SENTI CHI PARLA
Che le elezioni non le abbia vinte il Pd sembrerebbe pacifico, ma non tutti la pensano così!
Qualche giorno fa è apparso un manifestino pubblico della sezione locale del Pd con il quale ringraziavano i loro 300 elettori. Numeri che evidentemente sono piaciuti così tanto da permettere l’uso di toni trionfalistici!!! Gli amici del Pd ritengono che questo loro successo sia dovuto alla buona amministrazione che stanno facendo nel nostro comune. Sostengono che gli elettori li hanno premiati per la loro attività politica sempre rivolta all’interesse collettivo. Quindi vittoria e soddisfazione!!!!!
Cominciamo dalla vittoria, siamo sicuri che ci sia stata??? A livello nazionale Bersani non ha ottenuto la maggioranza in Senato e a livello locale il Pd ha preso alla Camera 299 voti rispetto ai 484 del 2008!!! E già a leggere i numeri non sembra proprio una vittoria. 185 voti in meno significa che in termini percentuali si è passati dal 49,69% al 35,13%!!!!! Circa 14 punti percentuali in meno. Continuando ad analizzare i risultati è possibile constatare il calo anche del PdL che però subisce una scesa percentualmente inferiore, circa il 7%. Come dire che fra i gessani sono più quelli che si sono stufati di votare PD che quelli che si sono stufati di Berlusconi!! Impressiona poi il quasi pareggio di voti fra Camera e Senato, solo 2 voti in più alla camera dove votano anche i giovani tra i 18 e i 25 anni!!! Questo dato sembrerebbe far presumere che l’elettorato Pd sia leggermente anzianotto. ………
In uno scenario del genere ci vuole il coraggio a parlare di vittoria. E’ sicuramente nobile il gesto di ringraziare i propri elettori, ma lo è un pò meno il voler far passare questi risultati come positivi per il Pd!!! Inoltre, goffo ci è parso il tentativo di misurare positivamente attraverso questi risultati il gradimento dei gessani circa l’amministrazione comunale!!! L’effetto buona amministrazione avrebbe dovuto portare il Pd a prendere più del 2008 e non 185 voti in meno. Con questi numeri viene più logico pensare al contrario, e cioè che ci siano elettori Pd fuggiti per l’inadeguatezza dell’amministrazione!!! D’altronde perché gli elettori avrebbero dovuto premiare il Pd??? Magari qualcuno che ha appena messo l’ADSL ha votato Pd per ringraziarli. Magari fra i 300 ci sono i firmatari della petizione popolare contro l’antenna della H3g che hanno voluto ringraziare l’amministrazione per il “pronto intervento”. Forse tra i 300 voti Pd ci sono anche quei cittadini che non pagano più la depurazione e sono in attesa del rimborso SASI!!!!!
Di sicuro dal manifestino una notizia corretta trapela, e cioè che la sezione locale del Pd esiste!!!! E questa è una novità assoluta visto che l’attivismo della sezione si era fermato agli auguri di Natale e un convegno a fine estate su temi di carattere generale. Nulla, invece, la sezione ha detto in merito ai tanti temi trattati durante questi quasi 4 anni di amministrazione. Qual è la posizione del Pd in merito alla centrale idroelettrica, in merito al fotovoltaico? Che politica stanno applicando rispetto alle scuole, qual è la loro attenzione verso i portatori di Handicap? Perché il partito non è intervenuto in merito all’antenna all’Atriena?? Nulla, nessun manifestino, nessuna comunicazione. A Gessopalena c’è una sezione di partito che esce allo scoperto solo per fare gli auguri a Natale e poi per mettere il cappello a 300 voti la cui provenienza è di sicuro variegata ma assolutamente non riconducibile ne al’attività dell’amministrazione, ne tanto meno all’attivismo della sezione locale del partito democratico.
Occhio che fra un pò ci saranno le primarie Pd per le regionali e qualcuno la campagna elettorale, fatta di bugie, l’ha già iniziata……. Per cui attenti perchè da ora in avanti ne sentiremo delle be(a)lle !!!!!!
Vota Antonio, vota Antonio……….. vota Antonio……………………………………
19 Commenti:
Ma ad amministrare il nostro comune è una lista civica oppure è il PD ???
Sicuro della candidatura di Innaurato alle regionali. Quale miglior candidato ci sarebbe per il PD?
Guardate a livello nazionale scelgono sempre i migliori...!
