmare la petizione contro l'antenna in consiglio comunale e durante lo stesso il capogruppo di maggioranza ha affermato di aver ricevuto delle minacce rispetto al rilascio di tale concessione. Il mistero è sempre più fitto e sembra di stare nel paese dei balocchi.
io penso invece al casino degli usi civici, in paese non se ne parla. Mio zio è andato da un tecnic o di Lanciano che gli ha detto che non c'è nessuna legge regionale che esente i fabbricati dall'affranco, solo i fabbricati che con caratteristiche di ruralità e con i proprietari che hanno i requisiti hanno l'esenzione. Considerato che tutti i fabbricati rurali per legge sono stati accatastati in genere in A/3 difficilmente sono esenti. Se l'atto di affranco fosse stato effettuato subito all'atto del pagamento la questione era risolvibile ora non più. Che ulteriori danni ai cittadini gessani,, chi sbroglierà la matassa così ingarbugliata .... gli ha anche consigliato di mettere in mora il Comune nella persona del Sindaco e di inviare la corrispondenza anche alla Corte dei Conti di L'Aquila così la risposta arriverà subito.
All'anonimo dell' 11 marzo 2013 20:03:
grazie per i complimenti per il traguardo raggiunto dei 50mila visitatori di questo blog ed evidentemente, se siamo così seguiti, una ragione ci deve pur essere. Certamente questo mezzo non lo usiamo per "prendere in giro le persone", ma per non essere presi....per il naso... da chicchesia. In primis dall'Amministrazione comunale e, come in questo caso, da anonimi che paventano conoscenze giuridiche e comportamentali. Dall'inizio di questa storia ci siamo mossi nelle legalità e puntualmente abbiamo pubblicato ogni documento, come l'Esposto alla Procura della Repubblica. Non è da noi difendere l'Amministrazione comunale, ma sia la Sospensiva che l'Ordinanza di demolizione sono state scritte in lingua italiana, quindi comprensibilissimi.
Secondo te come si definiscono i lavori di edificazione senza permessi di sorta ? Come si definiscono i lavori realizzati in una zona diversa da quella identificata con il piano annuale delle installazioni ? Come si definisce un cantiere che prudentemente sulla cartellonistica viene indicata la dicitura "ricognitiva" ?
Ed infine, che le affermazioni devono essere supportate dalla verità, ne siamo consapevoli fin dal nostro primo vagito. Forse tu nell'affermare che c'è un ricorso al TAR non dici il vero. Ma anche se fosse, è un problema fra le Ditte e l'Amministrazione comunale. Per quest'ultima, la vicenda iniziò male e finirà molto peggio.
insomma pure la storia dell'antenna abusiva sembra un bel casino che si aggiunge alla storia della centrale idroelettrica (chissà come finirà) ed a tutti gli altri misteri ormai noti a tutti (ad es. fotovoltaico). possono incolpare gli altri una volta, due ma se sbagliano cosi spesso c'è poco da dire, è solo colpa loro. e pare che qualcuno ultimamente parli di usi civici, argomento che non conosco bene ma per sentito dire qualcosa non quadra. vedremo di cosa si tratta e chi saranno questa volta i responsabili secondo il grande scienziato della politica e della buona amministrazione.
Il vostro successo non è il numero dei contatti ma l'aver mascherato l'incapacità amministrativa del sindaco che in ogni materia diventa più catastrofica per il comune: per venti anni i cittadini credevano ad una arca di scienza che alla fine si è rilevata vuota. Affeontano un problema come l'antenna solo accussando gli altri senza preoccuparsi di leggere le carte?
