martedì 22 gennaio 2013

A GESSOPALENA INIZIA IL SERVIZIO DI BANDA LARGA

Con la pubblicazione di questo nuovo post, non vogliamo distogliere i frequentatori di questo Blog dalla discussione sull'argomento ancora caldissimo, che potrà comunque continuare, riguardante l'SRB di Ericsson-H3G in contrada Atriena e le vicende comunali connesse, ma è necessario mettere in risalto che il collaudo del DSLAM, installato nella centrale di Gessopalena, ha ottenuto esito positivo, quindi :

Dopo l'annuncio fattovi  venerdì 7 novembre 2012 su questo Blog con il post: FINALMENTE A GESSOPALENA CI SARA' LA BANDA LARGA (consultate  "Post precedenti") con dovizia di particolari tecnici,

DAL 1° FEBBRAIO TELECOM ITALIA INIZIERA' IL SEVIZIO BANDA LARGA .

A tal proposito  informiamo che gli interessati potranno già sottoscrivere i contratti  con la Società, con i profili d'utenza più consoni alle proprie necessità. Ad esempio, oltre al servizio di telefonia e dati, sia a tempo che flat, potrà essere richiesto, per quelli che non usano più il telefono domestico ma il cellulare, anche solo il servizio dati (Internet).
Non parole ma fatti !!
 Grazie al nostro impegno, a Gessopalena inizia una nuova era, quella digitale !!



 









giovedì 17 gennaio 2013

ANTENNA SELVAGGIA 2

Per  fare ulteriore chiarezza sulla vicenda Ericsson, H3G, Comune e Suap, c'è necessità di un nuovo post !!

Nella puntata precedente, per usare una terminologia televisiva, eravamo rimasti che, con apposito accesso agli atti, avevamo scoperto che il Suap non aveva rilasciato nessuna pratica autorizzativa ad Ericsson in quanto, il comune di Gessopalena non aveva espresso  il parere paesaggistico. 

Il 2 gennaio il tecnico comunale ed il sindaco con la missiva che segue, chiedono al Suap, con la massima urgenza, se esiste il documento conclusivo del procedimento:


Con risposta immediata del 3 gennaio, il Suap risponde tramite PEC al sindaco ed al tecnico comuale quanto segue:

 Da notare che questo documento, datato 3 gennaio, viene protocollato il 15 dello stesso mese e la dice lunga sulla reattività degli addetti ai lavori, che a nostro modesto parere è  pari a quella di un  bradipo !!

Il 16 gennaio nell'assistere all'inerzia del Comune, noi Consiglieri di opposizione  abbiamo resa edotta la Procura della Repubblica della situazione con l' Esposto seguente:




Oggi 17 gennaio all'Albo Pretorio del Comune è stata pubblicata l'ordinanza del tecnico comunale che segue, riguardante la sospensione immediata dei lavori:





 I COMMENTI LI LASCIAMO A VOI.....!!!!








giovedì 3 gennaio 2013

ANTENNA SELVAGGIA

E' il momento di fare chiarezza sulla installazione di Esicsson S.p.a, per conto di H3G S.p.a., in contrada Atriena.
Il sindaco e i suoi consiglieri continuano a buttare fumo negli occhi dei cittadini gessani nascondendo la verità sulla vicenda ed addossando responsabilità proprie ad altri.
Il tutto inizia il 9 gennaio 2012 con la pubblicazione all'Albo Pretorio, da Parte dell'Arch. Vinciguerra, del programma annuale delle installazioni  di H3G S.p.a.che  individuava il sito di interesse nel "paese vecchio", esattamente dove Vodafone ha una SRB dal 2007. 
Ericsson inizia i lavori nei primi giorni di dicembre 2012,  non sul sito descritto dal programma delle installazioni, ma in contrada Atriena. A questo punto, contemporaneamente alla raccolta di 237 firme di cittadini contrari a questa opera, noi del gruppo consiliare di opposizione presentammo, all'attenzione del sindaco e del tecnico comunale, istanza si sospensione dei lavori, poichè la localizzazione della installazione non era quella che in origine era stata dichiarata da H3G.
A questo punto le polemiche montano, il sindaco dichiara di non saperne nulla, anzi che le autorizzazioni sono state rilasciate dal S.U.A.P. ed ad esso doveva essere inviata la richiesta di sospensiva, in quanto il comune non c'entra nulla. E' superfluo spiegare nuovamente cosa sia lo Sportello Unico per le Attività Produttive e come opera !!
Oggi, giovedì 3 gennaio 2013, il colpo di scena !! Con l'accesso agli atti presso il S.U.A.P., scopriamo che tale lavoro non è stato mai autorizzato, in quanto l'iter non è concluso, poichè manca il parere PAESAGGISTICO  del COMUNE DI GESSOPALENA !!
La vicenda, a questo punto, assume risvolti incredibili !!! Come è possibile che l'Amministrazione comunale non sa nulla? Hanno ricevuto l'OK dal S.U.A.P.? NO !! E di grazia, come hanno permesso che si aprisse un cantiere senza autorizzazione ? Senza peraltro specifica cartellonistica !! Chi ha la responsabilità di vigilare sul territorio ?? In pratica Ericsson abusivamente stava per innalzare una torre alta 28 metri senza nessuna autorizzazione !! Gessopalena, un paese senza regole, con amministratori  senza responsabilità....... !!
COMUNQUE IL CANTIERE  E' BLOCCATO !!