martedì 24 gennaio 2012

BUGIE PROPAGANDISTICHE

Che “Il Centro” fosse un giornale politicamente schierato lo sapevamo da tempo, ma che si prestasse a strumento di propaganda politica a favore del nostro sindaco Innaurato riportando delle colossali bugie ci ha comunque sorpresi. Nell’edizione del 22 gennaio è stato pubblicato un articolo alquanto “particolare”.  
L’articolo parte ponendo l’accento sull’alto numero (200) di dipendenti pubblici che si trovano nel nostro comune. Il giornalista si diverte a porre in parallelo questo dato con il nome della nostra Chiesa più antica “la Madonna dei raccomandati”. L’infelice battuta viene stemperata proprio da Innaurato che nega l’esistenza di presunte spintarelle!! E fin qui nulla da dire. Il bello lo troviamo a fine articolo, dopo che sempre Innaurato ha piagnucolato contro la regione non c'è alcun progetto di sviluppo per le aree interne, nessun investimento in infrastrutture, nessuna idea di futuro, nessuna scommessa, nessuna prospettiva” (meno male che c’è lui!!!). Ad un certo punto finisce il virgolettato ma sembra che sia sempre Innaurato a scrivere:  Ciò che c'è è stato comunque difeso con le unghie e con i denti.  E da qui iniziano le bugie propagandistiche: Per le scuole è rimasto l'istituto comprensivo. E questo naturalmente sarebbe merito suo? Ma ci faccia il piacere…. Amici di internet è opportuno ricordare i tanti errori commessi da Innaurato in merito alle scuole. Primo fra tutti l’errore di non aver continuato il progetto avviato dall’amministrazione Manzi che prevedeva l’accorpamento delle scuole in un unico edificio, con risparmio sulle spese di gestione e con la possibilità di destinare un ampio edificio alle diverse esigenze della comunità. Inadeguata è stata anche la gestione extra scolastica, in questo senso ricordiamo che in estate dopo aver trasformato la scuola in una specie di ostello non ha mai fatto eseguire la disinfezione, sostenendo che è sufficiente passare lo straccio!!! Il disinteresse di tutta la sua amministrazione è riscontrabile anche dal fatto che nulla è stato mosso per impedire il formarsi di una pluriclasse (prima e seconda), evento che si è verificato per il venir meno di un bambino!!! E pensare che in altri comuni il Sindaco per evitare le pluriclassi si è inventato di tutto compreso far iscrivere a scuola persone anziane!!!!!
Ma l’affermazione più incredibile forse è questa: “è stata acquistata dal Comune un'ambulanza per il servizio di emergenza che sarà data in gestione al volontariato” . E’ una bugia bella e buona. Il nostro gruppo può garantirvi che tale operazione non è stata mai compiuta dal nostro Comune. L’ambulanza di cui si parla pare che verrà donata da un privato cittadino di Gessopalena e non dall’amministrazione Innaurato. Se poi fate attenzione le bugie in questa frase sono due, in quanto si parla di volontariato. Ma quale volontariato? Immaginiamo che i lettori che non conoscono la realtà gessana abbiano pensato alla protezione civile. No la protezione civile non c’è! Anche se in uno dei primi consigli il nostro gruppo attraverso un interpellanza sollecitò il sindaco ad adoperarsi in questo senso (eravamo nel post terremoto del L’Aquila). Il riferimento al volontariato è diretto alla sezione AVIS, che ovviamente è una associazione di volontariato ma che ha come unico fine la donazione del sangue. E se a Gessopalena sopravvive ancora una sezione AVIS di certo il merito non è suo. Pensate che per diverso tempo l’Avis gessana non ha avuto una sede, poi gli è stata assegnata una vecchia casa ristrutturata solo esternamente (l’ex abitazione di Rumualdo) e quindi inadatta. Solo poco tempo fa l’Avis ha trovato collocazione in una stanzetta del vecchio municipio. Tornando all’ambulanza il sindaco sembra intenzionato a darla in gestione proprio all’Avis che con ogni probabilità non è nelle condizioni di gestire una situazione del genere. Ben venga l’ambulanza, ci mancherebbe!! ma affinché porti utilità alla Comunità è necessario una efficace gestione.