La verità è che per anni per rimanere a galla è stato fatto di tutto, basta ricordare l'esposizione della bandiera del pdl sul balcone della casa del vice sindaco durante la campagna elettorale delle ultime elezioni politiche e si capisce tutto, oltre ad una cattiva amministrazione non ho visto tutta questa sinistra tanto vantata anzi si parla addirittura di indicazioni di voto a destra quando anni fa non si è stati capaci nemmeno di presentare una lista mettendosi contro ad una lista di giovani di sinistra e capaci, si capisce come stanno e come sono state le cose nel nostro comune e credo che ormai l'anello al naso non lo porta e non lo porterà più nessuno.
meno male che abbiamo una minoranza capace ed anche un segretario comunale, vi ricordo che per anni hanno amministrato senza segretario e senza minoranza
CRI CRI CRI SUBITO IL COMUNE APERTO SVELIAMO I MISTERI
Sono curioso dati gli anni trascorsi se è stato perfezionato l'atto di vendita del fondo comunale in quanto il Comune ha già incassato da tempo l'importo, Sindaco dicci qualcosa
http://youtu.be/QYNyP3sihV4
BEATI I POVERI DI SPIRITO
La storia del forno comunale è un altro esempio di cattiva amministrazione e mancanza di rispetto della storia dei gessani e poi vanno pure a dire ai giovani che vogliono valorizzzare il paese vecchio...oggi restano i misteri sulla vicenda, non si sa se è stato perfezionato l'atto di vendita. Ed intanto voglio capire bene la questione usi civici, sembra l'ennesimo mistero di questa amministrazione.
Qualsiasi comune pagherebbe per avere un bene storico del genere (forno comunale medievale) che ricorda la storia, la tradizione e la cultura di un popolo. Non andava venduo, semmai ristrutturato e pubblicizzato insieme al resto per rendere il tutto più caratteristico. E non venitemi a dire che si tratta di proposte irrealizzabili...a Roccascalegna ad esempio hanno valorizzato molto bene il castello e non mi sembra che hanno ben pensato di piazzarci un'antenna...ma nel paese dei balocchi funziona tutto al contrario, beati i poveri di spirito....
a quanto pare a Roccascalegna hanno valorizzato molto bene anche il fotovoltaico (il comune incasserà circa 70 mila euro l'anno per 20 anni ed i proprietari dei terreni incasseranno circa 15 mila euro l'anno per 20 anni); a Gessopalena (con un impianto di pari potenza) hanno valorizzato un paio di....(circa 10 mila euro l'anno per 20 anni). Fatevi i conti e vedete quanti soldini perdiamo noi gessani e vorrei tanto sapere perchè....
PERCHE' LORO E' IL REGNO DEI CIELI
PROSSIMA QUESTIONE URGENTE: "USI CIVICI". ALTRO MISTERO? ALTRO DANNO PER I GESSANI? VEDIAMO COME STANNO LE COSE. FATECI SAPERE, GRAZIE.
IN PRIMIS L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER GLI USI CIVICI NON HA APPLICATO LA LEGGE REGIONALE CHE PREVEDE L'AFFRANCO ANCHE PER I FABBRICATI. GESSOPALENA E' STATO L'UNICO COMUNE DELLA REGIONE ABRUZZO CHE HA ELUSO LA LEGGE. LA DELIBERA DI GIUNTA EMANATA IN PROSSIMITA' DELLE PASSATE ELEZIONI COMUNALI EVIDENZIA L'AFFRANCO SOLO PER I TERRENI ED IN QUELL'OCCASIONE I FANS DEL SINDACO DICEVANO CHE ERA STATA FATTO FARE UNA MODIFICA ALLA LEGGE REGIONALE PER NON FAR PAGARE GLI USI CIVICI SUI FABBRICATI