domenica 1 dicembre 2013

APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2013

Ieri, 30 novembre, al Consiglio comunale il punto all'O.d.G. più importante era:  Proposta di approvazione del bilancio di previsione 2013.
Il bilancio è stato approvato con i soli voti della maggioranza, mentre noi dell'opposizione abbiamo espresso voto contrario. Le motivazioni della nostra contrarietà, curata dal consigliere Tullio Bozzi, possono essere lette nell'allegato che vi proponiamo.



52 Commenti:

Alle 2 dicembre 2013 alle ore 10:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

.....UN VERO MACELLO AMMINISTRATIVO, PRATICAMENTE UN FALLIMENTO. COME SI POTRA' ALZARE LA TESTA DALLA SITUAZIONE IN CUI SIAMO FINITI?

 
Alle 2 dicembre 2013 alle ore 22:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

gessopalena paga di più il metano ed il Comune di Montenerodomo incassa

 
Alle 2 dicembre 2013 alle ore 23:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

a chi si darà la colpa del fallimento?

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 09:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

per fare il sindaco oggi bisogna studiare e non mettersi la fascia tricolore; se non si studia bisogna almeno circordarsi di persone che studiano.....

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 11:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

e meno male che abbiamo una giunta comunale composta da professori ed illustri professionisti.......me cojoni!!!!!!!!!

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 12:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

La questione del metano interessa le tasche dei cittadini gessani che hanno il diritto di conoscere come sono ripartiti gli utili della calderai gas, basta pubblicare sul sito del comune l'atto costitutivo e lo statuto della società, non più chiacchiere ma documenti

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 13:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chi abita a chieti non ha i nostri problemi di costo del metano, complimenti

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 14:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

io abito a gessopalena e non ho mai cambiato gestore di metano voglio conoscere la verità.

 
Alle 4 dicembre 2013 alle ore 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO RIVOGLIO I SOLDI CHE QUESTI HANNO SPESO INUTILMENTE PER LE SCUOLE, PER GLI AVVOCATI, PER I BAGNI PUBBLICI. QUESTI SI DEVONO VENDERE LE CASE E RIDARCI I SOLDI CHE HANNO SPESO PER FARE PIACERI AGLI AMICI, AI COLLEGHI DI STUDIO, A SE STESSI. TIRATE FUORI I NOSTRI SOLDI.

 
Alle 4 dicembre 2013 alle ore 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

TIRATE FUORI I NOSTRI SOLDI

 
Alle 5 dicembre 2013 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

...il sindaco continua a pensare al passato invece di occuparsi del presente ed del futuro di Gessopalena.

 
Alle 5 dicembre 2013 alle ore 13:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono solo 4 straccioni che pensano che i gessani hanno ancora l'anello al naso!!! ma non si rendono conto che ormai sono stati smascherati dalle loro ruberie da pollaio!!!!!

 
Alle 6 dicembre 2013 alle ore 17:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

A proposito della Brigata Maiella, quella sanitaria che fine ha fatto??????

 
Alle 6 dicembre 2013 alle ore 20:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

La strada comunale del Valloncello, denominata "della vedova", che collega la provinciale Terranova alla strada per Roccascalegna, è rimasta interrotta per più di dieci giorni. Una grande quercia, di proprietà di "Pasquale de lu 'Ndullurì, a causa dell'abbondante nevicata si è abbattuta sulla strada stessa interrompendola al traffico. Solo ieri, grazie alla solerzia del Comune, la strada è stata riaperta con grande schieramento di forze e mezzi. C'erano cinque vigili del fuoco con due mezzi ed attrezzature, due operai del comune con mezzi ed attrezzature e l'immancabile ditta Lemma con mezzi ed attrezzature !!! Quanto è costato tutto ciò ai cittadini ?? Vi sembra normale e possibile tutto Ciò???

 
Alle 7 dicembre 2013 alle ore 16:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

TIRATE FUORI I NOSTRI SOLDI. I NOSTRI SOLDI. IL COMUNE GESTISCE I NOSTRI SOLDI. AVETE CAPITO!!! I NOSTRI SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 
Alle 7 dicembre 2013 alle ore 20:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sarebbe giusto sapere che fine ha fatto la Brigata Maiella della sanità...... ma anche che fine ha fatto l'ambulanza che il Comune avrebbe ricevuto in dono ed il comitato cittadino della sanità.....tutto svanito nel nulla....come al solito solo proclami....chiacchiere e nulla più !!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 9 dicembre 2013 alle ore 15:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Finora si son viste solo fiaccolate per ricordare le distruzioni del passato. Quando si vedranno le fiaccolate per ricordare l'attuale e "silenziosa" distruzione del nostro paese?