Continuiamo con le fandonie: “La biblioteca che cresce sempre più nei servizi”. Solo Innaurato se ne è accorto. La biblioteca ha funzionato solo nel periodo in cui è stata gestita da un personale (Eleonora) qualificato ed intraprendente che poi il Sindaco ha prontamente allontanato. (Se volete di questo argomento parliamo dettagliatamente nel post del 17/10/2010 intitolato “ a che punto siamo arrivati”).
Il teatro ha 300 posti a sedere e il sistema di videoconferenza. Questa non è una bugia, ma chiaramente l’intento è quello di attribuire i meriti per la presenza del teatro al nostro illustrissimo Sindaco, quando invece di tutte le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi vent’anni la sua è quella che ha fatto meno. All’amministrazione Innaurato toccherebbe pensare alla gestione ma Innaurato è stato solo stato capace di creare un comitato locale di cui egli stesso è regista.
Non mancano campo di calcio e calcetto, piscina e attrezzature sportive. Qui sono tante le cose dire. Il campo di calcio durante le 2 amministrazioni Innaurato (8 anni) è stato lasciato all’abbandono, tant’è che fino a quest’autunno la struttura risultava impraticabile anche per il semplice footing per via di una frana. Gli spogliatoi sono stati saccheggiati (fra le tante cose è scomparsa anche una lavatrice). L’intervento al campo è stato eseguito solo dopo la richiesta della nascente associazione sportiva. E sui lavori tante sono state le magagne, la ditta che aveva vinto l’appalto non ha più eseguito i lavori che poi sono stati affidati ad un'altra ditta che ha utilizzato materiale non idoneo che poi è stata costretta a rimuovere.
Per quanto riguarda il campo di calcetto più volte abbiamo evidenziato le sue lacune. Innanzitutto la sua collocazione appare del tutto infelice. A due passi dal campo, infatti, c’è la rimessa comunale e quindi, prima dell’avvento della differenziata, su un lato del campo, veniva parcheggiato il camion dell’immondizia. Poi dietro la rimessa comunale per lungo tempo è stata allestita una vera e propria discarica di ferro, elettrodomestici, stufe, materassi e quant’altro (il tutto sempre a pochi metri dal campo), rimossi solo dopo la denuncia da parte del nostro gruppo (sul blog ci sono ancora le foto). E’ notizia di questi giorni  che i vari cassonetti dell’immondizia tolti dal paese sono proprio andati a finire intorno al campetto….. Per concludere non possiamo non ricordare che la struttura presenta un unico spogliatoio rendendo quindi il campo inadeguato per lo svolgimento di un campionato o di un torneo.
Qualcuno potrebbe pensare che Gessopalena abbia una piscina comunale, non è così la piscina è privata!! In realtà l’unica struttura sportiva della quale può vantarsi Innaurato è il campo di bocce!!!!
Sta migliorando la visibilità del museo del gesso. Questa è una grandiosa bugia sentita più volte. Le “casette” del museo del gesso sono vuote, letteralmente vuote, l’unico passo avanti che è stato fatto negli ultimi anni è stato quello di mettere il vetro alle finestre. Il museo del gesso non è stato mai aperto, non esiste nulla, e crediamo che anche nella mente del suo ideatore non ci fosse un idea chiara.
Di sicuro non è una bugia ma una assoluta verità la frase conclusiva dell’articolo: C'è chi scommette che il domani del paese sarà questo: più privato e meno pubblico. Visto quello che stanno facendo con il fotovoltaico e l’idroelettrico la scommessa è già vinta
VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO………….

