lunedì 28 ottobre 2013

IL GRANDE FRATELLO

La nostra Amministrazione comunale non è nuova ad affidare incarichi a fratelli di assessori, anche se con procedure concorsuali regolari per la ricerca di professionisti ed imprese, eticamente però sempre discutibili.
A tal proposito vi ricordiamo gli innumerevoli lavori, per conto del comune, svolti dalla "Project 2000", il cui titolare è fratello dell'Arch. Ginanfraco Di Falco, nonchè Vicesindaco ed Assessore all'attuazione del programma amministrativo, attività produttive, commercio ed artigianato, difesa del suolo, Protezione Civile e personale.
Questa volta, invece, vi parliamo dell'incarico  di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di ristrutturazione dell'edificio scolastico di via Monte Calvario, all'  Arch. Mario Mattoscio, vedi la determinazione n° 117 del 9 settembre 2013, in appresso allegata, comprensiva di Disciplinare d'incarico formato da dieci articoli:
Cosa c'è di strano direte voi ? Beh, intanto l'Arch. Mario Mattoscio è fratello dell'Arch. Amedeo Mattoscio, Assessore comunale al patrimonio, viabilità, servizi pubblici, politiche energetiche ed  impiantistica sportiva. 
Benchè sul citato Disciplinare d'incarico, all'art. 6, ci fosse scritto: "L'Amministrazione comunale è estranea ai rapporti intercorrenti tra il Professionista incaricato e gli eventuali collaboratori, consulenti o tecnici specializzati delle cui prestazioni il Professionista incaricato intenda o debba avvalersi ", l'Arch. Mario Mattoscio protocolla, al n° 3952 del 12 settembre, una richiesta di modifica dell'atto di affidamento, non più solo a se stesso ma al raggruppamento temporaneo di professionisti, costituito dall'Arch. Mario Mattoscio e dall'Ing. Zenone Giampiero, in considerazione del poco tempo a disposizione e della necessità  di eseguire calcoli strutturali complessi.  Vedi  la Determinazione n° 122, di seguito allegata:

Cosa ne pensate ? Che necessità c'era di modificare l'atto di affidamento d'icarico se l'art. 6 del Disciplinare prevedeva il ricorso, da parte dell'incaricato, ad eventuali collaboratori e tecnici ?  La procedura, secondo voi, è stata giusta e regolare ?

95 Commenti:

Alle 29 ottobre 2013 alle ore 11:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

se sia giusta e regolare non saprei, in quanto non sono un tecnico con conoscenze su come assegnare gli incarichi o meno, però....eticamente il progettista e il fratello amministratore non fanno una bella figura agli occhi dei concittadini.

 
Alle 29 ottobre 2013 alle ore 12:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

secondo me tutta l'amministrazione non fa una bella figura.

 
Alle 29 ottobre 2013 alle ore 15:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

sta gent e da mannà a zappà!

 
Alle 29 ottobre 2013 alle ore 19:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

dopo il fronte roccolano si è aperto quello pescarese: il progettista degli impianti fotovoltaici della scuola e del teatro è pescarese, atrettanto lo sono il geologo per il Pai e discarica Brecciola e l'ing. che affiancherà M. Mattoscio........................

 
Alle 29 ottobre 2013 alle ore 20:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

pensiamo ad altro........quanti misteri.....

 
Alle 29 ottobre 2013 alle ore 21:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Давно відомий відвідин цієї країни, я знаю, хто ви і чому ви дбаєте, щоб політичні події в нашому селі?

 
Alle 29 ottobre 2013 alle ore 23:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Solo l'ucraino mo ci mancav!!!!!

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 13:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qualcuno mi deve spiegare e convincere quali benefici ha portato o avrebbe portato alla comunità di Gessopalena la vendita o la tentata vendita dell'antico forno comunale del paese vecchio per poco più di duemila euro.

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

in provincia di chieti ci sono centinaia di tecnici come mai adesso prvengini dal pescarese: è nata una nuova società di mutuo soccorso tra t tecnici^

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 17:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

fforno, caro forno, ricordo dei nostri genitori, mi sai dire a chi appartieni!!!!!!