PER VENIRE INCONTRO AI CITTADINI GESSANI. SONO PASSATI CINQUE ANNI E' LA LEGGE REGIONATE VOLUTA DALL'ASSESSORE ALL?AGRICOLTURA BORRELLI NEGLI ANNI NOVANTA PREVEDE ANCORA L'AFFRANCO DEI FABBRICATI. INOLTRE IL COMUNE NON HA ANCORA EFFETTUATO NESSUN ATTO PUBBLICO PER L'AFFRANCO DEI TERRENI I CUI COSTI PER TASSE E SPESE SONO NOTEVOLMENTE INCREMENTATI MEDIANTE ROGITO SEGRETARIO COMUNALE E DI FATTO E FARE UN ATTO NOTARILE OGGI COSTA SUI DUEMILA EURO. NEL FRATTEMPO TUTTE LE ABITAZIONI RURALI SONO STATE ACCATASTATE E PERTANTO QUELLE CHE HANNO PERSO LA RURALITA' A SUO TEMPO NON DICHIARETA SONO ALTRESI' SOTTOPOSTE ALL'AFFRANCO: se il COMUNE AVESSE FATTO IL ROGITO IN TEMPO OSSIA PRIMA DELL'ACCASTAMENTO NON SAREBBERO RICADUTE IN TALE NORMATIVA. PER NON PARLARE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI PER I TERRENI INDIVISI. UN ULTIMA COSA SE LA RISCOSSIONE DEL CANONE HA UNA DURATA DI CINQUE ANNI PER L'AFFRANCO NON VI E' PRESCRIZIONE. UN FABBRICATO CON CORTE O GIARDINO REALIZZATO SU UN'AREA DI MQ. 500 DOVREBBE PAGARE 5000 EURO SE L'AREA VENISSE VALUTATA AD UN VALORE A SALDO DI 10 Euro AL MQ.. IL SINDACO NON HA FATTO NIENTE PER 5 ANNI PER MOTIVI EVIDENTEMENTE ELETTORALI SPERANDO DI LASCIARE LA PATATA BOLLENTE AL SUO SUCCESSORE. MA IL DANNO ERARIALE RIMANE ORA CHE ACCADRA'?
BEATI GLIU AFFLITTI, PERCHE' SARANNO CONSOLATI
orco boia ragassi qui dalle risate si passa alle lacrime...ennesimo casino, ancora una volta uccelli senza zucchero per i gessani...che peccato abbiamo fatto?
Bravi, complimenti, continuate così ...., dai forza che ce la facciamo ..., dai forza dai.
BEATI GLI AFFLITTI SE NON VIVONO A GESSOPALENA PERCHE' I GESSANI DIFFICILMENTE POTRANNO ESSERE CONSOLATI
questa della legge Regionale sugli usi civici è una vera bomba tutti sapevano in paese che era stata modificata.
cri cri cri fuori la casta a quanto pare i gessani non sono tanti polli.
Riguardo agli usi civici confermiamo l'attendibilità di quanto sostenuto da alcuni su questo blog. Per tali ragioni il nostro gruppo sta predisponendo l'accesso agli atti al quale seguirà la proposizione di una interrogazione, interpellanza o proposta al prossimo Consiglio comunale.
BEATI I MITI , PERCHE' EREDITERANNO LA TERRA.
.....MA NON I GESSANI PERCHE' DI QUESTO PASSO SARANNO SOLO EREDITATI DALLA TERRA.....
ho votato RENZI alle primarie e più passa il tempo e più sono convinto della scelta, in piena crisi vanno ancora in giro pseudo politicanti da strapazzo che combinano casini di ogni genere pur di mantenere la poltrona: anch'io come il grillino dico basta con la casta di qualsiasi colore.
anch'io ho votato renzi ma non sono un rampollo
Che democratico il Sindaco un cittadino con un pezzo di terra incolto ha dovuto pagare gli usi civici quello con un'area edificabile su cui ha realizzato una villa non ha pagato nulla. A gessopalena ci sono cittadini di serie A e quelli di serie B.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Legge-Mancia-adesso-chi-ha-preso-i-finanziamenti-trema/114638.htm
Legge Mancia: Gessopalena recupero sede comunale 50000 euro, ma dove sono finiti ????
Legge Mancia, adesso chi ha preso i finanziamenti trema: i retroscena del colpo di mano di Monti.
