martedì 25 gennaio 2011

MA DOVE SCARICANO SCUTTI, INNAURATO E I SINDACI PD? ................

Dopo l’articolo apparso sul Centro il 18 gennaio (pubblicato anche sul nostro blog), che metteva in evidenza la sentenza del giudice di pace di Vasto che condannava il comune di Fresagrandinaria  e la SASI di Lanciano a rimborsare agli utenti  le quote di depurazione illegittimamente versate, è arrivata a stretto giro di posta la replica del nuovo presidente della SASI. Nell’intervista il pres. Scutti risponde in particolare al nostro gruppo sostituendosi all’amico e compagno Innaurato!!! L’articolo del 18 deve aver fatto innervosire non poco il nostro primissimo cittadino che si è subito rivolto al presidente della SASI per chiedere un suo intervento riparatore!!! Già perché sull’argomento Innaurato non parla, o meglio non parla più dopo le “minchiate” dette in campagna elettorale un anno e mezzo fa….. Neanche in consiglio, attraverso una proposta del nostro gruppo, ha avuto il coraggio di prendere posizione!!!!
Scutti, nel suo intervento, dà una interpretazione del tutto singolare al decreto del mistero dell’ambiente (che illustra le modalità di rimborso). L’affermazione che :”il rimborso non spetta a coloro che scaricano nella fogna pubblica” è del tutto infondata. Ma dove dovrebbero scaricare gli utenti, sulla luna?  va messo in evidenza come solo la SASI di  Lanciano sta opponendo tale eccezione, nelle altre regioni d’Italia gli enti gestori del servizio idrico stanno procedendo ai rimborsi senza tante storie! Inoltre se fosse esatta questa interpretazione la sentenza della Corte Costituzionale (da cui parte tutto) sarebbe priva di effetti, come dire: “abbiamo scherzato “. Infatti l’interpretazione di Scutti non va a limitare i rimborsi, ma praticamente gli annulla visto che tutti gli utenti scaricano nella fogna pubblica!!! Poi non si tiene conto della sentenza del giudice di pace di Vasto che guarda caso condanna la SASI!  Insomma Scutti, Innaurato ed i sindaci PD non sanno più a che Santo rivolgersi! Ma l’effetto di questo loro atteggiamento porterà solo ad un ritardo dei rimborsi sulla cui legittimità non ci sono più dubbi.
Su questa storia il nostro sindaco fa l’ennesima brutta figura!! Anziché stare dalla parte del cittadino si schiera contro! Tuttavia bisogna riconoscergli una certa coerenza visto che sin dall’inizio lui si è posto contro i rimborsi, peccato però che non ci sia coerenza sulle motivazioni. infatti, se ricordate, all’inizio si obbiettava che gli utenti di Gessopalena non erano in regola con gli scarichi (da qui l’incredibile avvertimento sulle conseguenze penali per chi chiedeva il rimborso), ora la scusa è diversa, quasi l’opposto! Il comportamento scorretto del Sindaco viene fuori anche da altre situazioni. Pensate che è stato omesso di affiggere all’albo pretorio l’avviso agli utenti del 27 dicembre comprensivo del modulo per la richiesta di rimborso!   In più il nostro gruppo da più di una settimana non ha ancora avuto risposta sulla richiesta di una stanza nel comune per offrire consulenza ai cittadini sull’argomento in questione!

In ultimo Scutti  lamenta una difficile sitazione economica della SASI e accusa i comuni di non pagare l'acqua di loro competenza! a tal riguardo sarebbe curioso conoscere la situazione di Gessopalena........... e visto che Innaurato in passato non faceva pagare l'acqua a "molti" cittadini (l'amministrazione Manzi recuperò ben 60 milioni) c'è da scommettere che sia moroso anche come comune
Insomma non ci sono più parole per descrivere il comportamento di Innaurato e dei suoi “compari”……. Che presto verranno sbugiardati!!! Vedremo cosa riusciranno ad inventarsi nelle prossime puntate di sicuro bisogna riconoscere che hanno tanta fantasia

2 Commenti:

Alle 27 gennaio 2011 alle ore 14:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

a quando è stata fissata la prossima interrogazione comunale?questa volta vengo con la forca....

 
Alle 27 gennaio 2011 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

la storia della banda largaa gesso,ke razza di bufala è? glielo kiedete alla prossima interrogazione?grazie

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page