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 17:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oh oh oh ! questa è bella: apprendo dalla lettura appena fatta che il vice sindaco Di Falco Gianfranco fra gli altri assessorati è anche assessore alla difesa del suolo...bene bene...E dunque come mai non fa nulla per lo scenpio che perpreta a Mont'Alto? Forse perchè è il progettista di quell'opera che si sta realizzando ?

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 18:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non parliamo di forni! Lo scandalo vero sono gli incarichi ai parenti degli amministratori, MA QUESTA COSA E' LEGALE? Questa è la domanda!

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 19:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

come sarebbe a dire non parliamo di forni......????!!!! fatevi un giro negli altri comuni e ditemi quali amministratori svendono o tentano di svendere i beni storici e culturali dei propri paesi....semmai altrove vengono valorizzati ma questo è il paese delle meraviglie........

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 19:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

la storia del forno comunale è strana ma pensate a quanto è strana quella del fotovoltaico......negli altri comuni con impianti come il nostro gli incassi sono molto più alti.

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 20:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

forse sul fotovoltaico potrà dirci qualcosa Amedeo Mattoscio assessore alle politiche energetiche con esperienze di progetti in questo campo...vi ricordate quando aveva lo studio nell'ex barberia di Matteo? E di quando collaborava, sempre nel campo delle energie alternative, con l'ing. Terenzini di Lettopalena?

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 20:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

come al solito quando le cose vanno male inizia lo scarica barile ma chi è il comandante di questa nave che sta affondando?!

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 20:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Schettino...chi sarà la Domnica della situazione ?

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 21:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

la vicenda ha risvolti grotteschi: se leggete bene le determine ed il capitolato con occhi acuti viene fuori una curiosità: perchè si è voluto formalizzare l'incarico ad un tecnico pescarese in associazione temporanea quando era possibile evitare una nuova determina????

 
Alle 30 ottobre 2013 alle ore 23:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'albero sta morendo e fa tanto rumore!

 
Alle 31 ottobre 2013 alle ore 09:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

con tutte le deleghe a loro attribuite dal Sindaco i due architetti dovrebbero soggiornare per 3 o 4 giorni a gessopalena. L'architetto Mattoscio invece si incontra raramente di domenica.

 
Alle 31 ottobre 2013 alle ore 09:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Inoltre, sia Di Falco che Mattoscio, sono assenti per il 90% alle sedute di Giunta

 
Alle 31 ottobre 2013 alle ore 10:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

NON E' GIUSTO DARE TUTTE LE COLPE AL SINDACO, IL MATTESCIO HA LA DELEGA AL PATRIMONIO (usi civici e forno) ED ALLE POLITICHE ENERGETICHE (fotovoltaico di calderai) : argomentii presenti sempre nel blog

 
Alle 31 ottobre 2013 alle ore 12:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

e le deleghe da chi vengono date???? la questione forno risale al 2007 se non sbaglio, nel 2009 si è rivotato e chi l'ha rimesso in lista ed in giunta l'architetto???? e poi se si riteneva che col fotovoltaico c'è stato un errore si chiedevano le dimissioni ma nulla di ciò è avvenuto ed allora smettetela di fare i vigliacchi e di dire menzogne che fate solo ridere...o piangere!!!!!!! e la cosa più grave è che il tutto noi cittadini l'abbiamo saputo grazie a questo blog perchè nel paese delle meraviglie non si fanno le assemblee pubbliche...

 
Alle 31 ottobre 2013 alle ore 13:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

hai dimenticato che in giunta c'è un assessore che già lo era nella precedente legislatura, è stato bocciato dai cittadini in quella attuale e adesso ce lo ritroviamo come assessore esterno. mica si è auto-nominato....???!!!

 
Alle 31 ottobre 2013 alle ore 18:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come mai questo incarico non è stato dato ad uno dei tanti tecnici del paese? Questo è il classico esempio di meritocrazia.

 
Alle 1 novembre 2013 alle ore 16:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

è illogico dare tutte le colpe all'arch. Mattoscio

 
Alle 1 novembre 2013 alle ore 16:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

finalmente sappiamo a chi domandare notizie sul forno comunale!!!!!

 
Alle 1 novembre 2013 alle ore 17:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

tutte le colpe assolutamente no, ma solo le sue... quelle di sua competenza, le quali non sono poche.........