Altro che Legge Mancia, oggi sarebbe meglio Legge "mal di pancia" infatti a molti dei "fortunatissimi" assegnatari dei fondi ad uso e consumo esclusivo dei Deputati e Senatori Italiani e stiamo parlando di oltre 210 milioni di euro sta venendo la dissenteria da stress.
Il Presidente del Consiglio Mario Monti il 27 febbraio, forse ancora scottato dalla sconfitta elettorale ha inviato una lettera a tutte le associazioni, enti e privati che hanno beneficiato dei fondi stanziati.
Dovranno fornire una rendicontazione dettagliatissima, pena la restituzione dei fondi ricevuti e il tutto sarà valido dal 2008 con piena retroattività!
La lettera intitolata "Nuove modalità di certificazione sull'utilizzo dei contributi statali assegnati" è stata svelata da Dagospia e a far passare notti insonni a chi quei soldi li ha spesi malamente è la nuova modalità di rendicontazione, infatti mentre prima arrivavano i soldi e tanti saluti a tutti su come e dove venivano spesi, ora con effetto retroattivo per tutti gli anni dal 2008 in poi, in cui si sono intascati i finanziamenti, vanno indicati i singoli fornitori, gli importi, le date di liquidazione, le opere effettivamente realizzate e la piena corrispondenza con le opere per le quali si erano richiesti i soldi.
Il tutto va trasmesso alle prefetture pena la revoca del contributo e l'obbligo alla restituzione.
A dire il vero in fase di approvazione della Legge Finanziaria del 2012 il Presidente Monti aveva già proposto l'abrogazione della Legge Mancia, ma ricevette un niet bipartizan e dovette abbandonare l'idea, così Mario Monti mette una pezza a quella che ha sempre considerato un'onta per il sistema paese e per il suo Governo, oltre che a ripristinare un punto di diritto in quanto si sta parlando di soldi pubblici sui quali anche la Corte dei Conti fino a ieri non poteva sindacare.
Comune di Gessopalena (Ch): recupero sede comunale (50.000 per il 2010).
Fondi utilizzati per l'impianto fotovoltaico posizionato sul lastrico solare del teatro comunale ?
Alessandro Di Battista
definire "esempio dittatoriale" il post nel quale Beppe in modo duro (giustamente) invita al rispetto di alcune regole che abbiamo accettato liberamente e' una stronzata megagalattica (scusate il turpiloquio ma a volte solo certe parole rendo l'idea). Le regole del codice comportamentale io le ho accettate perche' le condivido, non per rimediare una poltrona. Le condividevo da cittadino elettore e le condivido ancor di piu' da cittadino eletto. Si puo' discutere sulle scelte che vengon prese miliradi di ore per carita' (per questo rispetto il pianto dei nostri senatori, per me un pianto bellissimo) ma quel che non si puo' discutere nel 5 stelle e' la sovranita' popolare. Noi siamo portavoce e basta e i cittadini devono conoscere per filo e per segno quel che succede nelle Istituzioni. E' vero, umanamente c'e' differenza tra Grasso e Schifani (per lo meno per me c'e') ma c'e' molta piu' differenza tra quel che vogliamo costruire con questo meraviglioso progetto a 5 stelle e quello che invece costruiremo se non verranno rispettate le regole e se ragioneremo con la logoca del "meno peggio". Vi invito sempre a ragionare per processi a lunga gittata e non soltanto per scelte giornaliere. Abbiamo la possibilita' di cambiare il mondo ma occorre coraggio e occorre non sottostare ai ricatti dell'emergenza (alla lunga tutte le scelte "emergenziali" si dimostrano errate perche' tolgono energia alla battaglie di sistema). Poi un'ultima cosa ragazzi, errori ne faremo, siamo umani (lo siete anche voi) quindi d'accordo, "siate duri, ma senza perdere la tenerezza". A riveder le stelle!
p.s. sto andando a lavorare, e' domenica ma lavoriamo. ve lo dico non per mostrarci bravi (lavorare e' un nostro DOVERE) ma solo per informarvi del fatto che stiamo dando tutto.
