CONSIGLIO COMUNALE, SABATO 4 ALLE ORE11:00
In realtà il Consiglio si sarebbe dovuto tenere entro il 30 Aprile, ultimo termine per l’approvazione del bilancio consuntivo!!! Ma le regole per l’amministrazione Innaurato sono un optional………
Il consiglio si terrà di Sabato, ma l’orario è chiaramente sbagliato, far partire alle 11 un Consiglio con 7 punti all’ordine del giorno (ma soprattutto c’è il bilancio) comporterà che chi vi vuole assistere interamente o si porta il pranzo al sacco o salta il pranzo!!!!
Oltre all’orario, ancora una volta dobbiamo denunciare il solito e costante comportamento scorretto del Sindaco che nell’avviso di convocazione, affisso anche negli appositi spazi pubblici e sul sito del Comune, menziona in maniera del tutto generale le nostre interrogazioni senza specificare l’argomento. La prima interrogazione riguarda la Scuola ed in particolare abbiamo chiesto al Sindaco quali politiche stia adottando in riferimento al rischio concreto di perdita delle scuole. Con la seconda chiediamo invece del perché a Viale J. Kennedy, a pochi metri dal campo di calcetto, su di un terreno privato, è parcheggiato l’ormai ex compattare del Comune pieno, anzi stracolmo, di immondizia che giace li da quasi un anno!!!!
Verrebbe da suggerire a quanti interessati alle nostre interrogazioni di venire in Comune non prima delle 13:30 / 14:00. Ma così facendo andremmo a sminuire l’approvazione del bilancio consuntivo che invece rappresenta uno dei momenti più salienti dell’attività amministrativa! Quindi vi inviamo a partecipare al Consiglio di sabato che per i tanti punti importanti all’ordine del giorno promette di essere di sicuro interesse.
Elenchiamo qui di seguito i punti all’ordine del giorno del Consiglio del 04.05.2013:
- Approvazione verbali seduta precedente;
- Comunicazione adozione delibera di giunta del 29.12.2012 con oggetto: prelievo fondo di riserva esercizio finanziario 2012;
- Approvazione rendiconto di gestione anno 2012 e conto degli agenti contabili;
- Approvazione piano di emergenza comunale;
- Interrogazioni Consiglieri di minoranza