 
Alle 9 dicembre 2013 alle ore 15:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima di votare per queste primarie ovunque c'è stato il congresso di sezione. Perchè a Gessopalena no? Come al solito qualcuno, che pensa di essere furbo, in modo meschino come sempre, non si schiera in modo ufficiale prima, per poter salire senza problemi sul carro del vincitore......

 
Alle 9 dicembre 2013 alle ore 20:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vi consiglio di leggere questi due articoli su (www.primadanoi.it):

1) Antenna Raiano, PD protesta: "il sindaco intervenga per tutelare i cittadini"

2) Impianti fotovoltaici Pizzoferrato: "funzionano e hanno portato già 35 mila euro nelle casse del comune"

 
Alle 9 dicembre 2013 alle ore 21:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho letto l'articolo sul fotovoltaico.
mi pare di capire che anche il comune di pizzoferrato come quello di roccascalegna ed altri incassa parecchio col fotovoltaico.
nell'articolo c'è scritto che l'introito per l'ente comune è di circa 100 mila euro annui per i 25 previsti come vita lavorativa. Al comune di Pizzoferrato entreranno circa due milioni e 500 mila euro.....
qualcuno mi deve spiegare per quale motivo il comune di Gessopalena col fotovoltaico di calderali incassa circa 10 mila euro l'anno per 20 anni.

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 09:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

la strada di pincianesi che scende giù per il lago e quasi abbandonata...in più di una settimana dopo le forti piogge, nessuno si è degnato di togliere i rami e le pietre per la strada....basterebbe un giro con la pala per togliere tutto sarebbe 1 ora di lavoro...

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 12:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Problemi, problemi, problemi, solo problemi.....siamo l'unico paese della zona senza casa per anziani ma qualcuno pensa che gli anziani sono solo quelli che giocano a carte.....quanti soldi sono stati spesi per la messa in sicurezza dei 2 edifici scolastici????? oggi possiamo parlare di sprechi dato che ormai una delle due scuole sarà chiusa. si poteva fare l'accorpamento in un solo edificio, facendo risparmiare i cittadini sui costi del riscaldamento ecc ecc ecc ed intanto utilizzare uno dei due edifici come casa per anziani. Tutti avrebbero avuto buoni servizi.

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 14:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

I giocvani ed i vecchi renziani con i sostenitori di Civati hanno surclassato i cuperlkiani: finalmente anche il PD gessano sarà democratico ed aperto. senza più capo massimo.

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 17:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

a pensare che i renziani venivano etichettati a gessopalena come berluscoliani!!!!!

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 18:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

occhio però a quei renziani nullafacenti bevitori di vino buono a scrocco che fino a ieri gli sputavano in faccia.......

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 22:35 , Blogger minoranza Gessopalena ha detto...

In paese, dopo la definitiva scomparsa della BLS che da tre anni è solo e solamente tesoreria comunale, avremo almeno il bancomat..... ma questa volta della Cassa di Risparmio della provincia di Chieti !!!

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 13:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma come cazzo è possibile! abbiamo le poste che con il conto bancoposta è tra i più convenienti, il fabbricato di loro proprietà, lo sportello aperto anche il sabato, e invece di mettere un postamat mettono un bancomat della carichieti. ma come cazzo ragionano questi!?

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 15:16 , Blogger minoranza Gessopalena ha detto...

E' un ragionamento che dovrebbe fare Poste Italiane ed il direttore dell'ufficio gessano. La scelta della convenienza dell'uno sull'altro non regge, nel senso che potrebbero coesistere per assicurare ai gessani l'opportunità almeno di scelta. La Cassa di Risparmio ben volentieri ha accettato di installare un bancomat per dei ritorni economici che sicuramente avrà con la visibilità. Non più di sei mesi fa l'amministrazione comunale ha scelto nuovamente la BLS come tesoriere dell'ente locale perchè più conveniente della C.di R. della provincia di Chieti...! Ma conveniente che significa non si sa...!!! Ha tolto anche il bancomat. Se BLS aveva problemi per pagare la pigione per pochi metri quadrati necessari per uno sportello automatico, il comune poteva dare disponibilità gratuita magari in piazza M. Turchi nell' edificio ex asilo...poteva rivolgersi a Poste Italiane anche nella considerazione che la Cassa Depositi e Prestiti, alla quale si ricorreva per avere prestiti all'1% per la realizzazione di opere pubbliche , (ma, come già detto, dall'anno prossimo non sarà più possibile per il grave indebitamento del nostro comune) si finanziano con i depositi in PT. Come al solito non hanno fatto nulla...anzi solo danni...ma veramente TANTI DANNI !!!