BEATI QUELLI CHE HANNO FAME E SETE DELLA GIUSTIZIA, PERCHÉ SARANNO SAZIATI
CHI USA IL TERMINE BEATI DEVE SAPERE CHE LO SONO ANCHE GLI STUPIDI E SARANNO SEMPRE PIU' SCIOCCHI E BEATI
BEATI I MISERICORDIOSI, PERCHÉ TROVERANNO MISERICORDIA.
BEATO IL POLITICO CHE NON HA MAI LAVORATO E SENZA VERGOGNA, NONOSTANTE QUESTA CRISI, CONTINUA A VERSARSI PERSINO I CONTRIBUTI PER LA PENSIONE COL NOSTRO SUDORE.
BEATO IL POLITICO CHE SI RECA SEMPRE OVUNQUE ED INVECE DOVREBBE ESSERE PORTATO IN QUALCHE POSTO...
Sissignore, quei soldi della Legge Mancia sono stati utilizzati per la produzione di energia elettrica con i pannelli solari sul terrazzo del teatro comunale. Tutto regolare ?
BEATI I PURI DI CUORE, PERCHÉ VEDRANNO DIO.
Io credo di aver capito il giochetto tra il pd ed il pdl..mi spiego meglio.
Bersani dice a berlusko io ti presento una buona persona es:(piero grasso)o una più o meno buona legge che va più o meno bene anche al pdl,
Tu berlusco presenti una persona poco gradita a tutti (schifani), , cosi
Il m5s lo spacchiamo col problema della coscienza personale, , cioè non votare il meglio, ma un meno peggio(piero grasso). .oppure rischiare di far passare il peggio (schifani)..
CHIARO IL CONCETTO??????
BRAVI BRAVI CLAPSSS
GRILLO HÀ RAGIONE ECCOME .
Adesso il pd presenterà un nome per la presidenza della reppublica es:(Massimo D'Alema) gradito al berlusco, il quale ne presenterà uno impresentabile. .
Quindi il m5s chi dovrebbe appoggiare?
E chiaro la coscienza dirà il meno peggio. .
Ma non il meglio.
Quindi cosa cambierebbe ???
Niente!!!!!
Grillo a ragione nessun appoggio a nessuno, votare solo le nostre persone e le nostre leggi..!!!!!!
Oggi Alfano hà detto che se il pd darà la presidenza della reppublica al pdl o persona gradita., appoggierà un governo bersani..
Ed Napolitano prima a ribadito senso di responsabilità in un momento grave per la nazione auspicabile convergenza delle forze politiche..chiarooooooo?????
Il ballo dell'inciuccio abbia inizio. .
Scommetto quello che volete. .
I grillini se ne tirino fuori da questa porcata!!!!!!!!!
i grillini fanno ridere. una volta la società civile in parlamento era rappresentata da personalità, oggi da personcine. ma per piacere
il precedente governo tecnico-politico ha fatto versare lacrime amare ai disoccupati, ai pensionati, ai lavoratori. almeno grillo ci fa ridere.
io vedo solo il nulla.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
chi vede solo il nulla probabilmente ha di fronte uno specchio.