CRI CRI CRI l'affare del fotovoltaico è misterioso penseremo noi a mandare tutti i documenti alla magistratura contabile e giudiziaria per la verifica perché il nostro comune non può permettersi di incassare in meno in venti anni , oltre 1.200.000 euro rispetto a Roccascalegna
In questa tornata elettorale del 26 febbraio 2013, a Gessopalena per circa un mese prima delle elezioni su un balcone di una civile abitazione è rimasta esposta la bandiera del Pdl; niente di particolarmente strano, tranne il fatto che l'abitazione appartiene alla famiglia del vice sindaco. A livello nazionale Bersani non vuole fare un accordo con Berlusconi, a Gessopalena l'accordo esiste da oltre dieci anni. Ma il riferimento politico del nostro grande amministratore non si chiamava (a suo dire) Enrico Berlinguer? Ma smettiamola con le menzogne...! Diciamocela tutta...! Quando gli conveniva, non si faceva chiamare Craxi? Proverbio: il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Complimenti per il manifesto del Pd dove si dice che continueranno a battersi per una migliore distribuzione delle risorse! L'esempio lampante è il fotovoltaico di Calderali. Gestione e realizzazione dell'opera sono state assegnate ad una società privata che incasserà diverse centinaia di migliaia di euro di produzione all'anno e verserà nelle casse del Comune solo diecimila euro all'anno (che dovrebbero essere investiti nel sociale e quindi ripartiti a favore di tutti i cittadini di Gessopalena). Questa sì che è un'equa ripartizione delle risorse! O forse vogliamo discutere di come vengono trattate equamente le associazioni presenti sul nostro territorio? Dove si creano vantaggi notevoli a favore di alcuni e difficoltà ad altri...O discutere di come sono stati aiutati i nostri giovani imprenditori? Ma questo sarà argomento di discussione futura.
Nel commento precedente è stato scritto che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Credo che sia proprio vero.
Vi invito a leggere, sull'albo pretorio del nostro comune, la determina dell'ufficio tecnico n.31 del 21 febbraio 2012. Si tratta della liquidazione finale dei lavori di riqualificazione del piazzale Marino Turchi. Potrete verificare la data di consegna dei lavori, quella della fine degli stessi, quanto doveva costare ed invece cosa è costato. Il tipo di contratto d'appalto e se lo stesso fu registrato.....Roba da matti....
grazie per la battaglia dell'adsl, finalmente usciamo dal medioevo!
Gli interventi sul fotovoltaico sono seri e comprensibili infatti roccascalegna l'incasso lo utilizza anche per il sociale nonchè per pagare le rate di mutui contratti per l'ampliamento della rete metanifera mentre il comune di gessopalena incassa solo briciole.
ANTENNA, ANTENNA, ANTENNA come è bello gustare le merende sotto la tua ombra
E degli accertamenti fiscali, Ici e Tarsu, arrivati ai cittadini gessani in gennaio ne vogliamo parlare ?
Appello a tutti i consiglieri: quando verranno regolarizzati i terreni vincolati da usi civici, agricoli ed edificati visto che diversi cittadini hanno già versato le somme dovute?
non scherziamo con il fuoco 5 anni fa mi sono recato in comune per l'affranco dei fabbricati gravati da uso civico ed mi era stato detto che non risultava nulla.
Mi auguro che ti abbiano detto il giusto...ma se è la stessa verità che hanno detto riguardo all'antenna, io mi preoccuperei...
ANTENNA TELEFONIA GESSOPALENA, E' ABUSIVA, DA ABBATTERE ENTRO 90 GIORNI. (WWW.PRIMADANOI.IT).
VOLA VOLA VOLA L'ANTENNA SUL CIELO GESSANO VOLA VOLA VOLA LA SUA DEMOLIZIONE SU TUTTI I GIORNALI ON LINE CHE FIGURACCIA PER GLI AMMINISTRATORI SIAMO AL RIDICOLO
che prima da noi solo su cityrumors vi sono state oltre 1200 visitatori in poche ore!!!!!!!
CRI CRI CRI SIETE CIRCONDATI ALZATE LE MANI USCITE DAL COMUNE ED ANDATE A LAVORARE DOPO TALE VERGOGNA PER IL PAESE
Stiamo mischiando politica nazionale con amministrazione locale, non c'azzecca nulla.
Non confondiamo le carte.
La politica qui non c'entra nulla. Si tratta solo di apprezzare chi fa realmente gli interessi dei cittadini. Tutto il resto è noia...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page