LA CENSURA
Ci troviamo di fronte ad un altro tentativo censorio da parte dell'amministazione comunale. E' il secondo, dopo la querela di Antonio Innaurato per il reato p. e p. dall'art. 595 co. 1, 2, 3, c.p., a seguito di un nostro affisso cartaceo, ancora presente peraltro su questo blog in Archivi, dicembre 2012, dal titolo: La guerra dei Megahertz.
Il 13 settembre abbiamo ricevuto dal segretario comunale una comunicazione, di seguito allegata, avente all'oggetto: accesso alla documentazione amministrativa.
Evidentemente l'informazione amministrativa che noi facciamo crea loro un certo imbarazzo, tanto da giustificare tali richiami nel tentativo di tacciarci. L'opera censoria della segretaria è vana, poichè è nostra intenzione continuare nel rispetto dei nostri diritti, delle Leggi e dei regolamenti che non recitano quello che l'Avv. Laura Caccetta mette per iscritto, ma quello contenuto nella nostra risposta, di seguito allegata..
48 Commenti:
se egli fosse un avvocatessa con le palle????? sarebbe venuta al comune di gessopalena a fare la segretaria?????? dalla puglia pure????? e ad avere a che fare cn il sindaco??????? ma và ma và...................Tu capisci quello che papisci
Meno male che questa farsa sta per finire!!!!!!!!! ma dove li troviamo questi grandi professionisti???!!!!
bravi , non vi fate oscurare tutto il comprensorio segue questo blog
Le comunità montane non esistono più dal 15 settembre scorso. Il presidente Innaurato, come tutti gli altri presidenti, resta in carica, con le funzioni di commissario, fino al 31 dicembre 2013, per l'espletamento delle operazioni di chiusura. Per ironia della sorte, il primo presidente dell'ente territoriale di Palena fu di Gessopalena, ma anche l'ultimo.
Il 30 settembre è finita la convenzione con il comune di Roccascalegna per l'utilizzo del dirigente dell'UTC ed indovinate chi ha assunto tale responsabilità?..... Il sindaco in persona...tutto regolare, perchè nei comuni con meno di 5.000 abitanti la Giunta può assumere responsabilità dirigenziali. Appunto la Giunta...ma perchè proprio il sindaco e non uno dei due architetti, di sicuro profilo professionale più adatto ed esperienze pregresse ? Per Di Falco, che in paese svolge attività professionale, era sconveniente dal punto di vista economico, ma per Mattoscio intralci del genere non ne aveva, che io sappia ha solo impegni di insegnamento. La cosa è strana ma molto strana, qualcuno addirittura asserisce che ci sia maretta... !!! Mah...alla fine della consigliatura non ci posso credere...!!! a che pro ?
le casse sono veramente vuote: nessun comune del comprensorio nemmeno i micro comuni hanno una situazione del genere .....ma gli architetti assessori dove sono finiti?
Il sindaco ha tutte le carte in regola per essere dirigente dell'ufficio tecnico: è geometra, rientra nella categoria professionale, come da dichiarazione, di impiegato amministrativo con mansioni direttive e di concetto, vedi (http://www.tuttitalia.it/abruzzo/37-gessopalena/41-amministrazione/), ha lavorato qualche mese alla cassa edile, ma soprattutto dando dimostrazione di sapere quello che fa la settimana scorsa quando, per compattare con la sua auto del materiale inerte, appositamente sistemato a fianco la propria abitazione per ricavare posti auto ad uso personale su di un terreno non di proprietà, ha rischiato di finire abballe pe la Pile...ahahahahahahahah...siamo sistemati bene....
dopo la ra ruspa si è rotto anche un pulmino scolastico: il parco macchine del comune è proprio ridotto male.
La Segretaria Comunale farebbe meglio a tacere. Noi Consiglieri abbiamo diritto d'accesso semplicemente per il fatto di essere consiglieri. Non dobbiamo spiegare perchè accediamo a determinati documenti. Lo possiamo fare e basta, visto, in particolare, che alla minoranza è attribuito un compito di controllo sull'attività amministrativa. Da un po di tempo siamo riusciuti ad ottenere (ne abbiamo il diritto) la copia mensile dei titoli a protocollo e quindi ogni mese richiediamo i documenti che reputiamo importanti per la nostra attività. Tale metodo va a vantaggio di tutti, soprattutto per gli uffici comunali che ricevono un unica richiesta. Tengo a precisare che i documenti richiesti ci vengono consegnati mediamente un mese dopo la nostra richiesta............
Si tratta di stampare un po di pagine visto che i documenti protocollati sono nel pc, evidentemente un lavoro non poi così gravoso!!!!! Non mi dite che continuate a sostenere di essere in carenza di organico? 2 tecnici (almeno fino a ieri) segretario, ufficio anagrafe, ufficio finanziario più 2 ragazzi "validissimi" di ausilio. Cosa vi manca?????