 
Alle 1 novembre 2013 alle ore 18:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

« In capo a tutti c'è Dio, padrone del cielo.
Questo ognuno lo sa.
Poi viene il principe di Torlonia, padrone della terra.
Poi vengono le guardie del principe.
Poi vengono i cani delle guardie del principe.
Poi, nulla.
Poi, ancora nulla.
Poi, ancora nulla.
Poi vengono i cafoni.
E si può dire ch'è finito. »

IL FATTO E' CHE IN QUESTO PAESE SE ANCHE IL PRINCIPE E' CAFONE IL RESTO DOVE LO COLLOCHIAMO?

 
Alle 1 novembre 2013 alle ore 20:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

il mattescio riferisca in piazza. Almeno la la domenica che ė il giorno di presenza. Accettiamo anche che ci riferisce al bar

 
Alle 1 novembre 2013 alle ore 21:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

nel paese delle meraviglie le colpe non sono del grande capo.....il grande capo non sa mai niente......e allora per la semplice presenza non era meglio una bella donna???????

 
Alle 1 novembre 2013 alle ore 21:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

bella questa!!!!!!! prima il grande capo scaricava sui nemici, ora anche gli amici sono diventati nemici.......caos totale, si salvi chi può!!!!!!

 
Alle 2 novembre 2013 alle ore 11:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ultima notizia Roccascalegna finanziata tratto Aia - Fondovalle spesa 1800000 euro: è vero?

 
Alle 2 novembre 2013 alle ore 13:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

non dimenticate che nelle politiche energetiche si trova anche il pèrogramma di realizzazione della centrale sul fiume.

 
Alle 2 novembre 2013 alle ore 16:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il grande capo non sa piu' chi incolpare per le sue marachelle ora i bersagli sono gli amici ma le bugie hanno le gambe corte e la gente ha capito

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 13:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non è corretto dare gli incarichi a parenti ed è altrettanto sbagliato accettarli. Detto questo, vorrei dire a "qualcuno" affetto da scordarella che anche nelle passate amministrazioni si sono dati incarichi a parenti ed affini di amministratori.

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 14:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

con le passate amministrazioni non innaurato tutti e ribadisco tutti i tecnici di gessopalena hanno regolarmente eseguito lavori per il comune . chi non ha eseguito lavori per cambio di progetti, ha percepito regolare parcella. la scordarella è una brutta bestia.

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 15:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

COMPRESO GLI AMMINISTRATORI PIGLIATUTTO

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

A proposito di correttezza: è corretto beccarsi la parcella se il progetto non viene realizzato? Mi risulta che nelle passate amministrazioni ciò sia accaduto. Invece da quello che leggo nelle delibere sopra mi pare di capire che se tale progetto non viene finanziato il tecnico si attacca al tram senza poter pretendere nulla. Non so se gli è convenuto accettare l'incarico

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 19:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma questa minoranza si può attivare al Consiglio Comunale per vietare che un amministratore possa dare un incarico ad un parente? E' possibile fare una classifica dei tecnici locali con gli incarichi presi in Comune e anche con gli importi? Così vediamo chi sono i mangioni

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 20:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL titolo deve essere cambiato in GRANDI FRATELLI: sfido tutti a trovare un comune in Italia con lavori pubblici appaltati dal fratello del Vice Sindaco.

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 23:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

e gli appalti pubblici sono sempre finanziati: quindi un grande fratello ed un piccolo fratello

 
Alle 5 novembre 2013 alle ore 10:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Potete spiegarvi meglio sull' argomento degli incarichi?

 
Alle 5 novembre 2013 alle ore 12:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Allora chi sono i tecnici locali con più incarichi svolti e quindi mangioni?

 
Alle 5 novembre 2013 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche a me interesserebbe questa "graduatoria" gam-gnam.

 
Alle 8 novembre 2013 alle ore 18:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Perchè la minoranza non si pronuncia in merito a questa graduatoria? mmmmh!!

 
Alle 9 novembre 2013 alle ore 15:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

in giro si dice che il vice sindaco si vuole presentare.
il partito democratico porterà alla vittoria nella logica della grande intesa un uomo di destra. COMPLIMENTI.
La brigata maiella ha le idde confuse.
la destra finalmente vince con i voti della sinistra in modo chiaro senza sotterfugi.
noi camerati ci accontentiamo pensando al domani.
camerati vincere e vinceremo!!!