45 Commenti:

Alle 24 gennaio 2012 alle ore 21:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Evidentemente il sindaco, come al solito scarica le colpe sugli altri politici e si assolve da solo: un solo paragone Roccascalegna nel triennio 2008/2011 ha realizzato opere pubbliche per Euro 1.909.000 mentre le opere pubbliche di gessopalena sono il campo di calcetto (non utilizzato), l'arredo urbano con il campo di bocce dietro la ex conceria, la notissima pagoda nonchè il rifacimento del manto erboso del parco giuoco che ha comportato la morte di un pino memore della storia di gessopalena e il rifacimento del piazzale comunale opera che passerà alla storia. Che grande sindaco

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 10:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tengo a precisare che la pagoda è stata realizzata dalla comunità montana su progetto e direzione lavori dell'architetto Fernando Cibotti.

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 14:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

....forse la piscina comunale a cui fa riferimento il sindaco si trova nel campo di Calcio !!!
Bravo Antonio!
hai preso due piccioni con una sola fava : il campo di calcio è perennemente allagato perchè 4 anni di mancata manutenzione lo hanno reso una palude !!!
mi associo al .... VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO..... e io pago !

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

purtroppo la realtà è diversa: nessuno fa gli interessi della comunit:Il sindaco che attacca i politici fa di professione il politico (sfido a trovare un altro sindaco della Vallata del Sangro che non svolge attività lavorativa), il vice sindaco, che non vive a gessopalena, cura i suoi interessi e cosi via... mentre il paese vive nell'incuria completa.

 
Alle 26 gennaio 2012 alle ore 13:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

almeno il sindaco offre a destra ed a manco, il vice sindaaco non lascia un becco di denaro a gessopalena

 
Alle 26 gennaio 2012 alle ore 14:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

????????????? non è il soggetto che si adatta all'oggetto ma l'oggetto che si adatta al soggetto.

 
Alle 27 gennaio 2012 alle ore 11:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

sulla stampa non si parla più della centrale idroelettrica, cosa è successo l'autorizzazione regionale risale al 2003 su richiesta della giunta dell'avv.Manzi è quindi è un diritto di gessopalena se tutte le carte stanno a posto perchè non si va avanti

 
Alle 27 gennaio 2012 alle ore 20:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma perchè non ha elencato anche il pulman granturismo che il comune ha comprato, sarebbe stato il colmo qualunque sindaco non farebbe mai una spesa del genere

 
Alle 28 gennaio 2012 alle ore 13:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

non pensate a roccascalegna gurdate a Torricella che ci presta finanche la spazzatrice per ripulire le strade

 
Alle 29 gennaio 2012 alle ore 12:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

sul web gira un articolo su gessopalena paese delle favole tutto quello che accadde non è colpa dll'amministrazione comunale ma di tutti perchè non si sono aperti gli occhi a tempo debito, si è vissuto di illusioni senza accorgersi che il mondo cambiava, si è coperto con un muro di vergognosa omertà tuute le cose che vengono fuori adesso, si è pensato all'immagine e non al concreto e l'unico patrimonio turistico il paese vecchio rischia per frane di scomparire. per troppi anni si sono chiusi gli occhi alla realtà e qualche lume di speranza (l'amministrazione manzi) si è subito spenta perchè ai ben pensanti ed alla casta non conviene confrontarsi con la realtà, addesso ci troviamo veramente nella nebbia più spessa senza nessun salvatore della patria

 
Alle 29 gennaio 2012 alle ore 16:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

il problema dell'amministrazione manzi era manzi

 
Alle 29 gennaio 2012 alle ore 20:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

c'è bisogno di aria fresca....tutto e tutti sanno di tempi passati, di aria reciclata...

 
Alle 30 gennaio 2012 alle ore 10:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

bisogna ritrovare l'etica e la trasparenza: ssi tutti sapevano ma stavano zitti o coprivano.Immaginate se tutto cio che viene fuori fosse accaduto con la giunta manzi sarebbero scattate le denunce.

 
Alle 30 gennaio 2012 alle ore 11:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che denunce le manette

 
Alle 31 gennaio 2012 alle ore 10:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il sindaaco in campagna elettorale ha sempre affermato che il comune è una casa di vetro: questo è vero perche ogni giorno troviamo soggetti che si trovano all'interno delle stanze comunali senza rivestire ruoli: da oltre un anno l'ex tecnico comunale è sempre presente così come l'ex segretario della ccomunità montana: o fanno parte di consulenti del sindaco o passano il tempo la dentro al caldo. E la privacy dei sindoli cittadini viene meno...... questo è la casa di vetro

 
Alle 31 gennaio 2012 alle ore 14:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Confermo quello che asserisce il mio predecessore. Assistiamo a frequentazioni a dir poco strane;il primo evidentemente ha interesse a sistemare carte e situazioni diciamo imbarazzanti per se,per alcune ditte,per Assessori e Sindaco;il secondo,che qualcuno chiama "city manager" un istrione alla pari di Innaurato, recita ufficialmente la parte del gestore del teatro comunale.Ha necessità di un ufficio in municipio?Per farne cosa?Oppure è lì per imparare,da mastro Tonino,l'arte di Sindaco per essere poi proiettato,anche se un pochino vetusto, come "testa di legno" per il post-Innaurato?

 
Alle 31 gennaio 2012 alle ore 19:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho appena letto sul sito del comune di Gessopalena dell'onorificienza assegnata alla memoria della Signora Marianna Salomone. Si tratta di una medaglia d'argento per meriti civili. La Signora in questione è Annine de la Talijane, che molti ricorderanno.

