martedì 30 aprile 2013

CONSIGLIO COMUNALE, SABATO 4 ALLE ORE11:00

In realtà il Consiglio si sarebbe dovuto tenere entro il 30 Aprile, ultimo termine per l’approvazione del bilancio consuntivo!!! Ma le regole per l’amministrazione Innaurato sono un optional………
Il consiglio si terrà di Sabato, ma l’orario è chiaramente sbagliato, far partire alle 11 un Consiglio con 7 punti all’ordine del giorno (ma soprattutto c’è il bilancio) comporterà che chi vi vuole assistere interamente o si porta il pranzo al sacco o salta il pranzo!!!!
Oltre all’orario, ancora una volta dobbiamo denunciare il solito e costante comportamento scorretto del Sindaco che nell’avviso di convocazione, affisso anche negli appositi spazi pubblici e sul sito del Comune, menziona in maniera del tutto generale le nostre interrogazioni senza specificare l’argomento. La prima interrogazione riguarda la Scuola ed in particolare abbiamo chiesto al Sindaco quali politiche stia adottando in riferimento al rischio concreto di perdita delle scuole. Con la seconda chiediamo invece del perché a Viale J. Kennedy, a pochi metri dal campo di calcetto, su di un terreno privato, è parcheggiato l’ormai ex compattare del Comune pieno, anzi stracolmo, di immondizia che giace li da quasi un anno!!!!
Verrebbe da suggerire a quanti interessati alle nostre interrogazioni di venire in Comune non prima delle 13:30 / 14:00. Ma così facendo andremmo a sminuire l’approvazione del bilancio consuntivo che invece rappresenta uno dei momenti più salienti dell’attività amministrativa! Quindi vi inviamo a partecipare al Consiglio di sabato che per i tanti punti importanti all’ordine del giorno promette di essere di sicuro interesse.
Elenchiamo qui di seguito i punti all’ordine del giorno del Consiglio del 04.05.2013:
-          Approvazione verbali seduta precedente;
-          Comunicazione adozione delibera di giunta del 29.12.2012 con oggetto: prelievo fondo di riserva esercizio finanziario 2012;
-          Approvazione rendiconto di gestione anno 2012 e conto degli agenti contabili;
-          Approvazione piano di emergenza comunale;
-          Interrogazioni Consiglieri di minoranza

12 Commenti:

Alle 1 maggio 2013 alle ore 13:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono andato a Monte Alto altro che scempio sempre una TAV per Roccascalegna ma in questo paese nessuno vede, nessuno parla e nessuno sa. Poveri cittadini

 
Alle 1 maggio 2013 alle ore 14:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

e il sindaco quando passa per le sue riunioni, si gira verso la montagna. vergogna!!!

 
Alle 2 maggio 2013 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Potreste spiegarmi l'ultima delibera della giunta sull'antenna di pincianesi? il vincolo c'è o no?

 
Alle 2 maggio 2013 alle ore 20:54 , Blogger minoranza Gessopalena ha detto...

Per la prima volta ci troviamo d'accordo con la maggioranza, o almeno con la conclusione di questo deliberato e cioè di non revocare l'ordinanza di demolizione. Quindi anche questa delibera va verso un netto no all'antenna.

 
Alle 2 maggio 2013 alle ore 22:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

D'accordo, ma se per la sovrintendenza non esiste vincolo, non è che il comune sta prendendo una cappellata con tutte le conseguenze che ne derivano?

 
Alle 3 maggio 2013 alle ore 13:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Una ordinanaza va presa dal dirigente dell'Ufficio interessato pertanto l'eventuale delibera di giunta non ha senso , in ogni caso abbiamo un dirigente dell'Ufficio tecnico che deve almeno sulla carta conoscere i vincoli sul territorio, la giunta non c'entra nulla e se il tecnico ha sbagliato paga in primis il Comune come al solito

 
Alle 3 maggio 2013 alle ore 14:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Perchè la Ericson ha scritto al comune chiedendo di annullare l'ordinanza di rimozione dell'opera e ripristino del territorio quando se ritiene di essere stata danneggiata può farsi valere nelle sedi competenti? Perchè il comune ha fatto una delibera di giunta su una questione che con la giunta non ci azzecca proprio niente? Cosa vogliono farci credere? L'impressione è che ancora una volta, invece di informare i cittadini con le dovute assemblee pubbliche, si tenta di buttare fumo negli occhi creando sempre più confusione.

 
Alle 3 maggio 2013 alle ore 15:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il problema è questo ma non solo....dovrebbero fare un'assemblea pubblica per spiegare come mai l'antenna è stata trasferita dal paese vecchio, sito di proprietà del comune che quindi avrebbe portato un introito (affitto del terreno) alle casse comunali, a pincianesi (terreno privato)...poi non ha nessun senso lamentarsi se il comune ha le casse "vuote" quando col fotovoltaico rientrano le bricciole e con l'antenna nulla....

 
Alle 3 maggio 2013 alle ore 16:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

tanto per aggiungere nuova brace, a che punto stà l'droelettrico? ed il forno comunale?

 
Alle 3 maggio 2013 alle ore 16:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

CRI CRI CRI....Per 20 anni c'è stato un inciucio di nascosto, oggi alla luce del sole....eppure qualcuno (tifoso del PD), che evidentemente non ha ancora capito nulla, critica solo i ministri del PDL, come se quelli del PD fossero migliori....forse il tifoso non sa nemmeno che i ministri li nomina il presidente del consiglio, in questo caso Enrico Letta (PD), nipote di Gianni Letta (PDL)....però il nostro tifoso non critica il ministro Nunzia De Girolamo (PDL), forse perchè è sposata con Francesco Boccia (PD)...?! CHE PAESE IL MIO PAESE...QUANTA IPOCRISIA....!!!!!!!

 
Alle 3 maggio 2013 alle ore 16:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma monte alto?

 
Alle 3 maggio 2013 alle ore 16:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se con il fotovoltaico si è perso unmilioneduecento euro euro in venti anni con la centrale idroelettrica non abbiamo per nove anni incassato unmilionetrecentomila euro circa 9 anni e non si sa cosa ci riserva il futuro.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page