hai ragione ho di fronte uno specchio.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
http://youtu.be/j0FzLVDChFc
"I 5 Stelle che han votato Grasso contro Schifani sapevano bene chi è Schifani e hanno scelto il meno peggio, cioè Grasso. Ma non avevano la più pallida idea di chi è Grasso, e questo è un bel problema. Specie per chi dice di informarsi sul web per sfuggire alla propaganda di regime. Se l’avessero fatto davvero, avrebbero scoperto che il dualismo Schifani-Grasso era finto. Schifani è sempre piaciuto al Pd, che infatti 5 anni fa non gli candidò nessuno contro, votò scheda bianca e mandò la Finocchiaro a baciarlo sulla guancia. Quando poi il sottoscritto raccontò in tv chi è Schifani, i primi ad attaccarmi furono Finocchiaro, Violante, Gentiloni, il direttore di Rai3 Ruffini e Repubblica. Schifani era il pontiere dell’inciucio Pdl-Pd. Così come Grasso che, per evitare attacchi politici, s’è sempre tenuto a debita distanza dalle indagini più scomode su mafia e politica, mentre altri pm pagavano e pagano prezzi indicibili per le loro indagini. Nessuno l’ha scritto, nei soffietti al nuovo presidente del Senato: ma Grasso, quando arrivò alla Procura di Palermo nel 2000, si ritrovò Schifani indagato per mafia e lo fece subito archiviare (l’indagine fu riaperta dopo la sua dipartita). Così, un colpo al cerchio e uno alla botte, divenne il cocco del Pdl (che lo impose alla Pna, estromettendo per legge Caselli), del Centro (che voleva candidarlo) e del Pd (che l’ha candidato). Ma ciò che conta in politica non è la verità, bensì la sua percezione: perciò sabato era difficile per i grilli siculi non votare un personaggio da tutti dipinto come un cavaliere senza macchia e senza paura. Anche stavolta i media di regime ce la mettono tutta per fare il gioco dei partiti, con il sapiente dosaggio di mezze verità e mezze bugie e il dizionario doppiopesista delle grandi occasioni.
Leninismo. La regola base della democrazia è che si decide a maggioranza e chi perde si adegua o esce (salvo poche questioni che interpellano la coscienza individuale). Così ha fatto M5S sui presidenti delle Camere, decidendo a maggioranza per la scheda bianca. Ma, siccome non piace al Pd, la minoranza diventa democratica e la maggioranza antidemocratica. “Leninista”, dice Bersani, senza spiegare con quale metodo democratico è passato in 48 ore dall’offerta delle due Camere a Monti e M5S, al duo Franceschini-Finocchiaro, al duo Boldrini - Grasso.
Dissenso. Da che mondo è mondo il parlamentare che approfitta del segreto dell’urna per impallinare il suo partito è un “franco tiratore”. Ma, se è di M5S, la sua è una sana manifestazione di dissenso contro la pretesa di Grillo di telecomandarlo.Indipendenza. Per vent’anni, se uno passava da destra a sinistra era un “ribaltonista”, mentre se passava da sinistra a destra era un “responsabile”. Ora, se un grillino porta acqua al Pd è un bravo ragazzo fiero della sua indipendenza; se resta fedele al suo movimento e ai suoi elettori, è un servo del dittatore Grillo.
Scouting. Quando B. avvicinava uno a uno gli oppositori per portarli con sé, era “mercato delle vacche”, “compravendita”, “voto di scambio”. Se Bersani sguinzaglia gli sherpa ad avvicinare i grillini uno a uno, è “scouting” e odora di lavanda.
Epurazione. Se Pd, Pdl, Udc, Lega espellono un dirigente che ha violato le regole, è legalità. Se lo fa M5S, è “epurazione”. Rivolta. Ci avevano raccontato che Adolf Grillo e Hermann Casaleggio lavano il cervello al popolo del web e censurano sul blog i commenti critici (un po’ incompatibili col lavaggio del cervello). Ora scopriamo che c’è la “rivolta del web” pro-dissenzienti. Ma anche, dal sondaggio di Mannheimer sul Corriere, che il 70% degli elettori M5S è contro l’inciucio col Pd. Gentili tromboni, potreste gentilmente mettervi d’accordo con voi stessi e poi farci sapere come stanno le cose, possibilmente chiamandole col loro nome?" Marco Travaglio, editoriale del Fatto Quotidiano del 19 marzo 2013
Vito Crimi
Il gruppo al Senato è forte e compatto. Non siamo qui solo ad eleggere il presidente del senato. Iniziamo con la fase propositiva: ineleggibilità di Berlusconi, tagli alla casta dei partiti per riversarli a coprire i tagli fatti nel sociale, interventi per le piccole e medie imprese. Noi ci siamo... Gli altri sono pronti? Il nostro ufficio legislativo sta già lavorando...