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 17:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

SOS metano.Ho domandato informazioni ad amici di roccascalegna e torricella che mi hanno riferito che gli utili della Calderali venono divisi in quattro parti uguali. chi ha sottoscritto lo staturo non ha valutato bene.. Avete ragione diamo i soldi a Montenerodomo,

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 19:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate ma gli utili della calderali non dovrebbero essere ripartiti in base al numero degli utenti? A Gessopalena vi sono più abitanti quindi più utenti quindi parte degli utili dei nostri contribuenti vanno a finire nelle casse dei comuni più piccoli.....complimenti!!!!!!!!!!!!

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 20:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

il contratto societario è legge basta leggere l'atto costitutivo e lo statuto: siamo stati fregati per quindici anni

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 00:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

siamo lo zimbello della comunità montana, e il bello che il nostro sindaco è stato pure presidente per non si sa quanto!!!!!!

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 14:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

bravi renziani ora una bella fiaccolata per la fine dei gattopardi

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 16:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

in prima fila ci sarà il gattobardo intenditore di vino?

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 17:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

il ciclone renzi ha fatto il pieno nel medio sangro con percentuali nulgare a Palena, Fara e Torricella Peligna!!!!!!

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 07:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

A questo punto sarà interessante conoscere l' Ercole di turno capace di pulire la stalla!!

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 07:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

A questo punto sarà interessante conoscere l'Ercole di turno che avrà la forza di pulire la "Stalla"!!

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 09:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prendiamo i forconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 09:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forse non c'é bisogno,ci penserà il "Santo bevitore".

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 12:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

fate largo al nullafacente scroccone di vino buono che all' improvviso ha tradito il suo ex datore di lavoro (nullafacente per eccellenza) per continuare a scroccare su un altro carro.

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sappiamo bene che l'Innominato sta a suo agio sul carro giusto, con il calice di vino in mano. Se gli procurassimo un forcone,secondo voi,cosa ne farebbe?

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 13:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Su questo blog è presente l'intervento del consigliere di minoranza Tullio Bozzi, relativo all'ultimo consiglio comunale ma sul sito del comune (www.comune.gessopalena.ch.it) non è stato riportato. come mai? mica ci sono anche altri interventi che non sono stati riportati?

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 14:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

la verità fa male meglio tenerla nascosta

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 14:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

non forconi, ma zappe!!! andate a zappare

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 15:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qualche nullafacente che da sempre si vanta di essere trasparente e democratico puntualmente nasconde la verita' e tutti gli altri sono arroganti e fascisti...

 
Alle 13 dicembre 2013 alle ore 20:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

tutto il medio sangro è renziano, matteo renzi ha vinto in tutti i seggi elettorali con il 79% ad Altino, il 62% a Casoli, il 72%aLama,il 71% a Roccascalegna, il 52% a Gessopalena ed il 36% a Taranta a Palena,Fara San Martino e Torricella il voto per matteo renzi,come qualcuno ha gia scritto, ha superato l'80%.Il comprensorio del medio sangro ha dato la percentuale piu alta di voti per matteo renzi.Da Abruzzoweb,it

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 00:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

con questi dati il prossimo candidato PD alle regionali sarà di sicuro un renziano.

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 13:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

il prossimo candidato non sarai sicuramente tu a qualsiasi altro burattino nelle mani del nostro o di altro oscuro sundaco del pd

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 14:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

non hai capito la rottamazione:largo ai giovani

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 16:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

da quello che vediamo in giro più che rottamazioni sembrano abdicazioni a degni giovani eredi

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 17:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

hai dimenticato che la migliore amministrazione comunale di gessopalena è stata quella dei giovani tacciata di aver lasciato debiti: quella attuale lascia contenzioso e debiti a non finire nonchè l'impossibilità di contrarre mutui per un quinquennio ossia se deve comprare un bus scolastico o ha i soldi o non può comprarlo. Siamo tornati al settecento,

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 19:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

...come dire...mmézze a tànte cichéte vijàte a cchi té n'uòcchije !!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page