CONSIGLIO COMUNALE
Sabato 26 Novembre alle 15:30 è stato convocato il consiglio comunale. Fra i punti all’ordine del giorno c’è una proposta di delibera del gruppo di minoranza che riguarda l’ospedale. Sapete tutti che dopo la chiusura del Consalvi di Casoli è nata la diatriba se e dove creare un nuovo centro ospedaliero. Di sicuro per il nostro territorio la Val di Sangro sarebbe la collocazione più opportuna, ma c’è chi tira per la ristrutturazione del Renzetti di Lanciano o comunque chi, eventualmente, realizzerebbe una nuova struttura ospedaliera sempre a Lanciano ma verso il mare. Noi vorremmo che il Consiglio comunale esprimesse la sua volontà a favore della opportunità di realizzare una efficiente struttura ospedaliera in Val Di Sangro.
Purtroppo ci risulta, anche attraverso la stampa, che il nostro Sindaco spalleggi il collega di lanciano che vuole ristrutturare il Renzetti o al massimo, come detto, spostarsi verso il mare. Quindi grazie a questa proposta scopriremo la volontà effettiva del nostro primo cittadino.
Prima di elencarvi i punti all’ordine del giorno vogliamo proporre una riflessione: la raccolta differenziata dovrebbe partire il 1°dicemre o al massimo il lunedì successivo ossia il 5 di dicembre. E’ assurdo che queste informazioni siano ancora incerte. La cittadinanza finora non è stata preparata a quello che a tutti gli effetti sarà un cambiamento di vita. Pare che gli altri comuni della Comunità Montana (es. Torricella,) oltre ad essere già partiti, hanno anticipato l’inizio della differenziata con un importante campagna informativa!!! Registriamo, quindi, come sempre, una cattiva gestione della situazione che sicuramente rallenterà l’entrata a regime della differenziata.
Ecco i punti all’ordine del giorno:
1) Approvazione verbali seduta precedente;
2) Comunicazione delibera Corte dei Conti n. 324/2011/PRSE;
3) Variazione d’assestamento al Bilancio di Previsione 2011;
4) Approvazione P.A.S. Progetto definitivo “Realizzazione impianto fotovoltaico da 0,99780MWp in località Calderali di Gessopalena;
5) Approvazione schema di convenzione per la costruzione e gestione dell’impianto fotovoltaico da 0,99780MWp in località Calderali di Gessopalena;
6) Azioni territoriali a sostegno del “Made in Italy”: Determinazioni;
7) Organizzazione Sanitaria Pubblica comprensoriale:Determinazioni;
8) Proposta deliberazione minoranza.