Riguardo al silenzio noi abbiamo l'obbligo della riservatezza di fronte ai dati sensibili dei cittadini mentre sentiamo l'obbligo di pubblicizzare tutti gli atti di interesse generale. Se il comune dice di non avere soldi e beni pignorabili, la cosa è di interesse pubblico. Chiudo ricordando alla Segretaria che stiamo ancora aspettando la pubblicazione sul sito istituzionale della sua retribuzione e del suo curriculum e lo stesso per gli altri dirigenti. Questo non perchè interessa la minoranza, ma perchè è previsto dalla LEGGE. Il suo predecessore, il buon D'Amelio, da subito ha ottemperato a questo obbligo. Lei che aspetta?????
Il Sindaco si è accollato delle responsabiltà senza chiedere nulla in cambio...ha rinunciato a tutte le indennità che sarebbero dovute...! Questo è da apprezzare....in altri comuni se le prendono eccome che siano assessori o sindaci...andate a vedere....!!!!
Il Sindaco si è accollato delle responsabiltà senza chiedere nulla in cambio...ha rinunciato a tutte le indennità che sarebbero dovute...! Questo è da apprezzare....in altri comuni se le prendono eccome che siano assessori o sindaci...andate a vedere....!!!!
ma allora perche all'Ufficio tecnico ci è sempre stato un dipendente in posizione di qualifica apicale, perche sino al 30/9/2013 abbiamo avuto un dirigente e un addetto peraltro laueato e con larga professionilit ll'ufficio tecnico,, perchè all'ufficio anagrafe vi è un dipendente con funzioni apicaale, perchè iniziati il 1° ottobre in Largo carità manca la cartellonistica prevista dalla legge......
quali sono i misteri.....in ogni caso in nessun comune del comprensorio abbiamo in tale situazione.
per i lavori di Piazza Roma è intervenuto il Vice Sindaco per eliminare n anomalie....perchè non gli e stato dato l'incarico dirigenziale....avendo dimostrato sul campo la sua valenza.
EVIDENTEMENTE NUN SE MAGNAAAAAAAAAAA!!!!!!!
EPPURE GRAZIE A QUESTO SPLENDIDO PAESE CHE SA SOLO CRITICARE ACCUSARE MA MAI FARE ANCHE QUESTO TECNICO STA PENSANDO DI ANDARE VIA ... PARE ABBIA GIA' FATTO DOMANDA. BRAVI
Un dato è evidente che a capo dell'Ufficio tecnico abbiamo il sindaco che diceva che l'autorizzazione per l'antenna a pincianesi era di competenza diella regione.
Appunto, dopo il caso antenna il sindaco seguirà di persona il caso Centrale idroelettrica...Vedremo cosa farà!!!!
farà un ca..o di niente, come suo solito. blablabla e null'altro.
ma se l'attuale tecnico è di Vasto che cazz v'aspettavat!!!
C'è da rettificare la notizia che qualcuno aveva divulgato il 2 ottobre alle 19 e 27. E' vero che le Comunità Montane hanno finito di esistere a metà settembre, ma non è assolutamente vero che Innaurato è stato nominato commissario liquidatore.
Attenzione:
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER N.1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CAT. C, POSIZIONE ECONOMICA C/1 INDETTO CON BANDO 18/09/2012, PROT N.3569 (G.U. 4° SERIE SPECIALE 28/09/2012 N.76)
La preselezione avrà luogo mercoledì 30 ottobre p.v. alle ore 11:00 presso il Teatro comunale di Gessopalena in via G. Matteotti. I candidati ( vedi: http://www.comune.gessopalena.ch.it/images/documenti/AVVISO%20PRESELEZIONE%20CONCORSO.pdf) dovranno presentarsi con un valido documento di riconoscimento.
questa è una notizia importante per i giovanni gessani non le chiacchiere di bar sulla candidatura di qualcuno a presidente sasi o a commissario liquidatore della comunità montana: meno male che la verità si apprende dal vostro blog
voci messe in giro ad arte per gli ignoranti.La normativa risultava chiarissima in materia di eleggibilità .
non distogliamo l'attenzione del popolo per le cazzate che hanno comportato:
1. antenna a pincianesi a che punto ci troviamo?????
2. il forno comunale?????
3. gli usi civici?????
4.le strade comunali????
5.le indennità e i contributi del sindaco????
6. la messa in sicurezza delle scuole??? fatte 5 volte dall'impresa del fratello del vicesindaco...???
e altyro ancora????
minoranza nmon chiacchiarate solo davanti al bar in piazza (madonnaro) cercate di informare la cittadinanza sulle cazzate che questi malfattori ci stanno combinando!!!!
hai elencato 6 punti uno più importante dell'altro specialmente il forno che non sai nemmeno dove si trova e nemmeno la sua esistenza fino a qualche mese fa. Ti muove solo la rabbia verso qualcuno che ti fa dire tante sciocchezze. per quanto riguarda i malfattori guardiamoci dentro casa e sicuramente ne troveremo qualcuno di peggio. Usiamolo il cervello
chi gestisce la cosa pubblica in modo scorretto o poco chiaro senza dare spiegazioni la fa muovere parecchio la rabbia. si dice che chi sbaglia paga. io finora assisto da circa 20 anni agli errori di un nullafacente incapace che per campare ha arrecato solo danni ai cittadini. svegliamoci.