P.S.: italiani svegliatevi, se siamo arrivati a questo punto, con l'eurogruppo che minaccia di prelevarci forzatamente il 15% dei c/c bancari, per risanare un debito, creato da politici irresponsabili e/o corrotti..
è solo colpa della vostra pesante ed evidente disinformazione.
Siete stati tutti presi per i fondelli. Per questo li avete appena rivotati.
Quando lo capirete fatemi un fischio.. sarò sempre qui ad aspettarvi a braccia aperte. Come nella parabola del figliol prodigo.
ECCO IL SAPUTO DI TURNO!!! MA PERPIACERE
Indovinate a chi anno affidato la D.L. e la sicurezza per i lavori di rivitalizzazione e riqualificazione del centro storico?
A Cibotti di Roccascalegna
MA IL COMUNE NON AVEVA UN ELENCO DI PROGETTISTI A CUI AFFIDARE? UN COLLEGA
Propongo come contributo un articolo del CODICE DEI CONTRATTI DGLS 163/2006
Art. 91. Procedure di affidamento
(art. 17, legge n. 109/1994)
COMMA 2. Gli incarichi di progettazione, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, di direzione dei lavori, di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e di collaudo nel rispetto di quanto disposto all'articolo 120, comma 2-bis, di importo inferiore alla soglia di cui al comma 1 possono essere affidati dalle stazioni appaltanti, a cura del responsabile del procedimento, ai soggetti di cui al comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g) e h) dell'articolo 90 nel rispetto dei principi DI NON DISCRIMINAZIONE, PARITÀ DI TRATTAMENTO, PROPORZIONALITÀ E TRASPARENZA, e secondo la procedura prevista dall'articolo 57, comma 6; l'invito è rivolto ad almeno cinque soggetti, se sussistono in tale numero aspiranti idonei.
(comma così modificato dall'art. 2, comma 1, lettera t), d.lgs. n. 113 del 2007, poi dall'art. 2, comma 1, lettera s), d.lgs. n. 152 del 2008)
Nel leggere la determina n° 59 del 22 marzo 2013, Lavori di rivitalizzazione e riqualificazione del centro storico di Gessopalena, ho notato che la determina è firmata dal tecnico comunale Geom. F. Di Gregorio di Roccascalegna, il tecnico per la direzione lavori e coordinamento della sicurezza è l'Arch. Cibotti di Roccascalegna, mentre la ditta aggiudicataria del lavoro è la Edilrocca.
CHE STRANA COINCIDENZA !!!!!!!!!!!
Immagino che le forniture dei materiali le farà magari la Coed ed a conclusione dei lavori si farà una bella la cena al ristorante il Caminetto !!!
Ma l'edilrocca non è la ditta che ha realizzato i lavori di riqualificazione del paese vecchio negli anni 90?
CRI CRI CRI ho controllato la determina di aggiudicazione lavori e non mi rendo conto come si sia potuto effettuare l'appalto mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione dell'avviso di gara. Di fatto i concorrenti, in un periodo di magra di appalti, sono stati solo due di cui uno escluso per mancanza di elenco prezzi unitari. Come è possibile?
caro cri cri cri sono d'accordo che con un pubblico bando ci sarebbero state decine di imprese a partecipare ma non hai visto che ci sono somme a disposizione pari al 40% dell'appalto... qui è il rebus dovete ancora imparare molto.
Edilrocca, non solo realizzò negli anni 90 la riqualificazione del paese vecchio, ma pochi anni fa realizzò la pavimentazione dalle Croci fino a via Peligna, angolo piazza Roma.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page