 
Alle 9 novembre 2013 alle ore 18:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

il problema caro non è la destra e la sinistra.
E' ORA CHE IN COMUNE ENTRI GENTE ONESTA!!!
QUETSA GENTE DEVE ANDARE VIA. ANCHE PERCHE NON VIVONO IN QUESTO PAESE E VENGONO QUI SOLO A FARE AFFARI!!!

 
Alle 10 novembre 2013 alle ore 18:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

ultimo commento, parole sante!

 
Alle 11 novembre 2013 alle ore 12:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

se quelli che ci stanno adesso sono di sinistra ben venga la destra

 
Alle 11 novembre 2013 alle ore 13:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

non hai compreso la situazione: l'attuale amministrazione non ha vinto con i voti della sinistra bensi con i voti della destra.

 
Alle 11 novembre 2013 alle ore 13:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

certo ma in campagna elettorale il loro riferimento era un certo berlinguer......povero lui e poveri noi......

 
Alle 11 novembre 2013 alle ore 17:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

E l'asse con Altino dove lo mettiamo. Se non sbaglio questa amministrazione ha dato diversi incaricucci anche all'ingegner Scutti di Altino (ristrutturazione delle scuole, centrale idroelettrica)

 
Alle 12 novembre 2013 alle ore 19:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' veramente assurdo che si incassa cosi poco col fotovoltaico (10 mila euro l'anno) quando gli altri comuni con lo stesso impianto incassano dai 60 ai 100mila euro. fatto grave ma lo è ancor di più considerando la crisi economica che viviamo e considerando le tasse che dobbiamo pagare. non si può far finta di nulla, è una vergogna!!!!!!!

 
Alle 13 novembre 2013 alle ore 14:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

LA GATTA FURIARELLA.....
OLTRE AI MANCATI INCASSI VI SONO PROBLEMI DI INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO. ERA COSI URGENTE METTERE DUE RIPETITORI A POCHI METRI DALLE CASE???? NON ERA MEGLIO APPROVARE PRIMA UN PIANO ANTENNE??? E POI NON ERA MEGLIO INTERNET VIA CAVO COME HANNO FATTO GLI ALTRI COMUNI QUASI 10 ANNI FA INVECE DI RIEMPIRE IL PAESE DI ANTENNINE????? I CASI DI TUMORE SONO IN AUMENTO E SECONDO MOLTI SCIENZIATI (NO NULLAFACENTI) DIPENDONO ANCHE DA QUESTI IMPIANTI ED I RISCHI LI CORRIAMO TUTTI E RIPETO TUTTI.

 
Alle 13 novembre 2013 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

DO UT DES
COMUNE DI ROCCASCALEGNA
( P r o v i n c i a d i C h i e t i )
AREA TECNICA
COPIA
DETERMINAZIONE IN DATA 17 - 09 - 2013 N.47
Responsabile dell’ufficio :FRANCESCO DI GREGORIO
Oggetto:D . L . 2 1 . 6 . 1 3 , n ° 6 9 , c o n v e r t i t o n e l l a L . 9 . 8 . 1 3 , n ° 9 8 conferimento incarico per la redazione del progetto esecutivo , dei lavori di MIGLIORAMENTO DELLA RETE VIARIA DI COLLEGAMENTO AL CAPOLUOGO – VARIANTE STRADA PROVINCIALE
(…) L ’ Amministrazione comunale (…)
DETERMINA
1 ) Di conferire al raggruppamento di professionisti costituito da :
Mario Piccirelli (…)
A r c h . Cibotti Fernando(…);
Arch. Di Falco Giovanni(…)
L’incarico per la redazione del progetto esecutivo , dei lavori di MIGLIORAMENTO DELLA RETE VIARIA DI COLLEGAMENTO AL CAPOLUOGO – VARIANTE STRADA PROVINCIALE
SAREBBE ORA CHE LA PROCURA INDAGASSE SU QUESTA VERA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.

 
Alle 13 novembre 2013 alle ore 17:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

prima o poi qualcuno contera' gli incarichi scambiati a fini di luco tra una vera associazione atta a sfruutare un ruolo politico per arricchimento personale, degli amici.
QUESTI HANNO GOVERNATO IL POPOLO DEGLI STRUZZI.