La maggior parte dei gessani sono degli stupidi invece tu sei uno dei pochi intelligentoni strusciapiazza del paese, altro che svegliamoci ...svegliati!
nessuno ha parlato di gessani stupidi...ti sei innervosito perchè sei un altro nullafacente e puoi stare tranquillo che come strusciapiazza intelligentone del paese non ti batte nessuno. e continua a scrivere che sei il re degli autogol.
polemiche sterili: dobbiamo ringraziare questo blog per aver denunziato il malcostume. Per dieci anni si è vissuto nell'oblio e nel tifo mentre il paese arretrava. Mai una pubblica assemblea, una gestione della cosa pubblica individualistica il piu delle volte sfociata nel clientelismo: viene ad da domandarsi in quale comune d'italia appalti pubblici risultano aggiudicati ad un fratello di un assessore o incarico professionale datp ad un fratello di un altro assessore: l'etica nel nostro comune non esiste si è sempre vissuto sulle voci di bar..... siamo proprio alla fine ed il risveglio sarà ancora piu oscuro.
d'accordo
La cosa più assurda è che i consiglieri di un partito che si definisce democratico non mostrano imbarazzo per il fatto che non è mai stato convocato un incontro pubblico per informare i cittadini.
sarà da divertirsi alle primarie PD: lo sparuto gruppo dei renziani diventerà maggioranza?
si è sempre vissuto sulle voci di bar..... e, peggio ancora di blog, dove chiunque può dire le stupidaggini che vuole ed essere preso sul serio
sei il re delle stupidaggini. ti da fastidio il blog, le voci di bar sono quelle che ami, quelle delle menzogne e delle fantasie: secondo gli amici tuoi col fotovoltaico dovevamo avere il rimborso iva di 90 mila euro e ci hai creduto, abbiamo incassato meno di una manciata di spiccioli e fingi di non crederci, il forno comunale non c'era al paese vecchio e ci hai creduto, gli amici tuoi non sapevano nulla dell'antenna volata da un posto all'altro e ci hai creduto, si sono schierati a favore della sasi e contro i cittadini e sei rimasto in silenzio, zero assemblee pubbliche ma per te è normale, ecc ecc ecc....il fallimento è sotto gli occhi di tutti tranne secondo il re...delle stupidaggini.
visto che secondo qualcuno si vive sulle voci di bar...e, peggio ancora di blog, dove chiunque può dire le stupidaggini che vuole ed essere preso sul serio, perchè questo qualcuno non convoca o non fa convocare una assemblea pubblica dove carte alla mano non si possono dire le stupidaggini? qualsiasi luogo di confronto è sinonimo di democrazia, anche questo blog, dove chiunque può replicare alle "stupidaggini" ma ciò non è mai avvenuto come non c'è mai stata una pubblica assemblea per informare i cittadini. queste non sono stupidaggini ma cose gravissime.
questo blog dà veramente fastidio perchè da notizie vere e non le solite bugie che qualcuno dice nei bar: ma dove troviamo un amministratore che dice di non saper nulla di un'antenna che si installa nel proprio comune?
Chi ha torto marcio dice che il blog non serve, il confronto pubblico non serve, ecc ecc ecc, invece di dare spiegazioni. La cosa è grave ma lo è ancor di più per chi si reputa democratico e contro le destre.
Ma se dissero persino che al paese vecchio non vi era alcun forno comunale, di cosa vi meravigliate? fino a quando tutto taceva e si facevano solo le sfilate andava tutto bene, da quando è nato questo blog con tanto di documenti allegati sono stupidaggini......che strano paese.....
Prendiamo i forconi!!!!!! dai cazzo!!!!!!
abitiamo in un paese veramente strano, la colpa dell'antenna a pincianesi veniva fatta ricadere su un consigliere di minoranza che si era interessato della vicenda a livello regionale........ed il comune non c'entrava nulla........poveri gessani!!!!!!!
poveri quei pochi gessani tra i tanti firmatari che ci hanno creduto e appena hanno capito l'inganno per la vergogna si sono nascosti dietro un dito.
e poveri gessani che hanno dovuto subire il negazionismo del forno comunale...ed ora che è spuntata persino la foto tutto tace ma per fortuna da poco c'è una legge che rende il negazionismo un reato. speriamo venga applicato anche nel nostro feudo.............................
Negano ache incarichi comunali a fratelli di alcuni assessori
e hanno negato anche di percepire soldi pubblici compresi i contributi pensionistici ma le bugie come sempre hanno le gambe corte
gurdate le facce dei gessani che aspiravano al posto comunalòe di vigile e di tecnico: somo veramente verdi di rabbia!!!!!
pollastri che in culo gli ci entra, in testa no....è una vita che prendono fregature dal solito ciarlatano.....
E Via Del Popolo? Tra poco scobbia la bomba!
Quella del tuo deretano!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page