 
Alle 1 febbraio 2012 alle ore 09:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Certo per il prox giro di elezioni il sindaco dovrà trovare un asino da mettere al suo posto, e quella testa di legno mi sembra proprio l'ideale, d'altronde si comporta come il sindaco........ma mi incuriosciscer una cosa........per i 2 SUPER ARCHITETTI???????(vedi impianto fotovoltaioco per l'uno, e vedi piazzale M.Turchi per l'altro) che fine faranno????????????????
GRANDE POLITICO MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!MAGNATE!!!

 
Alle 1 febbraio 2012 alle ore 15:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il bello per un paese magereccio che non c'e piu nulla da mangiare: ddopo questi resteranno per decenni solo i danni, ma perche prima nessuno parlava ma tutti sapevano.

 
Alle 1 febbraio 2012 alle ore 15:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il bello per un paese magereccio che non c'e piu nulla da mangiare: ddopo questi resteranno per decenni solo i danni, ma perche prima nessuno parlava ma tutti sapevano.

 
Alle 1 febbraio 2012 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma chi e questa che ha presa una medaglia, e da tando che e morta?

 
Alle 1 febbraio 2012 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

e volevano mandare via il parroco questi signori da che pulpito viene la predica

 
Alle 2 febbraio 2012 alle ore 19:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

e' ora di agire. occorre iniziare una class action contro chi ci ha governato da decenni ed ha portato il paese all'attuale degrado.Come si può dare in concessione con un minore introito di oltre un milione di euro rispetto a roccascalegna, come si può tollerare che un comune non abbia un depratore nell'anno 2012, come si lasciare nel piuò totale abbandono il centro storico con decine di case cadenti ed il paese vecchio che da un momento all'altro può franare completamente. Certamente è piu facile giuocare alle caprette ed alle pecore che affrontare i problemi seri di un paese.Ma non dimentichiamoci che siamo tuttora governati da chi nel 1999 non è stato capace di presentare una lista elettorale e da ex socialisti che perduto il loro gran capo hanno cercato rifugio nei DS facendo fuori
i veri comunisti.Ci si può riciclare ma bisogna aggiornarsi con i tempi se no si fanno brutte figure.

 
Alle 2 febbraio 2012 alle ore 21:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimeti bellissimo!!!!!!

 
Alle 3 febbraio 2012 alle ore 10:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

è difficile trovare un sindaco che non difende i legittimi interessi della comunità che amministra e si schiera con le lobbyes.A gessopalena abbiamo anche questo mentre in tutta italia i sindaci si sono schierati contro il pagamento della depurazione a gessopalena abbiamo visto l'inverso. unico caso in italia dove il sindaco ha difeso a spada tratta l'operato della sasi, girava con in mano fantomatici progetti esecutivi, diceva che l'interpretazione che dava tutta l'italia era sbagliata quante bugie , ma la cilegiana finale addosso ai cittadini è stato quando ha votato l'aumento delle tariffe dell'acqua potabile in contraddizione con l'esito del referendum che ne diminuiva del 7% eppura il suo partito aveva messo un gazebo per votare a favore del referendum e quindi della diminuzione dell'acqua: si fa propaganda per una cosa mentre all'atto pratico poi si va un'altra cosa. Mi sa che di confusione in giro ce n'è troppa

 
Alle 3 febbraio 2012 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie minoranza finalmente la verità viene a galla

 
Alle 3 febbraio 2012 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

A questo punto sarebbero opportune le dimissioni, non vi pare? Opportune,oltre per porre fine allo scempio fatto fino ad ora, per dare modo di non perdere più tempo.Almeno,anche se tardive,prime ed uniche,apprezzeremmo dal sindaco un gesto di responsabilità.Gessopalena non può permettersi di aspettare ancora,di perdere ulteriore tempo,ha necessità di un gruppo dirigente e diligente per dare delle risposte,dare soluzione e risoluzioni ai tanti problemi che attanagliano i cittadini. Insomma il nostro è un paese che ha necessità di essere AMMINISTRATO con la A maiuscola. Basta con i fiorellini,false bandiere verdi,false onorificienze. Basta con la mistificazione della storia e libero adattamento dei fatti e delle situazioni.