 
Alle 13 novembre 2013 alle ore 17:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA QUESTO BRAVO VICE SINDACO CHE PRENDE TUTTI QUESTI INCARICHI A ROCCA, COLLEDI MACINE, MENTRE INARICA CON IL SUO RUOLO IL SUO COLLEGHA ASSOCIATO A GESSOPALENA RICAMBIANDO I FAVORI A TECNICI COMUNALI COMPIACENTI CHE DOVREBBERO GARANTIRE L'IMPARZIALITA', QUESTO ONESTO VICE SINDACO CHE INCARICA DITTE FAMILIARI PER LAVORO MENTRE CON LE SUE LAVORA A ROCCA, QUESTO BRAVO VICE-SINDACO NON HA GIA' UN LAVORO PUBBLICO A SCUOLA?
QUESTO BRAVO VICE SINDACO NON SA CHJE CI SONO MIGLIAIA DI GIOVANI PROFESSIONISTI CHE NON RIESCON A PRENDERE ALCUN INCARICO?
MA COME E' POSSIBILE CHE NESSUNO INTERVIENE?

 
Alle 13 novembre 2013 alle ore 20:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prosegue imperterrita l’indecenza del banchetto degli avvoltoi politici...ma in questo caso si tratta di un Di FALCO, tipico rapace locale, voracissimo ed instancabile, che aleggia famelico sul nostro territorio. Per la sua caccia ha necessità di ampie aree e spazia tra il mare ed i monti. Come le aquile, nidifica in più punti per meglio gestire il territorio di caccia, tanto da scegliere Francavilla, Gessopalena e Roccascalegna. Non ha pulli e qualcuno, la maggior parte no...anzi, teme per la sua inevitabile estinzione.

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 11:12 , Blogger minoranza Gessopalena ha detto...

In questo momento il nostro blog ha raggiunto la considerevole quota di oltre 80.000 visite !!! Ciò è motivo di grande soddisfazione per il servizio informativo che offriamo. I più assidui frequentatori sono italiani dentro e fuori i confini nazionali , ma abbiamo riscontrato visite da paesi dove ci risulta che non vi siano gessani.
Italia 76158; Germania 954; Stati Uniti 908; Federazione Russa 299; Svizzera 215; Ucraina 207; Francia 169; Regno Unito 107; Belgio 105; Canada 98; Brasile 51; Spagna 47; Sudafrica 15; Afganistan 10; Australia 5; Bangladesh 2.

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 11:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'IMPORTO COMPLESSIVO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA RETE VIARIA DI COLLEGAMENTO ROCCASCALEGNA CAPOLUOGO – VARIANTE STRADA PROVINCIALE, AMMONTA ALLA BELLEZZA DI € 978.377,70.....COMPLIMENTI.......

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 14:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

con le percentuali con cui viaggiano, si mettono in saccoccia la bellezza di 150.000,00 euro!!! (stima riveduta al ribasso)

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 15:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

e che vi credevate o aspettavate? nessuno fa nulla per niente e i denari fanno sempre comodo, no? l'era dei nobili cavalieri è tramontata, oggi ci voglioni solo denari, argent, zecche, baiocchi, franchi, sghei, monete o voi come li chiamate?

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 16:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Poveracci!! Continuate con i soliti qua-qua-qua ahahahahahahaha!!!!!!

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 16:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Apparentemente sembriamo dei poveracci nelle grinfie di una schiera di manigoldi......la cuccagna non durerà in eterno. Tutto ha un inizio ed una fine.

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 18:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

..... questa frase la sento da almeno 20 anni, continuate a qua-qua-qua e ne passeranno altri 20 ahahahahahahaha!!!!!!

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 19:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

A dire il vero da almeno 20 anni si è ascoltato solo un chiassoso silenzio........oggi il chiassoso silenzio si è rotto perchè anch'io, anche tu e tanti altri possiamo finalmente dire la nostra su questo blog.

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 20:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

il blog è un ottimo mezzo di informazione e di confronto quindi complimenti alla minoranza ma più che una vittoria di quest'ultima è una sconfitta della maggioranza che ha sempre parlato di partecipazione ecc...ma in realtà di consigli comunali se ne son visti pochi e di assemblee pubbliche zero.

 
Alle 14 novembre 2013 alle ore 22:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

quando si mangia.........non si parla!!!!

 
Alle 15 novembre 2013 alle ore 17:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

TRANQUILLI. LA SUPPOSTA STA ARRIVANDO.

 
Alle 15 novembre 2013 alle ore 21:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

No......la supposta è già arrivata, ciao

 
Alle 15 novembre 2013 alle ore 23:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

LE VERE SUPPOSTE LE HANNO PRESE TUTTI QUELLI CHE HANNO CREDUTO AD UN NULLAFACENTE CIARLATANO.

 
Alle 16 novembre 2013 alle ore 11:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

la supposta da Lanciano?

 
Alle 16 novembre 2013 alle ore 15:36 , Anonymous el zorro ha detto...

Salve a tutti. Prove di trasmissione

 
Alle 16 novembre 2013 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nel mio paese il sindaco e la sua banda bassotti spende e spande, spreca e rispreca, ma ne lui ne la sua banda viene chiamata a rendere conto. La sua Amministrazione commette errori su errori, spreco su spreco di sghei pubblici, ma non paga mai il conto.
Cosa fa la corte dei conti?
dorme?
Non è possibile che un'Amministrazione comunale si possa permettere di sprecare tanto denaro pubblico senza che essa ne sia chiamata a rispondere di persona. Se tutti i sindaci d'Italia fanno come il mio sindaco, poveretti noi!
A voglia a pagare Imu, tares, Iva, Irpef, ici e abc...z, gli sghei non basteranno mai. Bisogna che il mio sindaco e la sua banda vadano a scuola per apprendere un poco di economia e di norme comportamentali nonchè di bon ton. Non vi sembra pure a Voi, amici del blog?
Perciò alle prossime elezioni, non votatelo, così avrà il tempo di migliorare i suoi studi e la sua personale sapienza.
Al piacere di leggere i vostri interventi in merito, nel mentre vi saluto.

 
Alle 16 novembre 2013 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se sai l'economia come sai l'italiano alle prossime elezioni sei il candidato sindaco perfetto...tanti auguri!....e nel mentre ti saluto pure io

 
Alle 16 novembre 2013 alle ore 19:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

la supposta è in arrivo

 
Alle 16 novembre 2013 alle ore 21:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO NON HO VOTATTO PER LA MINORANZA. A SFORZO HO VOTATO PER L'ATTUALE MAGGIORANZA. HO CONTROLLATO LA DETERMINA DI ROCCASCALEGNA SULL' INCARICO AL VICE. E' TUTTO VERO. NON SI PUò FAR FINTA PIù DELLO SQUALLORE. SCAMBIO DIINCARICHI CON SOCI, USO DEI RUOLI POLITICI PER PER PROFITTO PERSONALE. CI SCANDALIZZIAMO PER UN ASSESSORE REGIONALE CHE STAPPA CHAMPAGNE E NON PER L'USO SISTEMATICO DEL RUOLO POLITICO PER SCOPI PERSONALI. ED I GRILLINI, I RENZIANI, I NUOVI TACCIONO. DIO MIO , AIUTACI.

 
Alle 17 novembre 2013 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma sono 10 anni che questa buffonata va avanti e voi adesso ve ne accorgete?! cari gessani, in fondo anche voi siete in parte responsabili in quanto con il vostro comportamento omertoso verso questi zingari non avete fatto altro che invogliarli a sparare sempre più in alto!!!

 
Alle 17 novembre 2013 alle ore 12:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

e' in arrivo una bella supposta da LANCIANO, PALAZZO DI VETRO

 
Alle 17 novembre 2013 alle ore 13:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come fece l'amministrazione di cui faceva parte Domenico Larcinese a dare l'incarico all'ing. Scutti di progettare la centrale idroelettrica?

 
Alle 18 novembre 2013 alle ore 16:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

PERCHE QUALCUNO NO CONTROLLA I MODELLI 730 .
SI DICE CHE QUALCHE MODELLO A ROCCA E GESSO DAL 2004 IN POI E' IMPENNATO VERTIGINOSAMENTE!!!
RIO SECCO GOLD LAND!

 
Alle 18 novembre 2013 alle ore 20:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

se queste sono le prospettive dei futuri governanti ora capisco perchè l'unico cantire sempre aperto a gessopalena è quello del cimitero!!!!