 
Alle 3 febbraio 2012 alle ore 16:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

siete matti...il bello deve ancora venire con tutte le situazioni ingaburgliate in sospeso che ci sono , lasciatelo governare tranquillamente che ne vedremo delle belle

 
Alle 3 febbraio 2012 alle ore 17:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Hai ragione, abbiamo fatto trenta facciamo pure trentuno.Lasciamolo cuocere nel suo grasso brodo

 
Alle 3 febbraio 2012 alle ore 19:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma finitela , gli avete votato tutti per vent'anni.
adesso tutti a scaldare i motori per sedersi su quella poltrona."(...)tu vai girando con le tette al vento, io ci giravo gia vent'anni fa(...)"

 
Alle 3 febbraio 2012 alle ore 22:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Aricurdetv.....ca lu chiu' pulit te la rogn!

 
Alle 4 febbraio 2012 alle ore 09:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

non si tratta di poltrone ma di come siano stati amministrati in questi vent'anni

 
Alle 4 febbraio 2012 alle ore 13:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

dopo la pubblicazione dell'articolo di ieri sul centro che ristabilisce le verità e che sta rimbalzando sul web siamo ridicolizzati da tutto il territorio: ma a chi può venir in mente di far passare come pubblica una piscina privata (doveva almeno riferire che ci sono tre piscine a gessopalena tutte private).

 
Alle 4 febbraio 2012 alle ore 14:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

il sindaco è uno specialista nell'attribuirsi i meriti degli altri; il teatro comunale,unica vera opere pubblica realizzata negli ultimi trentanni ad operaaa del sindaco Manzi, non si sa quante volte è stata inaugurata e si scopre che dopo 8 anni manca tuttora alcune agibilità, la centrale idroelettrica,concessione richiesta ed ottenuta dalla giunta manzi, ora vanto dell'attuale sindaco, la banda larga per internet voluta ddall minoranza ora arrivata grazie al sindaco mentre si cerca di far passare inosservata la realizzazione del fotovoltaico, ascribile a questa amministrazione, ma ceduta per pochi euro a privato.

 
Alle 4 febbraio 2012 alle ore 14:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

il sindaco manzi ama farsi pubblicità. ci spiace ma non c'è alternativa all'oblio.

 
Alle 5 febbraio 2012 alle ore 12:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Evidentemente parlare della giunta manzi non fa piacere a qualcuno.Si ci dimentica che è stata l'unica amministrazione ad effettuare interventi di recupero del patrimonio edilizio urbano privato con contributi regionali: diversi proprietari di Via peligna hanno ricevuto contributi regionali per la riqualificazione di immobili:Il comune di gessopalena nella classifica regionale si classificò tra i primi dieci comuni per la progettualità. Mentre al successivo bando regionale, sotto la presidenza del turco fu presentato un progetto dall'amministrazione Innaurato, enfatizzato in gran pompa dai tecnici amministratori che parlavano di contributi milionari, che non ottenne nessun finanziamento in quanto si classifico negli ultimi posti: il bello è che i proprietari che avevano presentati i progetti non sanno ancora nulla di tale esito malgrado il tempo trascorso: Ecco la differenza tra i fatti e le parole purtroppo prevalgono ancora le favole che però sono sempre sbugiardate.

 
Alle 5 febbraio 2012 alle ore 15:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma chi è questo manzi?

 
Alle 5 febbraio 2012 alle ore 20:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

uno che lavora

 
Alle 5 febbraio 2012 alle ore 20:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

per se

 
Alle 6 febbraio 2012 alle ore 10:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

"l'unica amministrazione ad effettuare interventi di recupero del patrimonio edilizio urbano privato con contributi regionali"......ma che vuol dire? il pubblico che recupera il patrimonio urbano privato?

 
Alle 6 febbraio 2012 alle ore 16:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

interventi pubblico privato con contributo regionale mezza via peligna l'ha preso

 
Alle 9 febbraio 2012 alle ore 18:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

giusto, ma solo grazie alle domande inviate da loro stessi o dai loro tecnici di fiducia, l'amministrazione comunale in questo caso non centra un bel niente.

 
Alle 11 febbraio 2012 alle ore 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

dovresti sapere che cosa è un progetto pubblico privato(visto la parentela). se non arriva ai primi posti in graduatoria il progetto del comune col cavolo che i privati averebbero preso i finanziamenti. studia

 
Alle 12 febbraio 2012 alle ore 12:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

finalmente si è capito come sta la questione specie se in quel periodo il presidente della regione era del turco: l'amministrazione comunale ha sbagliato quindi tutto e nessuno è stato in grado di metterci una pezza, ma perchè i cittadini non hanno saputo nulla

 
Alle 12 febbraio 2012 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

gli architetti, urbanisti ed assessori che hanno fatto

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page