 
Alle 20 novembre 2013 alle ore 10:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

USI CIVICI

Tutti dormono sogni tranquilli ma in realtà il futuro è buio.

IL Consiglio di Stato - sezione VI con sentenza n.3528 del 28 giugno 2013 ha definito iche il vincolo di uso civico costituisce un diritto reale di natura civica volta ad assicurare una utilità alla collettività.

Tale sentenza ingarbuglia di più la problematica delle costruzioni di fabbricati su terreni gravati da uso civici che a detta del sito gruppo di intervento giuridico onlus sarebbero abusive.

Il legale consiglia subito l'affranco previsto dalla legge regionale in materia come a tutti i cittadini che hanno pagato l'affranco dei terreni di perfezionare l'atto di affranco prima dell'entrata in vigore dell'art. 10 del dl 23/11 (materia di federalismo municipale) che prevede che gli atti traslativi a titolo oneroso della proprietà di beni immobili in genere e atti traslativi di diritti reali di godimento, compresi la rinuncia pura e semplice degli stessi una tassa di registro pari al 9% del valore con un minimo di 1.000 euro.

Sinora l'affranco dall'uso civico non comportava tassa di registro e non si sa come l'Agenzia dell'Entrate interpreterà l'art.10 in matera di tassa di registro se dovuta o meno. per l'affranco dell'uso civico.

Le cose vanno risolte immediatamente e non dopo anni: le leggi cambiano.

 
Alle 20 novembre 2013 alle ore 12:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

chiuso lo sportello bancario, tolto il bancomat.........il degrado continua

 
Alle 20 novembre 2013 alle ore 18:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

almeno mettessero un postamat!!!! dai cazzo!!!!!

 
Alle 21 novembre 2013 alle ore 10:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono spariti anche i mezzi meccanici con il logo della comunità montana, utilizzati dal personale comunale

 
Alle 21 novembre 2013 alle ore 12:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Davvero senza parole!!!! Ma è normale che non si faccia una assemblea pubblica????? Su questo blog da anni si parla di problemi e misteri ma nessuno chiarisce.....dov'è la trasparenza, dov'è la democrazia di cui da anni si sciacquano la bocca???

 
Alle 22 novembre 2013 alle ore 16:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

non la chiusura dello sportello bancario ma l'eliminazione del bancomat è la vera tragedia: siamo nel medioevo e nessuno parla tutti muti e la carica agli incarichi continua

 
Alle 22 novembre 2013 alle ore 16:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

mettere un postamat, prima che chiudano anche l'ufficio postale!!!!

 
Alle 22 novembre 2013 alle ore 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

parliamo di tragedia ma ciò che accadrà con gli usi civici sarà tutto das ridere, la maggioranza degli acctastamenti previsti dalla legge sono stati effettuati con le categorie catastali A/2 e A/3 voglio vedere quale ufficiale pubblico rogante si assumerà l'onere di perfezionare l'atto di affranco.

 
Alle 22 novembre 2013 alle ore 20:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Voglio proprio vedere melchiorre come se la caverá con casa sua a macchie........l aiutera sicuramente ilsindoco, si è candidato proprio oer questo.....

 
Alle 22 novembre 2013 alle ore 23:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

in che senso, quale casa?

 
Alle 23 novembre 2013 alle ore 08:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

.........e il capannone ???????

 
Alle 30 novembre 2013 alle ore 12:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

HO VISTO CHE AL CONSIGLIO COMUNALE C'E' IL RICONOSCIMENTO DI UN CERTO DEBITO FUORI BILANCIO AD UN TECNICO LOCALE. POICHE' TUTTI SAPEVANO CHE ERA UNA CAUSA PERSA QUALCUNO PUò CHIEDERE ALLA CORT DEI CONTI CON QUALI SOLDI SONOP STATE PAGATE LE SPESE LEGALI DEL COMUNE, QUALCUNO POTREBBE CHIEDERE IL MOTIVO PER CUI QUASTI SIGNORI HANNO USATO E PERPERATO INUTILEMNTE I SOLDI NOSTR, NON LORO, NOSTRI ???. RIPETO I SOLDI SONO NOSTRI E NON POSSONO ESSERE USATI PER SODDISFARE I CAPRICI DI QUESTI POVERI IGNORANTI.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page